Una visita a Roma tra divertimento, scoperta e amore per la natura

Una visita a Roma tra divertimento, scoperta e amore per la natura

Tutti sappiamo che Roma è la città dei grandi monumenti che testimoniano il passaggio delle grandi civiltà del passato. Se hai intenzione di visitarla con la tua famiglia troverai tanto divertimento per tutte le età e alcune interessanti attività per bambini che insegneranno loro il rispetto per la natura.

In questo articolo ti daremo qualche consiglio sui migliori posti da visitare con la famiglia oltre a suggerirti di dare un’occhiata tra le offerte di Best Western per trovare la miglior sistemazione per la tua permanenza.

Non ti resta altro che leggere i nostri suggerimenti e prepararti a vivere una visita piacevole e divertente a Roma che resterà sicuramente indimenticabile. Prenota subito un hotel a Roma e parti alla scoperta della città antica visitata dai turisti di tutto il mondo. 

 

Non solo monumenti: anche il palato vuole la sua parte

Roma offre panorami magici e monumenti che possono colpire l’attenzione e la curiosità anche dei bambini. Basta pensare al Colosseo, alla Basilica di San Pietro o ai Pantheon la cui maestosità lascia senza parole quando ci troviamo al loro cospetto.

Tuttavia Roma è anche la culla del divertimento, della moda, dello sport dove ogni giorno vivono, arrivano e partono milioni di persone. La sensazione di grandezza e maestosità che si percepisce una volta arrivati a Roma è così travolgente che incuriosirà anche i tuoi bambini.

Ma è vero anche che tra una visita e l’altra potrebbe volerci una sosta gustosa per rifocillarsi e godere delle bontà della zona che sicuramente piaceranno ad adulti e bambini.

Roma, infatti, è la capitale della pizza al taglio e dei maxi tramezzini a tanti strati, le due migliori soluzioni per mangiare al volo un boccone in strada. Ci sono però un sacco di posti in cui godere del cibo a chilometro zero e delle tipicità del posto. 

 

Spaghetti, bucatini e pizza a volontà

A Roma troverete quasi ovunque il cibo preferito dai più piccini ed anche trattorie dove gustare la cucina tipica romana. La pizza al taglio dal sapore rustico e croccante è una vera e propria delizia da queste parti e basterà girare per le zone più turistiche per individuare posti di grande qualità.

Per esempio in zona Villa Borghese o in Piazza Navona al Vaticano ci sono due delle migliori pizzerie al taglio di tutta la capitale. Per rinfrescarsi da una giornata intensa e vorticosa, invece, potrete sempre fare affidamento alle gelateria di produzione propria che vantano l’impiego di materie prime naturali e prodotti provenienti da agricoltura biologica. 

 

Explora, il Museo dei Bambini

Explora è un interessantissimo museo per bambini che offre la possibilità di divertirsi e imparare con tante attività educative. Si trova presso l’ex deposito tranviario di Borghetto Flaminio ed è davvero ben organizzato per accogliere le famiglie.

All’interno di Explora potrete frequentare il supermercato virtuale, l’orto e l’area giochi in acqua. Tutto è disegnato per aiutare ed incoraggiare il desiderio di apprendimento dei bambini con attività stimolanti studiate per diverse fasce d’età.

Genitori e bambini possono vivere insieme questa esperienza e imparare cooperazione, integrazione ed il rispetto per gli altri e per l’ambiente. I bambini e gli adulti saranno avvicinati alla scienza e alle nuove tecnologie con il gioco per apprendere con leggerezza e divertimento.

Explora si rinnova continuamente grazie allo staff che lavora incessantemente per progettare e realizzare nuove esibizioni e laboratori creativi al passo con i tempi. Anche qui è presente un bel ristorantino attrezzato per le famiglie in cui potrete gustare pizze tipiche e fritti deliziosi un clima gradevole e colorato.  

 

Una visita al Bioparco per tornare in contatto con la natura

Il Bioparco di Roma ospita 200 specie diverse tra mammiferi, rettili, uccelli e anfibi provenienti da ogni parte del mondo. Con l’accesso alla struttura potrai conoscerli da vicino e scoprire le loro caratteristiche.

Il Parco si trova presso Villa Borghese e si estende su oltre quattro chilometri. È una piccola riserva faunistica in cui vivono felici tigri, zebre, giraffe, scimmie e persino elefanti. Ogni animale è inserito in un habitat simulato dove tutto è pensato per rispettare le specie e l’ambiente. 

Al Bioparco si divulga l’importanza per la conservazione delle specie naturali a rischio di estinzione ed è presente anche un istituto di ricerca che investe un ruolo fondamentale per studiare le specie presenti e prendersi cura dei loro bisogni.

Il Bioparco svolge un ruolo molto importante di educazione e divulgazione circa l’importanza di proteggere le specie animali e vegetali ed è il luogo ideale per avvicinare i più piccini al rispetto della natura. È una tappa assolutamente consigliata!

Nei pressi di Villa Borghese ci sono tanti ristorantini e posti tipici per rifocillarvi dopo la visita che sarà sicuramente impegnativa!

 

L’Eden Park

Infine per una mattinata di puro divertimento consigliamo vivamente di passare all’Eden Park, un parco giochi classico per i bambini più piccini. Troverai il leggendario Brucomela, le barchette a cigno, le piscine gonfiabili con le palline, i dondoli e tutto ciò che ogni bambino sicuramente adorerà.

Eden Park è un posto per famiglie dotato di panchine, aree relax, fontanelle di acqua potabile e punti ristoro. Il cibo qui è decisamente più “pop” e pensato per pasti veloci da consumare in trepidante attesa di fare un giro sulle giostre del parco.

Difatti il posto ospita anche feste di compleanno e giornate a tema per divertirsi cantando, ballando e vivendo esperienze mozzafiato sulle giostre elettroniche.

Il parco offre anche una piccola area verde con scivoli e altalene per chi ama i giochi e gli intrattenimenti tradizionali. Eden Park si trova presso il quartiere Boccea di Roma ed è praticamente sempre aperto ma per gli ingressi conviene fare una telefonata per via del Covid-19. Siamo certi che da qui i tuoi bambini non vorranno più andare via!

0 0 vote
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x