Tendenze di makeup per il 2020: consigli di bellezza

Tendenze di makeup per il 2020: consigli di bellezza

Booking.com
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Primavera 2020

Le principali tendenze in materia di make-up per la primavera del 2020 si possono riassumere in una sola parola: divertimento. Ora è il vostro momento di brillare. E anche se non siete particolarmente audaci con il trucco, queste tendenze della primavera 2020 vi daranno una scusa per essere un po’ più sopra le righe.

Tirate fuori le vostre palette e i vostri eyeliner colorati: questa primavera è tutta una questione di divertimento, come le tonalità intensamente pigmentate, i colori neon brillanti, le texture lucide e un sacco di scintillio. Per rimanere costantemente aggiornate sulle nuove tendenze in questione di makeup, consultate i blog dei truccatori professionisti come il beauty blog di Claudia-makeup.com.

 

Eyeliner colorato

Il 2020 vedrà una continuazione della tendenza dell’eyeliner colorato del 2019. Anche i colori pastello e i colori neon andranno bene, soprattutto se indossati con tonalità contrastanti. Provate ad abbinare il rosa con il rosso, il blu con l’arancione o qualsiasi altra combinazione di colore che crei un forte contrasto. 

 

Maggiore luminosità al viso

Non parliamo dei filtri che si aggiungono alle proprie foto, ma di un’altra tendenza prevista per la primavera 2020, ossia quella della carnagione morbida e luminosa. A differenza degli sguardi stroboscopici di un tempo, questa tendenza punta su una morbida luminosità. L’effetto luce non sarà mai del tutto fuori tendenza, ma per il 2020 si prevede l’utilizzo di prodotti che andranno ad amplificare ancora di più la luminosità del viso. 

 

Ibridi per il trucco e la cura della pelle

È molto comune che qualcuno faccia ricerche prima di acquistare o provare qualsiasi cosa. Per le marche, è estremamente importante notare questo e servire i clienti solo con il meglio. Le aziende cosmetiche più importanti infatti stanno riformulando molti dei loro prodotti già esistenti per incorporare solo gli ingredienti più ricercati.  Le persone stanno diventando sempre più consapevoli (e preoccupate) di ciò che applicano sulla propria pelle, e per questo motivo nel 2020 si punterà con certezza sui trucchi ibridi, che assicurano una buona copertura e colorazione, oltre alla cura per la pelle.

 

Rossetto rosso

Le labbra rosse, in una forma o nell’altra, spiccano ad ogni stagione. Quest’anno sono molte le donne innamorate dall’effetto del trucco rosso acceso sulle proprie labbra. La combinazione di rossetto opaco, rossetto rosso ciliegia, pelle pulita e sopracciglia audaci dona un aspetto più fresco e meno classico, aiutandovi a differenziarvi dalla tendenza degli anni passati.

 

Eyeliner bianco

Se non siete audaci per utilizzare eyeliner estremamente colorati o pieni di brillantini, l’uso dell’eyeliner bianco è una delle tendenze per il 2020 che fanno più al caso vostro. Il risultato sarà divertente, fresco, e sorprendente, senza essere eccessivo.

 

Un tocco di glitter

Abbiamo parlato di colori estremamente accesi (o bianchi per le più timide), ma per esaltare ancora di più i vostri occhi, soprattutto per delle serate speciali, non può mancare al vostro make-up un ulteriore tocco di luce. Provate ad applicare piccole perline, stelle brillanti o strass attorno ai vostri occhi, il risultato vi renderà irresistibili.

 

Prodotti ecosostenibili

Nel 2019 abbiamo visto un enorme afflusso di marchi di bellezza impegnati nella lotta contro l’inquinamento ambientale, in risposta alla continua domanda da parte del pubblico di prodotti ecosostenibili.

I più importanti marchi cosmetici stanno sicuramente diventando più consapevoli dell’impatto ambientale e la maggior parte di essi riducono quotidianamente al minimo i rifiuti inutili, spesso inserendo i loro prodotti in confezioni prive di plastica. Alcuni di essi contribuiscono persino alla pulizia degli oceani e ai programmi di riciclaggio. 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Rimani aggiornato

Articoli correlati

Lascia un commento

Booking.com

Gli ultimi articoli

Seguici su Facebook

Booking.com

Video in evidenza