Wynwood Walls Miami il quartiere dei murales e dell'arte

Wynwood Walls Miami: il quartiere dei murales e dell’arte

Booking.com
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Leggi la guida completa fai da te per il visto Esta Usa!

Stai per partire? Bastano 14$ e 10 minuti!

Wynwood Walls Miami

Durante il nostro fantastico tour a miami, non poteva assolutamente mancare una visita al The Wynwood Walls, uno dei posti più alti dai turisti di tutto il mondo e non solo.

In questo quartiere-museo a cielo aperto, è possibile ammirare fantastiche opere d’arte. The Wynwood Walls a Miami è considerato un paradiso per tutti gli artisti che aspirano a far conoscere la propria arte al mondo intero, siano essi artisti di graffiti, pittori, murales o chiunque ami giocare con i colori.

Il Wynwood Walls Miami si trova a pochi minuti dal centro di Miami, vicino a Midtown e al Miami Design District.

Ben 6 edifici ospitano un’intera galleria all’aperto dove gigantesche pareti dipinte con colori sgargianti hanno reso il quartiere uno dei migliori posti al mondo dove ammirare graffiti e street art realizzati da  alcuni dei più famosi artisti internazionali provenienti da tutte le parti del mondo.

Vedere Wynwood

Storia di Wynwood Walls Miami

Come è nata Wynwood Walls? The Wynwood Walls Miami è nata grazie alla visione dell’immobiliarista Tony Goldman.

Negli anni ’70 Wynwood Walls era un’area dove si trovavano solamente vecchi magazzini, Agli inizi del nuovo millennio, Tony Goldman, vide in questi magazzini un enorme potenziale e li convertì in un’aera culturale.

Tony Goldman aveva partecipato alla rinascita di South Beach ed ebbe la visione di far rivivere questo quartiere ormai morto. All’inizio erano alcuni murales, ma ad oggi vi sono oltre 40 opere realizzate da molti degli artisti più famosi al mondo, tra cui Shepard Fairey, Kenny Scharf, Faile, Date Farmers, Ryan Maguinness e Linen.

Cosa vedere a Wynwood Walls Miami

A Wynwood avrai l’occasione di vedere opere d’arte straordinarie di artisti provenienti da  tutto il mondo.

Se non visiti Wynwood non puoi renderti conto di quanto belle siano le opere d’arte. Sulle pareti di Wynwood ammirerai tutti i tipi di arte che puoi immaginare da un dipinto a grandezza naturale del Dalai Lama a graffiti, citazioni scritte, da dipinti astratti a sculture.

Opere d’arte uniche come quella realizzata per commemorare il grandissimo campione americano di basket Kobe Bryant, un’opera molto bella che ci ha commosso.

Murales Kobe Bryant Wynwood Miami

A Wynwood troverai visitatori provenienti da tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell’anno, anche se il quartiere prende durante l’Art Basel di Miami Beach, l’annuale fiera d’arte mondiale che mette in mostra il lavoro di artisti provenienti da tutto il mondo.

Orari Wynwood Walls

Il complesso di Wynwood Walls rispetta i seguenti orari. L’ingresso è gratuito.

  • da lunedì a giovedì dalle 10:30 alle 23:30
  • venerdì e sabato dalle 10:30 a mezzanotte
  • la domenica dalle 10:30 alle 20:00
 

Come arrivare al quartiere di Wynwood 

Durante il nostro tour a Miami, abbiamo visitato il quartiere di Wynwood senza partecipare a tour organizzati, naturalmente a piedi ed abbiamo visitato le varie strade del quartiere.

Anche se la zona è tranquilla, ti consigliamo comunque di non avventurarti da solo nei vicoli, se puoi partecipa ad un tour organizzato o raggiungi il quartiere con il bus Hop on Hop off che ferma proprio davanti l’ingresso del museo.

Puoi arrivare anche con i mezzi pubblici che collegano al quartiere, raggiungibile da Miami Beach in circa un’ora. 

Dal downtown Government Center si può invece utilizzare la Route 2 del Metrobus, che effettua le proprie fermate lungo NW 2nd Avenue. 

 

È possibile utilizzare il servizio gratuito Trolley di Miami che permette di muoversi agilmente all’interno del quartiere.

Guarda le nostre bellissime immagini di Wynwood Walls

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Rimani aggiornato

Articoli correlati

Lascia un commento

Booking.com

Consigli viaggi in America

Seguici su Facebook

Booking.com

Video in evidenza