Voli low cost: 8 siti per trovare voli economici

Voli low cost: 8 siti per trovare voli economici

In questo articolo troverai i migliori siti voli low cost.

Ci sono persone che si vantano di trovare offerte per i voli aerei con prezzi più bassi, mentre altre invece si lamentano spesso di quanto costi viaggiare.

Per risolvere il problema vediamo quali sono i siti voli low cost dove è possibile trovare offerte di biglietti aerei più convenienti, escludendo il motore di Google Flight, si tratta di soluzioni che possono tornare utili sia per chi pianifica per tempo la vacanza, sia per chi invece è costretto a prendere un volo all’improvviso e cerca l’opzione con un super sconto per il last minute.

Una delle regole fondamentali per trovare un volo low cost, è quella di prenotare con largo anticipo, quindi se avete la certezza della data, mettetevi subito all’opera e cercate immediatamente il volo, con un mesetto di anticipo potete con meno di 25 euro spostarvi in varie località turistiche (Pisa, Londra o Barcellona), tutto dipende dalla vicinanza della data di partenza, festività o weekend.

 

I migliori siti voli low cost

 

Top Atlantico: voli più economici

 

I migliori siti per voli low cost - Risparmiare sui voli
Top Atlantico trova voli economici

 

Alcune volte si possono fare buon affari acquistando su siti di voli low cost stranieri, Top Atlantico è uno di questi, qui ho acquistato il nostro volo low cost per il Portogallo.

Top Atlantico è una società del gruppo Turismo Springwater, è nato nel gennaio 2003 è  una delle più grandi aziende nel mercato dei viaggi affari e di piacere in Portogallo.

 

Vola Gratis: miglior motore ricerca voli

 

dove trovare voli low cost
Volagratis.com il motore di ricerca per i voli low cost

 

È il motore di ricerca del gruppo Bravofly. Permette di navigare tra le migliori offerte dei voli low cost. Compara e prenota voli economici Easyjet, offerte voli Ryanair e di altre 400 compagnie low cost e tradizionali.

Disponibile anche per iPhone e iPad. Si possono salvare i dati dei passeggeri per i futuri acquisti, il che fa risparmiare molto tempo nella ricerca.

Ad aprile il sito è stato segnalato all’Antitrust da Altroconsumo per l’applicazione di commissioni aggiuntive sul prezzo pubblicizzato per i pagamenti effettuati con carta di credito.

 

Skyscanner: il motore ricerca voli low cost più famoso

 

volieconomici sky scanner voli low cost
Skyscanner – trova voli economici

 

 

Il sito Skyscanner disponibile in 23 lingue diverse, ha appena cambiato grafica diventando più semplice da usare, compara tutti i voli presenti sul mercato.

Può essere utilizzato per trovare l’offerta più economica verso la rotta desiderata, dopo di che l’utente viene re-indirizzato automaticamente sul sito delle agenzie di viaggio o delle compagnie aeree per effettuare direttamente la prenotazione.

Gli utenti possono anche cercare i voli senza dover inserire date o destinazioni specifiche interagendo con una piattaforma flessibile.

Expedia: voli scontatissimi

 

voli basso costo - voli scontatissimi
Expedia – trova voli a basso costo

 

È stato fondato nel 1996 da Microsoft. Tramite Expedia è possibile prenotare biglietti d’aereo, hotel, automobili a noleggio, crociere, pacchetti vacanza e vari servizi attraverso internet o telefono.

Il sito utilizza vari sistemi di prenotazione. Ogni utente può scrivere recensioni su alberghi, appartamenti, b&b, ma solo se è stata fatta una prenotazione.

 

Trabber: ricerca voli low cost

 

voli basso prezzo - voli low cost
Trabber risparmia sui voli

 

Il sito è disponibile anche in italiano, permette di cercare i voli disponibili ordinandoli per il prezzo crescente, ottimo e veloce, funziona molto bene, poiché mostra anche tasse e commissioni, includendo Ryanair.

 

Momondo: uno dei migliori siti voli economici

 

volieconomici e voli quasi gratis
Momondo trova voli low cost

 

Momondo è un sito simile a Hipmunk che esegue la scansione dei siti delle compagnie aeree, con la possibilità che il sito consigli una compagnia aerea diversa per il viaggio di andata e quello ritorno.

C’è anche un calendario a portata di mano, in modo da poter cambiare la data nel caso si dovesse risparmiare partendo qualche giorno prima.

 

Viaggiafree: ricerca voli low cost velocemente

 

Viaggi low cost

 

Viaggiafree è un sito sempre aggiornato su offerte low cost, qui ogni giorno trovi centinaia di offerte per i tuoi viaggi, per le tue vacanze in Italia, Europa e tutto il mondo.

Puoi trovare anche offerte per quanto riguarda i parchi, le attrazioni, le assicurazioni e molto altro.

 

Kayak: uno dei migliori siti prenotazione voli economici

 

voli quasi gratis e volieconomici
Kayak tra i siti migliori di voli low cost

 

E’ famosissimo (per via delle numerose pubblicità in TV), fornisce anche avvisi sui prezzi, quando un prezzo scende, invia una notifica SMS (occorre avere installata app per cellulare).

Kayak non è solo un sito in cui cercare voli aerei economici ma anche un’applicazione dove pianificare la vacanza per intero, hotel e spostamenti compresi.

 

Michele Valente

Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

0 0 vote
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x