trovare le offerte Trenitalia

Trenitalia offerte 2020: viaggiare con la famiglia in treno

Booking.com
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Trenitalia offerte? Ecco quali

Il viaggio nel treno è spesso un piacere. Uno di quelli a cui proprio non si può rinunciare e che rende ogni viaggio molto simile a una vera e propria avventura. E per viaggiare meglio Trenitalia ha pensato d’introdurre una vasta gamma di servizi, offerte e promozioni particolari in modo da migliorare ulteriormente l’esperienza di viaggio delle persone.

Non a caso, al giorno d’oggi possiamo parlare di una vera e propria azienda leader del settore che di anno in anno migliora ulteriormente la propria esperienza e fornisce proprio a tutti gli interessati una vasta gamma di soluzioni e possibilità sia per viaggiare in gruppo, sia per viaggiare da soli usufruendo comunque di vari ed enormi sconti. Quali sono? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

 

Trenitalia freccia rossa offerte

 

Innanzitutto bisogna sapere che acquistando un biglietto di base è possibile usufruire della massima flessibilità! Difatti, ogni cliente che viaggia con Trenitalia può modificare il proprio biglietto tantissime volte, sia per quanto riguarda i ticket per viaggiare in 1°, che per quanto concerne i biglietti di 2° classe! Quest’opzione vale anche per quanto riguarda altri livelli di servizio, tra cui Executive, Premium, Standard e Business. Senza dimenticarsi del servizio salottino, VL o cuccette. Il biglietto può essere acquistato senza problemi on-line, come avviene da sempre.

Ricordati di scaricare l’applicazione di Trenitalia Viaggiatreno in modo da poter conoscere tutto sul tragitto del tuo viaggio, dai ritardi alle condizioni meteo. Un’altro gioiellino che Trenitalia ha messo a disposizione dei propri clienti. Ma veniamo alle offerte:

 

Offerta Trenitalia: Economy

 

biglietti treni italia offerte

 

Una delle offerte trenitalia migliori sul mercato riguarda il biglietto Economy, che offre a tutti gli interessati un’alta flessibilità e un consistente risparmio. Sfortunatamente, può essere modificato una sola volta prima della partenza. L’offerta del biglietto Economy è disponibile praticamente su tutti i treni e sui vari livelli di servizio.

Come il precedente, anche questo biglietto treno è disponibile praticamente per tutte le classi e i vari livelli di servizio, cos’ come per il servizio del salottino, per le cuccette o per tutto ciò che riguarda il VL. Il biglietto si può acquistare fino alle 24 ore prima della partenza e, cosa ben più importante, in via del tutto eccezionale è possibile comprare questo biglietto anche per quanto concerne Trenitalia Freccia rossa , Frecciargento e Frecciabianca, sempre fino a 24 ore prima della partenza del treno. In questo modo si può usufruire in via del tutto eccezionale anche dei servizi della più alta qualità a un costo assolutamente molto sobrio e contenuto!

 

Biglietti Trenitalia SuperEconomy

 

Biglietti treni offerte

 

Oltre alla possibilità di acquistare un biglietto di tipo economy, bisogna ricordarsi anche dell’offerta targata SuperEconomy. Quest’ultima offre la possibilità di accedere a un vero e proprio super rsparmio. Il biglietto di questo tipo permette comunque di viaggiare praticamente su tutti i treni utilizzando tutte le classi e i numerosi livelli di servizio.

Come per le altre offerte di questo tipo è possibile acquistare un biglietto SuperEconomy fino a 23 ore prima della partenza del treno. Tuttavia, non tutti possono accedere a un’offerta di questo genere, in quanto il numero di posti è molto limitato e variabile anche a seconda dei giorni della settimana, dei treni disponibili e dei vari livelli di servizio. Sfortunatamente non è possibile cumulare altre riduzioni del prezzo (ma ci sono delle eccezioni)

 

Trenitalia promozioni: Cartafreccia Special

 

Offerta biglietti treno

 

Si tratta di un’offerta esclusiva per tutti i clienti della Carta Freccia. Grazie a questa carta, difatti, è possibile viaggiare sui treni di tipo Freccia dalle 11.00 alle 14.00 di ogni giorno con diversi altri sconti variabili e a seconda del periodo dell’acquisto (ovvero dell’anticipo sullo stesso) e di numerosi altri fattori. Lo sconto può raggiungere anche il 50% sul prezzo di base nei giorni del martedì, mercoledì e giovedì.

Quest’offerta è valida per viaggiare sui vari treni del servizio nazionale, in 1° e 2° classe, nonché nei vari livelli del servizio Business, Standard e Premium. Tuttavia, dal servizio sono esclusivi i vari treni regionali, le vetture di tipo Excelsior, tutti i livelli del servizio Executive e non si può prenotare il posto nei vari salottini.

 

Trenitalia offerte biglietti: l’offerta Young

 

Trenitalia miglior prezzo giovani

 

Se si è soci della Carta Freccia e si possiede meno di 30 anni non si potrà fare a meno di rinunciare all’ offerta Young. Grazie a quest’ultima, difatti, è possibile viaggiare con degli sconti variabili (tra il 30% e il 50% rispetto al valore del biglietto di base). Lo sconto varia comunque in base a una vasta gamma di fattori, tra cui l’anticipo sull’acquisto.

L’offerta è valida per tutti i treni nazionali e proprio per tutti i livelli del servizio. L’unica eccezione è rappresentata dal livello Executive. È possibile usufruire di quest’offerta alle 24 ore prima della partenza del treno. L’offerta può essere acquistata online, presso le varie biglietterie, presso le agenzie di viaggio appositamente abilitate, i servizi self service oppure chiamando l’apposito Call Center.

Anche in questo caso il numero di posti dell’offerta disponibile è largamente variabile a seconda di molti fattori, tra cui i giorni della settimana, la quantità di treni disponibili e della loro classe. Non si può cumulare quest’offerta con gli altri sconti applicabili.

 

Trenitalia offerte Senior

 

Offerte treni italia l'opzione Senior

 

Un’altra particolare tipologia di offerte biglietti treno è rivolta a tutti coloro che sono dei soci oppure hanno già compiuto almeno 60 anni. Anche in questo caso si può viaggiare con degli sconti variabili tra il 30% e il 50% in relazione al prezzo dell’intero biglietto. I fattori che influiscono in una maniera considerevole sullo sconto sono l’anticipo dell’acquisto e la data dello stesso.

L’offerta Senior, esattamente come quella Junior, è valida per tutti i treni nazionali e per tutti i livelli del servizio (a parte il livello Executive). Anche in questo caso è possibile acquistare l’offerta almeno fino a 24 ore prima della partenza del treno. Si può acquistare l’offerta online, direttamente presso le biglietterie, i dispositivi di self service, le agenzie di viaggio abilitate e così via.

Come per le altre offerte simili, il numero dei posti è abbastanza variabile e dipende non solo dai giorni della settimana e dai treni disponibili, ma anche dalla classe. Come per le altre, anche quest’offerta non si può cumulare con gli altri sconti.

 

Biglietti treno offerte: Andata e Ritorno Weekend

Se si vuole un viaggio nel Bel Paese, non si può proprio rinunciare all’idea di approfittare dell’offerta Andata e Ritorno Weekend. Grazie a quest’offerta, difatti, tutti gli interessati possono viaggiare sui treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca a dei prezzi estremamente vantaggiosi.

A seconda della tratta di viaggio scelta, difatti, si spendono 69/109 euro nel treno 2° classe del livello Standard; 79 o 129 euro nel livello Premium; 89 o 149 nel caso del livello Business; 159 o 259 euro nel livello Executive. Per le tratte Milano – Venezia e Milano – Padova, inoltre, è possibile approfittare di un prezzo promozionale pari a 59 euro (costo valido unicamente per il servizio del livello Standard).

Tali costi, però, non vengono applicati a tutte le relazioni le quali è previsto il prezzo di Base Andata e Ritorno inferiore. Come in altri casi, anche quest’offerta include dei posti limitati variabili di giorno in giorno e differenti in relazione al treno, al livello di servizio oppure alla classe di servizio.

 

Offerte treni: bimbi Gratis

 

biglietti treno low cost offerta bimbi

 

Si tratta di un’altra promozione riservata principalmente a tutti i gruppi familiaricomposti da un minimo di 2 a un massimo di 5 persone. Grazie a quest’offerta, difatti, i minori di 15 anni possono viaggiare del tutto gratuitamente. Affinché quest’offerta sia valida, nel gruppo ci dev’essere almeno un maggiorenne e un bambino di età inferiore ai 15 anni.

Mentre quest’ultimo viaggia del tutto gratuitamente, gli altri componenti del gruppo devono comunque pagare il regolare prezzo base del biglietto. Quest’offerta è valida per la prima e la seconda classe di tutti i treni Frecciarossa, nei livelli Standard, Premium e Business. Altresì l’offerta può essere utilizzata per i vari treni Intercity. Tuttavia, l’offerta Bimbi Gratis non è valida i treni Notte e il servizio Executive.

 

Promozioni Trenitalia: l’offerta Insieme

Un’altra offerta che non si può proprio ignorare se si vuole viaggiare anche con dei grandi sconti è quella Insieme. Si tratta di un’offerta pensata appositamente per i gruppi da 2 a 5 persone.

Tutti i membri del gruppo ottengono uno sconto del 30% sul prezzo del biglietto standard. Quest’offerta può essere richiesta al momento stesso dell’acquisto ed è valida per una vasta gamma di treni nazionali, tra cui tutti i treni del gruppo Frecciarossa, compresa la 1° e la 2° classe nei vari livelli di servizio e persino nei vagoni con il letto. D’altro canto quest’offerta non comprende i treni regionali, il livello Executive, le vetture di tipo Excelsior e la prenotazione dei posti nei salotti.

 

Offerta treni per le scuole e i gruppi

Viaggiando in un gruppo composto da almeno 10 individui, tutti paganti, si può accedere al diritto di riduzione sul prezzo del biglietto. Quest’offerta riguarda in particolare tutti i viaggi svolti sui treni del gruppo Freccia, tra cui Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity Notte, Intercity semplice: in tutti i casi la riduzione è pari al 30%.

Il prezzo del biglietti treno in offerta comprende la prenotazione del posto e lo sconto può cumularsi con le varie riduzioni pensate appositamente per i ragazzi la cui età va dai 4 ai 15 anni non ancora compiuti. Altresì l’offerta prevede un biglietto gratuito per gli accompagnatori (al massimo 5), purché ci sia un accompagnatore per un massimo di 15 persone paganti.

Inoltre questa promozione prevede la possibilità di prenotare un posto versando solo 5 euro di acconto, a patto di saldare la somma rimanente almeno 5 giorni prima della partenza, altrimenti si perdere il diritto di conservare il posto.

Sia il numero dei viaggiatori, che la data di partenza possono venire modificati prima di versare la somma finale. Tuttavia bisogna ricordarsi che questo sconto potrebbe essere non disponibile oppure limitato in alcuni periodi dell’anno per via dell’alta frequentazione da parte dei clienti.

 

Promozione Trenitalia: l’offerta per gli studenti

 

offerte treno studenti

 

Anche gli studenti possono godere di varie offerte biglietti Trenitalia pensate appositamente per loro. In particolare, se si possiede la Carta dello Studente – IoStudio, promossa direttamente dal MIUR, ha modo di comprare tutti i biglietti con uno sconto del 20% viaggiando sui Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, treni Intercity e Intercity Night di prima e seconda classe, nei livelli Standard, Premium e Business, nonché nei VL e nel servizio cuccette.

Il biglietto si può acquistare direttamente dal sito di Trenitalia e per farlo basta inserire al momento dell’acquisto il numero della propria Carta IoStudio. Anche questa è un’offerta a posti limitati, variabili in base alla giornata, al tipo di treno, alla classe oppure al livello di servizio. L’offerta in questione non è cumulativa con gli altri sconti, compresi quelli previsti per i ragazzi. Dall’offerta, invece, sono esclusi le vetture di tipo Excelsior, il livello di servizio Executive e i diversi treni regionali.

Alle varie offerte Trenitalia si aggiungono anche numerose possibilità relative alla Carta Verde e alla Carta Argento

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Rimani aggiornato

Articoli correlati

Lascia un commento

Booking.com

Gli ultimi articoli

Seguici su Facebook

Booking.com

Video in evidenza