La scorsa estate ho scoperto una nuova forma di vacanza, spesso considerata sopra il mio budget. Mi capita ogni tanto di andare in vacanza con la famiglia o amici con figli, ma l’albergo non sempre è un luogo comodo per muoversi  e gestire una compagnia. Abbiamo quindi deciso di cercare una villa di lusso con piscina, in fondo una volta suddivise le spese, il costo è veramente conveniente.

 

Vacanze in famiglia nelle Marche

La meta scelta sono le Marche, un luogo ancora non noto al grande pubblico, che ci ha potuto offrire una vacanza rilassante, dove poter visitare città ricche di monumenti, musei, con spiagge stupende. Inoltre abbiamo deciso di prendere una casa in affitto, ma non una qualunque di vacanza, bensì una villa di lusso nelle Marche con piscina.

 

I vantaggi d’affittare una villa di lusso nelle Marche

Uno dei vantaggi nell’affittare una villa di lusso nelle marche che abbiamo apprezzato subito è che le case di questo livello possono offrire degli spazi veramente ampi, dove poter godere della massima tranquillità anche per brevi periodi. Solitamente le case vacanze sono piccole, a volte poco più grandi di un monolocale e credetemi, doverle dividere con amici con figli può essere un’ottima prova di pazienza. In una villa di lusso, ognuno ha i propri spazi, privacy e tranquillità perciò non è possibile disturbarsi a vicenda. 

Altro lato fantastico di questo tipo di vacanza è il trattamento VIP. Abbiamo potuto alloggiare in una casa con ogni confort, con piscina privata e vista mozzafiato. Insomma, quando mai vi capiterà d’avere una vasca ad idromassaggio nel vostro bagno, tutta per voi?

Ultimo, ma non meno importante, non sarete legati agli orari dell’albergo. Una cosa che amo fare in vacanza è rilassarmi e non pensare a nulla. In albergo questo è molto difficile. Ad un certo orario si deve lasciare la stanza per permettere le pulizie, si hanno orari prestabiliti per i pasti mentre, in una villa di lusso, potrete essere autonomi e questo con i bambini è fantastico, soprattutto se sono molto piccoli.

 

Perché le Marche?

Trascorrere una vacanza nelle Marche con i bambini è una splendida idea. Amo i luoghi che non sono meta di turismo di massa, dove posso coniugare cultura, escursioni ed una bellissima giornata in spiaggia. Questo può avvenire anche con la presenza di bambini piccoli nel mio gruppo. Portarli a fare un giro per musei, se reso come un gioco, può farli divertire ed aiutarli ad ampliare i loro orizzonti. Lo stesso vale per le escursioni, le verdi colline marchigiane, offrono molte attrazioni e spesso si può raggiungere la spiaggia dopo una bella passeggiata.

Abbiamo visitato Ancona, città di porto cosmopolita, anche se a misura d’uomo. La città è circondata da moltissime colline e posso consigliare una visita al vicino Parco dei Monti Sibillini. Qui si possono fare passeggiate a cavallo, cosa che rimarrà nelle menti dei più piccoli del gruppo. Altro luogo stupendo che potrete trovare, sono le Grotte di Frasassi.

Un luogo molto curioso, soprattutto se ci sono degli appassionati di disegno, sono le cartiere di Fabriano, aperte al pubblico. Vi mostreranno come la tradizione si è sposata con la tecnologia. Per i più grandi, un luogo ricco di storia è tradizioni è il Teatro Sferisterio di Macerata, dove potrete sentire le musiche di Rossini…Una settimana non basta per visitare tutta la regione.

 

Ville di lusso per le vacanze, non solo Marche

Credo che anche quest’anno sceglieremo questo genere di vacanze. Con la mia compagnia ci siamo trovati molto bene ed i bambini si sono divertiti. Abbiamo potuto risparmiare rispetto ad un soggiorno in un grande albergo a cinque stelle. Dopo una ricerca in internet, ci stiamo orientando verso l’Umbria, altra meta che è fuori dai percorsi maggiormente turistici.

Ma nella mia ricerca ho potuto scoprire che questa forma di vacanza è in costante crescita, data l’ampia offerta di affitti temporanei. Le mete sono moltissime e non posso che consigliarvi questa scelta, soprattutto per godervi un soggiorno a 5 stelle, senza svenarvi per avere un trattamento VIP.

 

Affittare ville di lusso: un business intelligente

Molti proprietari stanno scegliendo sempre di più questa forma d’investimento, gli permette di avere una rendita finanziaria grazie alla locazione turistica della proprietà. In questo modo nei prossimi anni sarà più facile trovare ville dove trascorrere la vacanza in qualsiasi regione italiana.