Vacanze estive: guida ai villaggi turistici migliori d’Italia

Vacanze in Italia con la famiglia

In Italia quando si parla di estate si finisce quasi inevitabilmente per parlare di mare. Non a caso ogni anno, con l’avvicinarsi dei mesi caldi, assistiamo a un vero e proprio trend: sono, infatti, sempre di più le persone che, a qualche mese di distanza dalle vacanze, iniziano a ragionare su come passare i giorni di festa a disposizione in una località balneare. 

C’è chi ama dedicarsi a lunghi bagni per rinfrescarsi o chi invece preferisce rilassarsi sotto il sole; ancora, ci sono quelli che si dedicano costantemente ai tanti sport caratteristici dell’estate al mare (beach volley, surf, windsurf e chi più ne ha più ne metta), così come coloro che preferiscono rilassarsi sotto un ombrellone, godendosi un buon libro o una serie tv.

Prenotare in tempo

Detto ciò, come anticipato in precedenza, tutti gli amanti del mare tendono a muoversi con anticipo, in modo tale da provare a ottenere le location più prestigiose alle condizioni più vantaggiose.

Ecco perché ogni anno, qualche mese prima delle vacanze estive, si inizia la ricerca della struttura più adatta alle proprie esigenze, magari andando sul sito di Ignas.com dove è possibile trovare alcuni dei migliori villaggi turistici in Italia: in questo modo, è possibile prenotare le strutture migliori usufruendo di promozioni personalizzate. 

Prenotare la vacanza con un click

Se fino a qualche tempo fa era impossibile pensare di prenotare le proprie vacanze estive senza fare un vero e proprio giro dei diversi tour operator, oggi si possono comodamente individuare le offerte disponibili più vantaggiose senza nemmeno doversi alzare dalla poltrona di casa. 

Come e dove prenotare la vacanza?

Attualmente, infatti, esistono decine e decine di agenzie di booking online, che mettono a disposizione del cliente cataloghi virtualmente illimitati, con soluzioni adatte a tutte le esigenze.

Paradossalmente, è proprio a causa di questa offerta sconfinata che è fondamentale scegliere con cura i partner a cui affidare le proprie vacanze e da questo punto di vista Ignas si conferma anno dopo anno un vero e proprio punto di riferimento. 

Parliamo, infatti, di un’azienda che opera nel settore delle proposte outgoing ed in quello dei viaggi da oltre 20 anni e che mette a disposizione del cliente uno staff altamente qualificato.

Inoltre, grazie alla presenza di partner distribuiti su tutto il territorio italiano, Ignas è in grado di offrire soluzioni adatte alle necessità di ogni utente.   

 

I migliori villaggi turistici

A questo punto, potrebbe rivelarsi utile osservare alcune delle migliori strutture messe a disposizione da Ignas proprio per quello che riguarda i villaggi turistici per l’estate 2020 ricordando che, prenotando con anticipo, sarà possibile usufruire di sconti importanti. 

Strutture in Puglia

Per quel che riguarda la Puglia, e più precisamente dalla località di Vieste (FG), Ignas propone il Camping Village Capo Vieste, a partire da 265 euro a persona per quattro notti: un villaggio turistico 3 stelle che affaccia direttamente sul mare, dotato di servizio spiaggia e all’interno del quale sarà possibile usufruire di un servizio di pensione completa. 

Strutture in Calabria

Un’altra offerta particolarmente vantaggiosa riguarda la bellissima Calabria, da sempre considerata una delle regioni più affascinanti per le vacanze al mare.

Qui possiamo trovare una proposta interessante per il Santa Caterina Village: una struttura 4 stelle situata in località Scalea (CS), dotata di servizio spiaggia e posizionata a pochi passi dal mare.

Anche qui Ignas propone un servizio di pensione completa con bevande, a partire da 77 euro a persona per due notti. 

Strutture in Toscana

In Toscana, e più precisamente ad Orbetello, si può valutare una struttura a metà strada tra un campeggio e un villaggio turistico vero e proprio. Parliamo dell’Orbetello Camping Village una struttura a 3 stelle situata di fronte al bellissimo mare di Orbetello e a pochi minuti di auto da Porto Santo Stefano e Porto Ercole. Tra l’altro, sul sito del comune di Orbetello si possono trovare tantissime informazioni utili su dove mangiare e cosa vedere nei dintorni.

Strutture in Veneto

Un’ultima proposta che riteniamo utile segnalare, stavolta riguardante il nord Italia, è in Veneto e più precisamente a Lido di Jesolo (VE), dove Ignas propone lo Jesolo Mare Camping Village a partire da 129 euro a persona per tre notti per il solo pernottamento: anche questa struttura 3 stelle dista pochi metri dal mare ed è dotata addirittura di un proprio miniclub dove i più piccoli possono divertirsi in compagnia di animatori specializzati.

Nel complesso, per quello che riguarda le vacanze al mare in Italia, i villaggi turistici rappresentano sicuramente la scelta più adatta. Grazie ad un’offerta ampia e al tempo stesso con un ottimo rapporto qualità prezzo, i villaggi si adattano molto bene sia alle coppie che alle famiglie con bambini al seguito.

Tagged:

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.