Viaggi in camper in Italia: 7 mete da non perdere

Viaggi in camper in Italia: 7 mete da non perdere

Italia in Camper

Se ti piacciono i viaggi in camper ed in totale libertà e assaporare da vicino e soprattutto meglio le bellezze del nostro meraviglioso territorio italiano non ti resta che optare per una vacanza itinerante e goderti dei momenti bellissimi e unici.

L’Italia in camper è sicuramente una di quelle esperienze che ti porterai dietro per molto tempo e che ti lascerà affascinato davanti a tanto splendore.

Certo la scelta è ardua e difficile ma per non andare in confusione ti consiglio 7 mete da prendere in considerazione per il tuo viaggio in camper in Italia.

 

Toscana, la meta preferita per chi ama i viaggi in camper in Italia

Si dice che la meta preferita di coloro che amano viaggiare in camper in Italia sia la Toscana, terra meravigliosa e ricca di storia e bellezze che farebbe innamorare anche i più scettici.

 

viaggi in camper in italia la campagna toscana

 

La sua immensa campagna, i suoi fiorenti e sempre verdi prati, i borghi di cui alcuni godono del titolo di più bello d’Italia, attirano da sempre migliaia di turisti da tutto il mondo.

Decidere di andare in camper in Toscana è sicuramente la scelta più giusta in quanto qui non avrai problemi a trovare aree di sosta e in più potrai trascorrere dei giorni nella più totale tranquillità non dimenticando di assaggiare l’ottimo vino rosso toscano come il Montepulciano e diverse varietà di salumi deliziosi.

 

Salento, viaggi in camper tra spiagge e mare caraibico

Da tempo ormai al primo posto tra le mete pugliesi preferite da tantissimi turisti di tutto il mondo c’è il Salento, il posto perfetto per fare uno dei tuoi viaggi in camper in Italia più straordinari e avventurosi.

 

in camper in Italia le spiagge salentine

 

Una terra costellata di mare azzurro e trasparente in cui spiagge definite addirittura caraibiche incantano e stupiscono. Per conoscere le sue spiagge più belle visita anche il sito Immagina Salento.

Parcheggia pure il tuo camper in uno dei tanti campeggi o soste disponibili e goditi più che puoi questo spettacolo che per molti è il più bello del mondo.

 

Trentino, tocca il cielo con un dito

Se invece vuoi toccare il cielo con un dito allora il tuo posto ideale per portare il camper in Italia è sulle alte montagne del Trentino Alto Adige.

 

viaggi camper italia lago di Braies in Trentino Alto Adige

 

Qui ti sembrerà quasi che il tempo si sia fermato e, oltre a goderti degli immensi momenti di relax e benessere, potrai anche divertirti e praticare diversi sport.

Non perderai occasione di ammirare da vicino le immense vallate, le alte vette, i corsi d’aqua e i vari laghi.

 

Sardegna, il paradiso terrestre dei viaggi in camper

L’Italia in camper è sicuramente perfetta per le tue vacanze e una delle tante regioni da non sottovalutare è la Sardegna. Nessuna difficoltà per imbarcare il tuo camper in quanto tutti i porti principali italiani hanno un collegamento.

La Sardegna offre tantissimo da vedere come l’Arcipelago della Maddalena, la Sardegna è  famosa per il suo mare stupendo e le sue calette, un bellissimo paradiso terrestre.

 

viaggi in camper italia in Sardegna

 

Non farti sfuggire la Sardegna in camper e le sue affascinanti città come Oristano, nota per il suo caratteristico centro storico e Olbia, tutta da scoprire magari passeggiando lungo Corso Umberto o la bellissima spiaggia Rena Bianca.

 

Costiera Amalfitana, in camper in Italia del Sud 

Viaggiare in camper in Italia significa non farsi mancare tra le numerose mete l’incantevole Costiera Amalfitana, tappa quasi fondamentale che tutto il mondo ci invidia.

 

italia in camper e la costiera amalfitana

 

I posti di questa terra come Positano, Amalfi, Vietri sul mare e tanti altri, conservano da sempre i veri colori, gusti, sapori e architetture tipiche del Sud Italia.

La Costiera Amalfitana in camper diventerà sicuramente un’esperienza unica e indimenticabile.

 

Umbria, Italia in camper sugli Appennini

Un’altra regione dalla bellezza impareggiabile perfetta per un viaggio in camper in Italia è l’Umbria, famosa per i suoi borghi e paesi incastonati tra i pendii degli Appennini.

 

Viaggi in camper in Italia ad Assisi in Umbria

 

Non mancherà l’imbarazzo della scelta tra le sue bellezze come Perugia, Gubbio, e Assisi, ognuna con una caratteristica da scoprire e raccontare.

 

Liguria, viaggi in camper alla scoperta del Parco delle 5 Terre

Se vuoi vivere un sogno emozionandoti davanti alle baie affacciate sul mare e rese meravigliose da tantissime casette colorate allora, il tuo viaggio in camper in Italia è la Liguria.

 

viaggi camper italia alle cinque terre in Liguria

 

Porta il tuo mezzo nella parte più bella di questa regione come il Parco delle cinque terre, meta molto ambita che ti offrirà uno spettacolo selvaggio e meraviglioso.

Michele Valente

Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

0 0 vote
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x