ViaMichelin: guida definitiva per percorsi, mappe,itinerari
ViaMichelin: Guida Definitiva Per Percorsi, Mappe,itinerari

ViaMichelin: la guida definitiva per usare l'applicazione Via Michelin per il calcolo itinerari,percorsi,mappe in Italia ed all'estero, previsioni meteo 10 giorni.

Application Category: Applicazioni

Scarica l'applicazione e leggi come funziona

ViaMichelin, come funziona: guida definitiva (2019)

Viamichelin è il sito web adatto a chi deve viaggiare, si tratta di un’applicazione gratuita che consente a tutti di poter organizzare in anticipo gli aspetti fondamentali di un viaggio.

Il sito web è disponibile sia per pc, così da poter programmare direttamente dalla propria abitazione tutti gli aspetti del viaggio ma è disponibile anche un’app gratuita sia su App store per coloro che utilizzano i device Apple oppure sul Play Store per chi usufruisce invece dei device Android.

In fondo all’articolo un video che spiega come scaricare l’applicazione e come si usa!

Viamichelin permette di conoscere sia i costi di percorrenza del viaggio ed i tempi approssimativi con indicazioni sempre aggiornate sul traffico ma anche numerose informazioni aggiuntive come ad esempio la presenza di safety tutor o autovelox, le condizioni del traffico, la presenza lungo il tragitto di luoghi di interesse storico e artistico, i costi dei pedaggi e funge anche da navigatore Gps.

Tramite una sola app è possibile organizzare tutti gli aspetti relativi agli spostamenti avendo a disposizione anche le mappe complete dei luoghi visitati.

Le funzionalità di viamichelin sono moltissime e tutte molto utili ragion per cui è consigliato avere questa app sul proprio smartphone così da non avere brutte sorprese lungo il viaggio.

Scaricare l’app è alla portata di tutti, per usufruire delle funzioni base infatti non è necessario inserire la classica marea di dati personali richiesti da molte altre app ma è direttamente attiva.

Per scaricare viamichelin sul proprio smartphone basta solo un minuto e lo spazio sul device occupato è minimo.

Chi invece desidera utilizzare viamichelin per organizzare con largo anticipo i vari spostamenti può andare direttamente sul sito www.viamichelin.it e ricercare il luogo di proprio interesse, le mete da raggiungere e molto altro.

Consultare il programma viamichelin itinerari permette anche di avere una stima approssimativa ma molto realistica dei costi del viaggio, sia in relazione al prezzo della benzina che alle spese di viaggio; i costi verranno infatti suddivisi per categoria!

Ecco una guida definitiva per sfruttare al meglio tutte le funzioni di viamichelin mappe, viamichelin percorsi e viamichelin app.

Per una maggiore precisione dei costi di viaggio conviene registrare i dati della propria auto, ci vogliono 2 minuti e vi permetterà di conoscere la spesa precisa del viaggio.

Ecco come fare per registrarsi:

mappe michelin itinerari completa la registrazione

via michelin calcola percorso registrazione auto

calcola percorso micheline registrazione app

 

Quali sono le funzioni principali di viamichelin app

L’utilizzo principale dell‘app viamichelin è quello relativo alla pianificazione di un viaggio corto o lungo che sia.

Viamichelin dovrebbe essere consultata in anticipo rispetto alla partenza perché riesce ad indicare il percorso migliore da seguire, quello più economico, veloce e conveniente per diversi fattori che verranno indicati direttamente suddivisi per categorie.

Prima di partire quindi o se non si è stati previdenti non appena si inizia il viaggio, basta toccare l’icona dell’app viamichelin e si aprirà una schermata molto simile a quella tipica di Google Maps.

Grazie all’esperienza michelin, noto produttore di cartine stradali per automobilisti, è stato possibile realizzare dei percorsi molto più accurati, in corrispondenza delle case sono indicati addirittura i numeri civici con la possibilità quindi di scrivere un indirizzo completo ed ottenere il percorso preciso da seguire.

 

ViaMichelin calcolo percorso

La funzione calcola percorso viamichelin è quindi una delle più avanzate ed accurate tra quelle presenti sul web, considerando inoltre la poca memoria richiesta all’app è sempre molto utile averla sul cellulare per far fronte ad ogni evenienza.

Al primo avvio ci sarà quindi la possibilità di abilitare la funzione che richiede l’accesso alla posiizone tramite il GPS dello smartphone, informazione che può risultare molto utile per ottenere un percorso molto più preciso.

Infine, potrebbe anche aprirsi un banner pubblicitario da chiudere cliccando semplicemente sulla X col dito.

Itinerari viamichelin

 

Viamichelin itinerario: come cercare il percorso migliore?

Aperta la schermata iniziale è possibile procedere immediatamente alla ricerca del percorso migliore da seguire per arrivare alla destinazione desiderata.

La funzione viamichelin itinerari si ricerca facendo tap sul cerchio blu indicato dal doppio cartello segnaletico bianco. La mappa che si vede all’inizio è quella del luogo dove è posizionato lo smartphone da cui si esegue la ricerca; il puntino blu indica infatti la via precisa dove ci si trova.

viamichelin itinerari italia

Per avviare la ricerca bisogna compilare i campi presenti sulla parte superiore dello smartphone, è possibile cliccare su luogo attuale per selezionare il punto di partenza nel luogo dove effettivamente ci si torva oppure compilare il campo manualmente con la via, piazza o in generale il luogo da cui si desidera partire.

Nella riga in basso invece si può indicare anche in modo generico il luogo di destinazione desiderato, anche in questo caso è possibile indicare l’indirizzo oppure una dicitura più ampia.

viamichelin calcolo percorso

L’app Via Michelin in seguito proporrà una serie di suggerimenti che consentiranno di raggiungere in modo più veloce e preciso il luogo di destinazione desiderato.

Stabiliti il punto di partenza e la meta si possono effettuare altre specificazioni che consentono di rendere il viaggio più comodo e agevole, indicando ad esempio una meta intermedia da raggiungere che verrà indicata con il colore grigio e, può essere eliminata toccando semplicemente la x.

Stabilito il percorso sulla cartina di Via Michelin mappe, in basso, di colore blu apparirà un banner che permette di scegliere se visualizzare l’itinerario più adatto da seguire in auto, a piedi, in bici e con vari altri mezzi disponibili in base alla lunghezza del percorso e alla distanza tra il punto di partenza e la meta da raggiungere.

viamichelin percorso
Calcola percorso Michelin e conosci anche i costi di carburante e pedaggi

Sulla parte superiore infine, in base al percorso selezionato appariranno i probabili costi del viaggio suddivisi in categorie: il prezzo del gasolio o della benzina ed eventualmente anche del viaggio in generale selezionando le ulteriori opzioni relative ad albergo, ristoranti e luoghi storici da visitare.

viamichelin itinerario stradale

L’app Via Michelin inoltre consente di sapere già dall’inizio il tempo necessario per arrivare alla meta in considerazione delle condizioni del traffico e meteo.

Con un po’ di pratica sarà possibile personalizzare tutte le opzioni presenti sulla app in base al proprio tipo di automobile o moto, etc.

Premendo l’icona CONFERMA si avrà la visione generale del viamichelin itinerario richiesto, in verde verrà indicato il punto di partenza, in grigio le mete intermedie ed in rosso il punto di arrivo.

Viamichelin: la funzione percorsi e fogli di viaggio

Inserite le informazioni l‘app viamichelin, indicherà tutti i migliori percorsi per il mezzo utilizzato.

Cliccando sul percorso sarà possibile vedere l’itinerario completo su una sola schermata, in questo modo sarà possibile verificare tutte le informazioni relative ai percorsi Michelin  come il tempo necessario per gli spostamenti tra il punto di partenza e quelli intermedi, la durata complessiva del viaggio, i costi del gasolio ed eventualmente ove siano presenti i prezzi del pedaggio e dei caselli autostradali da sostenere.

Per ogni itinerario Via Michelin proposto saranno disponibili le relative informazioni generali così chi si appresta a partire potrà scegliere il percorso che meglio s adatta alle proprie necessità sia in relazione al budget che ai bisogni.

Più nello specifico, sulla pagina relativa ad ogni itinerario ci sarà sul banner nella parte bassa dello schermo il cosiddetto foglio di viaggio.

Cliccando su tale info, si aprirà un foglio appunto dove verranno elencate le indicazioni precise sull’itinerario, in primis i tempi di percorrenza per ogni punto intermedio visibile in cartina, tutti ordinati cronologicamente così da sapere sempre dove ci si trova.

viamichelin info percorso

viamichelin foglio di viaggio
Via Michelin percorso completo nel foglio di viaggio

Per ogni punto in aggiunta, ci saranno ulteriori indicazioni stradali: la presenza di lavori in corso, autovelox con l’indicazione della velocità consigliata dalla legge etc.

E’ possibile cliccando sulle icone apposite verificare la presenza di hotel e alberghi e le recensioni degli stessi, ristoranti o tavole calde, stazioni di servizio o punti di sosta ove si necessiti di una breve pausa.

viamichelin ristoranti
Via Michelin mappe ristoranti

Sarà possibile sfruttare l’app per eventuali variazioni del percorso necessarie magari per visitare un museo presente nelle immediate vicinanze, che l’app avrà prontamente indicato, oppure per mangiare in un posto particolare o godersi la vista di qualche evento.

Viamichelin itinerario, come si utilizza la funzione navigatore GPS

Le funzionalità dell‘app viamichelin non sono finite, l’app offre ai suoi utenti la possibilità di avere un navigatore satellitare aggiornato e preciso in modo gratuito.

Per far partire questa funzione, estremamente utile mentre si sta viaggiando è sufficiente cliccare sull’icona GPS in rosso presente sulla parte alta dello schermo a destra.

Selezionando la funzione navigatore, si potranno seguire le indicazioni vocali impartite dall’app che indicherà tutte le informazioni presenti sul foglio di viaggio, compresa la presenza di autovelox, la velocità massima che è possibile raggiungere, la presenza di traffico o ingorghi stradali.

L’app Via Michelin permette anche, toccando il pulsante blu in basso di indicare la presenza di incidenti o problemi lungo la strada così da poter offrire agli altri utenti delle informazioni sempre più precise ma soprattutto aggiornate, il foglio di viaggio non tralascia nessuna delle indicazioni stradali che potrebbero essere utili durante il viaggio.

Viamichelin mappe: la funzione e come consultarla in auto

Utilizzando lo smartphone mentre si guida si corre il rischio di incorrere in pesanti sanzioni o provocare incidenti a causa della disattenzione, per questo motivo viamichelin permette di utilizzare la funzione mappe e tutte le altre funzioni relative all’itinerario id viaggio sfruttando i comandi vocali, l’app cioè indicherà a voce tutte le informazioni stradali necessarie.

Inoltre, basta utilizzare l’apposito supporto per smartphone presente in commercio, per avere la mappa in posizione frontale così da consultarla con un colpo d’occhio o durante le soste per informarsi sulla presenza di musei o luoghi interessanti da visitare ed effettuare così una deviazione sicura.

Supporti smartphone per navigatori cellulari

Acquista adesso un supporto per il tuo smartphone! Lo ricevi in 1 giorno grazie ad Amazon Prime

La sicurezza ovviamente deve venire prima di tutto ecco perché per l’incolumità di chi sta guidando ma anche dei passeggeri e degli altri automobilisti è fondamentale avere entrambe le mani sul volante ed alzare il volume così da sentire bene le indicazioni vocali impartite dal navigatore viamichelin.

Viamichelin funzioni aggiuntive: percorsi stradali

Coloro che sono in procinto di partire potrebbero verificare quale dei diversi percorsi sia più in linea con le proprie esigenze sfruttando le multi-opzioni messe a disposizione dalla funzione viamichelin calcola percorso.

Questo genere di funzioni è più facilmente fruibile utilizzando la versione del sito web www.viamichelin.it per pc, in pratica, è possibile personalizzare al meglio l’itinerario selezionando le opzioni disponibili.

Nel dettaglio si  può dapprima scegliere il mezzo utilizzato per il viaggio personalizzando anche la tipologia di alimentazione dell’auto.

Addirittura, c’è la possibilità di indicare il tipo di auto, così da calcolare i consumi del modello e avere delle informazioni sui costi ancora più precise.

Scegli il percorso migliore

Viamichelin itinerari inoltre consente di selezionare tra diversi percorsi preferendo quello più corto, lungo o ancora il percorso più panoramico che offre la possibilità di fermarsi presso musei o luoghi di interesse artistico o storico/culturale.

Selezionando queste opzioni la scelta dell’itinerario sarà ancora più consapevole.

Tra le numerose spunte a disposizione dell’utente che permettono di personalizzare ancora di più il percorso da seguire, c’è anche la possibilità di scegliere le zone con minor traffico, le vie che consentono di evitare i pedaggi, le autostrade oppure l’acquisto di bollini necessari per poter varcare il confine con altri Paesi come ad esempio la Svizzera.

App Via Michelin: tutto sotto controllo

Avendo in una sola app tutte queste informazioni, selezionare il percorso da seguire sarà facile e veloce, permetterà di avere sott’occhio anche i km da percorrere e le ore di viaggio e le spese da affrontare così da essere preparati ad ogni evenienza.

L’utilità di viamichelin è innegabile, sia per l’organizzazione pre-viaggio ma anche e soprattutto durante il viaggio per avere un navigatore satellitare a costo zero ma aggiornato che avverte l’autista sulla presenza di incidenti o ingorghi, sulle condizioni del traffico e sulle zone di sosta più vicine e sicure per gli automobilisti.

ViaMichelin: la società

La società Via Michelin è interamente controllata dal gruppo Michelin il famoso gruppo che si occupa di commercializzare prodotti e servizi dedicati all’assistenza al viaggio.

Il sito di Via Michelin ha più di un milione di visitatori ogni giorno ed i suoi servizi coprono 42 paesi del vecchio continente, con oltre 7 milioni di km di strade e vie.

Inoltre possiamo trovare 20.000 città e località turistiche oltre a più di 60.000 hotel e ristoranti provati e recensiti.

ViaMichelin è disponibile in più lingue (francese, inglese, italiano, tedesco, spagnolo, fiammingo, polacco)

ViaMichelin ristoranti: alcuni dei migliori

Su Via Michelin, trovi anche tutti i ristoranti stellati segnalati sulla Guida Michelin 2020. La bibbia delle pubblicazioni che recensiscono ristoranti ed alberghi.

ViaMichelin: mappe delle principali città italiane

Traffico delle principali città italiane

Video Via Michelin: come si installa su iPhone ed alcune funzioni utili

Via Michelin: galleria immagini

Via Michelin domande frequenti

Con Via Michelin che tipo di itinerari è possibile trovare?

Sono 5 le varianti di itinerario che è possibile scegliere, tutte valide per i 4 modi di muoversi e viaggiare: auto/moto/bicicletta/a piedi.

Ecco le varianti:

  • Consigliato da Michelin : itinerario dedicato a chi cerca sicurezza e alla semplicità, cercando di ridurre i rischi di errore nel calcolo del percorso. È l’itinerario automatico consigliato da Viamichelin.
  • Il più rapido (priorità al tempo impiegato per il percorso) : si tratta dell’itinerario che richiede meno tempo per arrivare a destinazione.
  • Il più corto (priorità alla distanza dai punti) : calcola la distanza più breve tra il punto di partenza ed il punto di arrivo, ma sempre rimanendo su strade praticabili.
  • Panoramico : questo itinerario favorisce le strade più suggestive e di interesse turistico.
  • Economico : calcola il percorso migliore per ottimizzare i costi di viaggio evitando di percorrere strade a pedaggio ma sempre cercando il tragitto più breve per non consumare troppo carburante.

Viaggio in auto che opzioni sono previste da Via Michelin per il calcolo dell’itinerario?

Sono ben 6 le opzioni che è possibile scegliere per un calcolo itinerario più preciso:

  • Favorire le autostrade: questa opzione prevede di dare la precedenza al calcolo del percorso su strade più importanti (autostrade, superstrade…).
  • Evita i pedaggi : dove possibile il percorso eviterà le strade dove è previsto il pagamento del pedaggio.
  • Evita i bollini : molto utile se si viaggia in paesi come Svizzera, Slovenia ed altre nazioni dove per percorrere le principali arterie autostradali è obbligatorio acquistare un bollino da esporre sull’auto. Questa opzione serve ad evitare di percorrere queste strade.
  • Evitare i collegamenti marittimi : opzione che calcola il percorso evitando i collegamenti marittimi (traghetti, ferry boat, ecc.).
  • Autorizzare l’uscita dal paese : questa opzione permette di calcolare i tragitti nelle nazioni confinanti
  • Auto con caravan : questa opzione di calcolo del percorso sui tempi di percorrenza e sul costo dei pedaggi.

È possibile stampare gli itinerari ViaMichelin?

Niente di più semplice per stampare i tuoi itinerari ViaMichelin, basta selezionare una delle due opzioni disponibili per la stampa. 

Cliccando sul pulsante “Azioni” e poi su “Stampare”, nell’angolo in alto a destra della sintesi dell’itinerario. È possibile stampare l’itinerario direttamente dal foglio di viaggio (cliccare su “Stampare” in alto a destra, sul foglio di viaggio).

Tagged: , , ,

35 thoughts on “ViaMichelin: guida definitiva per percorsi, mappe,itinerari

  1. Via Michelin è la migliore app per trovare i migliori ristoranti! Ora che TripAdvisor e la maggior parte delle applicazioni che consigliano ristoranti sono pieni di recensioni false, è il momento di utilizzare qualcosa di “vero”. La guida Michelin è per me uno dei riferimenti da seguire. L’app ti offre tutto il necessario per trovare il miglior ristorante in circolazione, curata da persone che sono effettivamente pagate per mangiare ed assaggiare piatti in ogni ristorante. Un’app essenziale per tutti i buongustai.

    • Anche noi ci troviamo bene con questa applicazione, la usiamo spesso e dobbiamo dire che ci troviamo bene. Sul fatto delle recensioni false, ho visto che esistono su Facebook gruppi di “scambio recensioni” basta cercare. Una cosa tristissima e penso anche illegale.

  2. Sono un fan delle guide Via Michelin quando viaggio in Europa. Mi fido dei loro contenuti più di Yelp o Tripadvisor. Tuttavia, l’app ti indirizza alla pagina Via Michelin per informazioni dettagliate sul ristorante e per la prenotazione. Inoltre, non puoi filtrare i ristoranti per valutazione / costo nell’app.

  3. Buone basi, ma lenta!
    L’app mostra il percorso scelto e un possibile percorso alternativo. E calcola anche il chilometraggio e il costo relativo per rotta. Entrambi buoni. Ma è lento ridimensionare e riorientare la mappa durante il paging o il ridimensionamento.
    Mostra lo sfondo del logo Michelin quando si ridimensiona la mappa verso l’alto o verso il basso o quando si effettua il paging in un’altra area della mappa, a meno che non si esegua abbastanza lentamente. Ho quasi trascorso più tempo a guardare il logo e poi la mappa durante il ridimensionamento e il paging fino a quando ho deciso di andare molto lentamente. Queste sono funzioni di base che potrebbero / dovrebbero essere gestite meglio.
    Sembra abbastanza preciso, solo un po ‘lento rispetto alle altre mie app per le mappe eseguite nella stessa posizione sullo stesso e sullo stesso servizio Internet.

  4. Scopri tutta l’esperienza e il know-how di ViaMichelin nel cuore della sua applicazione gratuita (non è richiesto l’abbonamento): mappe Michelin, percorsi con traffico in tempo reale, mappatura 3D Navigazione GPS con guida vocale e avvisi di incidenti della comunità, oltre a tutti i servizi sul tuo percorso per offrirti molto più di un viaggio.

    Che tu ti stia preparando per gite giornaliere o per le vacanze, ViaMichelin e la sua community di utenti ti offrono la tranquillità e il piacere di scoprire e ottimizzare il tuo percorso in base alle condizioni del traffico.

    MAPPE MICHELIN E SATELLITE

    Stabilisci la tua posizione con la geolocalizzazione sulle nostre varie mappe, interattive, fluide e chiare: cartina Michelin, mappe lite, mappe satellitari e aeree e tutte le nuove mappe 3D in modalità navigazione.

    ITINERARI CON OPZIONI NUMEROSE E COSTI DI VIAGGIO

    Calcola la tua auto, moto, piste ciclabili o pedonali in modo rapido e preciso dalla tua posizione attuale, dal tuo indirizzo o un indirizzo di contatto:

    – PERCORSI MULTIPLI disponibili, con TEMPO di viaggio basato sul traffico, DISTANZA da percorrere, COSTI stimati (pedaggi, vignette, carburante costo basato sul tipo di veicolo).
    – Personalizza il consumo di carburante per calcolare il costo del viaggio. Perfeziona questo costo specificando il modello della tua auto per ricevere un calcolo del consumo specifico.
    – Personalizza il tuo viaggio attraverso OPZIONI DI ROTTA: il percorso più breve, il più veloce, il più economico, consigliato da Michelin o il percorso di scoperta.
    – Controlla la ROADMAP con tutte le fasi chiave del tuo viaggio.

    GPS GRATUITO

    Approfitta di un sistema di navigazione GPS personalizzabile in tempo reale:

    – Guida basata sulla mappatura MICHELIN 3D

    – GPS con guida vocale semplice e precisa

    – Avvisi: zone pericolose (oltre 30.000 in Europa) e incidenti stradali in tempo reale (ingorghi, lavori stradali, strozzature, stato del traffico e informazioni sul traffico per strade, autostrade e circonvallazioni)

    – Visualizzazione permanente del limite di velocità con avvisi di superamento dei limiti

    TRAFFICO IN TEMPO REALE E AVVISI COMUNITARI

    Goditi il ​​traffico in tempo reale per pianificare i viaggi anche sui percorsi più familiari.
    – Utilizza il codice colore verde-arancione-rosso sulle mappe per identificare le strade più fluide o congestionate, nonché le chiusure stradali
    . Puoi anche scegliere un percorso che risparmierà tempo sprecato negli ingorghi!

    Approfitta degli avvisi condivisi e dichiara gli incidenti sui percorsi giornalieri: avvisi di pericolo, ingorghi, lavori stradali, incidenti

    Visualizza il numero di veicoli precedenti e seguenti sul tuo percorso, nonché il tempo di viaggio per l’ultima auto prima di te.

    HOTEL, RISTORANTI E SITI TURISTICI SELEZIONATI DA MICHELIN

    Esplora con piacere più di un semplice viaggio. Scopri le selezioni della guida Michelin: hotel, ristoranti e siti turistici.

  5. Impossibile disattivare i popup pubblicitari su Via Michelin.
    Questa app ha molte potenzialità come i calcoli dei costi dell’auto e dei pedaggi in Europa. Ma continua ad infastidire con i popup pubblicitari mentre uso l’app. Non è possibile disattivarli, oppure disattivare tutte le notifiche dalle impostazioni di iPhone. Pertanto rimuoverò l’app e scaricherò di nuovo quando mi servirà di nuovo.

  6. Abbiamo scaricato l’app di pianificazione del percorso ViaMichelin sul nostro iPad in questo viaggio ed è una delle app migliori e più utili che abbiamo scaricato da molto tempo. Questi sono i motivi per cui l’abbiamo scaricata:

    È gratis
    Le indicazioni stradali sono chiare e molto facili da seguire.
    Buono per trovare le distanze tra i luoghi
    Molto dettagliato
    Calcolo del percorso per auto, moto, biciclette o pedoni
    Visualizza il percorso in modalità mappa o roadmap.
    Puoi pianificare il tuo percorso evitando le autostrade, per evitare pedaggi o vignette.
    Puoi inserire il tipo di auto, il tipo di carburante e il costo al litro e l’app calcola i costi del viaggio.
    Calcola la distanza e il tempo di viaggio.
    Puoi trovare stazioni di servizio, hotel, attrazioni turistiche, lavori stradali, parcheggi e traffico lungo il percorso.
    Ottieni più opzioni di percorso
    Le mappe dettagliate sono più come guardare un atlante stradale.
    Lo abbiamo usato per pianificare il nostro viaggio di ritorno dalla Spagna e per capire quanto ci sarebbe costato di più se avessimo preso il traghetto da Santander o da Calais) ovviamente dovevamo anche cercare su Google i costi del traghetto, ma potevamo calcolare quanta benzina, pedaggi, chilometraggio e tempo di viaggio necessari.
    Puoi anche iscriverti a Michelin per conservare i percorsi pianificati in memoria, il che è fantastico se come noi viaggi molto.
    L’unico aspetto negativo è che funzionerà solo quando sei connesso a Internet ma finché pianifichi il viaggio mentre sei su Internet.

  7. Per questa app Via Michelin è necessaria una connessione dati (Wifi o Internet mobile). Nessuna mappa è installata sullo smartphone, ma tramite la connessione dati è possibile cercare ed inserire destinazioni in tutto il mondo. Il percorso e le mappe vengono quindi visualizzati sullo schermo tramite la connessione dati.
    Buona applicazione ViaMichelin, ma secondo me può essere migliorata tantissimo.

  8. Ciao Michele, quali sono le funzioni principali su Via Michelin? Vorrei scaricare l’applicazione perchè da quello che scrivi sembra interessante davvero.

    • Ciao Stefano,l’applicazione Via Michelin offre varie soluzioni per il trasporto: in automobile, in moto, in bicicletta e a piedi.
      Solo per quanto riguarda gli itinerari in automobile ed in motocicletta si può scegliere opzioni diverse:

      Il percorso più rapido, dove viene data importanza al tempo di percorrenza, si tratta del percorso che richiede meno tempo.
      Il percorso più breve, dove l’importanza viene data alla lunghezza della strada più breve fra la partenza e l’arrivo.
      Percorso consigliato dalla guida Via Michelin, il percorso più sicuro e semplice. È il percorso di default impostato sull’applicazione Via Michelin
      Il percorso panoramico, dove sono impostate le strade più belle ed importanti a livello turistico.

      Il percorso più Economico, itinerario impostato per ottimizzare i consumi di carburante ed evitare i pedaggi.

  9. È possibile conoscere i costi precisi in caso si viaggi in più persone con Viamichelin? Per esempio noi siamo degli studenti pendolari ed ogni settimana scendiamo da Milano a Lucca in auto.

    • Grazie all’applicazione ViaMichelin, puoi conoscere i costi dettagliati del tuo viaggio, tra cui il costo dei pedaggi, basta indicare con precisione il modello del mezzo con cui stai viaggiando. Un opzione personalizzata in base ai consumi, inoltre, se si viaggia in più persone, è possibile dividere i costi in caso di car pooling. Per conoscere questa informazione importante, basta cliccare su costo dettagliato del percorso.

  10. Via Michelin ha aggiornato la sua applicazione per la creazione e la gestione delle rotte. Senza dubbio ne aveva bisogno e possiamo solo congratularci con il loro team di sviluppo per aver svolto questo lavoro “utile”, tutto sommato molto ben fatto. Il servizio è adesso completo e senza dubbio piacerà a molti utenti e appassionati di questa app Via Michelin.

    D’altra parte, rispetto al livello del mercato, trovo il tutto un po’ debole e soprattutto grezzo a livello della grafica degli elementi e delle funzionalità dell’interfaccia. Forse, come penso, si tratta di una fase intermedia? O una svista? Aspettiamo, vediamo e speriamo che Via Michelin migliori ancora di più.

  11. Ciao, vorrei sapere se esiste un sito oppure un applicazione simile a Via Michelin che abbia la fnzione che ti permetta di calcolare il consumo medio dell’auto in modo più preciso di Via Michelin. Grazie mille per la risposta.

  12. Buongiorno, secondo te c’è un sito simile a Via Michelin dove possa impostare come mezzo il camper? Vedo che sull’applicazione Via Michelin c’è solo auto, moto, bici a piedi, sarebbe bello conoscere anche le spese per un camper. Grazie mille

  13. grazie mille come sempre per l’informazione! io la guida Viamichelin non la conoscevo e mi sembra molto interessante anche per calcolare i costi del viaggio secondo il tipo di vettura e di carburante, credo che appena si potrà viaggiare la proverò ad usare. un ultima domanda secondo voi il calcolo del prezzo che fa la guida è effettivo?

  14. Ciao, sono molto curiosa di questa app!! Consigli l’app ViaMichelin più di altre app che ci sono in giro?
    Leggendo l’articolo ha tante funzionalità che sono migliori di altre app.. Interessante..

  15. Sembra un app molto interessante.. per i percorsi e anche per ristoranti e luoghi da visitare utilizzo solitamente mille app diverse, ma a quanto leggo, ViaMichelin è come se le racchiuda tutte! Molto utile e interessante!

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.