Tour romantico in barca: le mete ideali

    Tour romantico in barca: le mete ideali

    Un tour romantico in barca può essere ideale per quelle coppie che cercano un viaggio alternativo. A volte è veramente difficile staccare la spina e ritagliarsi qualche momento per vivere tranquillamente in due.

    È un modo anche per rafforzare il legame, per riuscire a mantenere vivo il rapporto. D’altronde, anche se consideriamo le varie mete che abbiamo a disposizione in Italia, esistono davvero tantissimi luoghi che possono essere sfruttati per un giro in barca dalle caratteristiche prettamente romantiche.

    Se sei alla ricerca di un viaggio di questo tipo, da fare con la tua dolce metà, vogliamo darti alcuni suggerimenti che ti potrebbero ritornare molto utili.

     

    Il tour sul Lago di Garda

    La destinazione ideale per un tour romantico in barca potrebbe essere rappresentata dal Lago di Garda. Rimarrai sicuramente affascinato dalle numerose bellezze paesaggistiche e naturali che questo lago mette a disposizione dei suoi visitatori.

    Puoi vedere per esempio la penisola di Sirmione, che è veramente ricca di bellezze storiche e paesaggistiche. Fra le numerose attrazioni che puoi vedere sul Lago di Garda ti consigliamo di non perderti quelle rappresentate da San Vigilio e dalla costa Scaligera.

    Dopo aver ammirato Sirmione, puoi fare rotta verso Punta San Vigilio, un luogo molto romantico, dove ti puoi fermare anche per un aperitivo in barca. Qui puoi vedere la baia delle sirene e poi puoi spingerti fino al Golfo di Garda, dove vedrai la villa Canossa.

    La costa Scaligera si trova sul lato veneto del Lago di Garda. È un luogo ricco di testimonianze storiche e culturali da non perdere assolutamente, come per esempio il castello di Lazise, uno dei numerosi castelli e rocche che puoi ammirare in questi luoghi.

    Puoi fermarti anche per fare una cena romantica, direttamente guardando le stelle, per dare un tocco di eleganza in più al tuo tour romantico.

     

    Le altre mete per un tour romantico in barca

    Fra le altre destinazioni che ti consigliamo per fare un tour romantico in barca, ci potrebbe essere la possibilità di fare un weekend a Venezia. Infatti in questa città puoi navigare lungo il Canal Grande, per fare un giro completo di tutti i luoghi. È uno spettacolo veramente inimmaginabile. Potrai gustare direttamente dall’acqua tutte le bellissime opere d’arte che Venezia ti può offrire.

    Se ami invece la natura, potresti considerare l’ipotesi di fare un giro fra le Isole Eolie. Qui hai la possibilità di unire vari elementi: il mare dall’acqua limpidissima, il relax e le escursioni ricche di emozioni. Puoi gustare anche un cocktail al tramonto sulla barca o una cena a base di pesce guardando lo Stromboli.

    In barca puoi andare anche sul Lago di Como. Anche questa è un’esperienza molto originale, davvero ideale per quelle coppie che vogliono trascorrere qualche momento in perfetto relax, avendo la possibilità di godere di paesaggi e di tramonti bellissimi.

    Ti consigliamo anche un tour in barca del Mediterraneo. Infatti questo mare di “casa nostra” è molto navigabile, senza incontrare troppe difficoltà. Potrebbe essere anche il giusto punto di incontro fra chi desidera esplorare nuovi luoghi e per chi vuole trascorrere una luna di miele diversa da altri tipi di vacanze.

    In questo tour del Mediterraneo non possono mancare alcune tappe fondamentali che includono sicuramente le bellezze delle coste italiane. Infatti non puoi evitare di fermarti specialmente in Sicilia e in Calabria, che mettono a disposizione anche un microclima molto gradevole.

    I posti da visitare nel Mediterraneo sono veramente tanti. Alcuni si adattano perfettamente a far trascorrere qualche giorno lontani dai ritmi frenetici della vita cittadina e dai tanti impegni del quotidiano.

    Rilassarsi è veramente facile in barca, girando fra i posti più spettacolari che le coste del Mediterraneo ti possono offrire.

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 vote
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    2 Commenti
    Oldest
    Newest Most Voted
    Inline Feedbacks
    View all comments
    Mara Martino
    Mara Martino
    6 mesi fa

    Un bel tour in barca lo farei volentieri nell’arcipelago toscano, che posti belli che ho visto ?

    2
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x