Sposarsi in Abruzzo: consigli utili

    Sposarsi in Abruzzo: consigli utili

    L’Abruzzo e le sue bellezze 

    L’Abruzzo, una delle regioni italiane più piccole, ma anche quella che nasconde meraviglie paesaggistiche e tradizionali difficili da trovare in altri luoghi.

    Infatti l’Abruzzo è un territorio tutto da scoprire e da assaporare. Con i suo paesaggi che combinano in maniera così bella ed armoniosa l’azzurro del mare con le alte cime innevate della catena montuosa degli Appennini, l’Abruzzo si presta come luogo perfetto per qualsiasi tipo di occasione, dalle vacanze, sia invernali che estive, sia come luogo dove si svolgono feste di qualunque genere, dalle famose sagre fino ad arrivare agli eventi più in.

    L’Abruzzo deve molto della sua eterogeneità e del suo adattamento anche grazie alle prelibatezze culinarie che fanno gola a tutti gli amanti del buon cibo e agli stessi abruzzesi, popolo così caloroso e affiatato con il quale vi sembrerà di essere a casa vostra.

    Proprio per questi motivi sono sempre di più le persone che decidono di passare del tempo in questa magnifico territorio, beneficiando di tutto quello che ha da offrire.

    In particolare sono davvero bellissimi e in voga i matrimoni celebrati in questa bellissima regione, che vi permette di scegliere di trascorrere uno dei giorni più importanti della vostra vita nello scenario che più vi affascina, da un romantico ed esotico matrimonio in spiaggia, fino ad uno spettacolare ed entusiasmante cerimonia su una baita in mezzo agli Appennini.

     

    Sposarsi in Abruzzo: matrimoni tra mare e montagna

    Come già detto prima, l’Abruzzo, offre a chi sceglie di sposarsi in questo territorio una miriade di posti incantevoli, uno diverso così diverso dall’altro ma che hanno una cosa che li accomuna, la loro unicità.

    Infatti il territorio abruzzese mette a disposizione dei futuri sposi baite e rifugi di montagna incastonati tra gli Appennini, per chi volesse un matrimonio dall’aria fiabesca o, perché no, innevato.

    Per chi è invece più un tipo esotico ci sono le bellissime spiagge sabbiose della costa, dove poter celebrare una cerimonia al calar del sole con il rumore delle onde in sottofondo.

    Non mancano nemmeno i bellissimi borghi medievali con i loro castelli da favola nei quali sentirsi una vera e propria regina nel giorno più importante della vostra vita.

    Per chi ancora nn fosse convinto di queste opzioni non si preoccupi, l’Abruzzo è anche fatto di un paesaggio collinare pieno di centri termali, nei quali potrete rilassarvi il giorno dopo la cerimonia. Insomma, per organizzare il vostro matrimonio in Abruzzo avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta!

     

    Un matrimonio abruzzese tra tradizione e festa

    L’Abruzzo è famoso e molto amato non solo per i bellissimi paesaggi di cui dispone, ma anche per la cordialità di chi ci vive e per le sue tradizioni. Infatti un matrimonio in Abruzzo non è solamente un matrimonio, ma è una vera e propria festa molto sentita da tutti, cosa che rende il tutto ancora più magico.

    Gli abruzzesi sanno bene come rendere un momento indimenticabile infatti, grazie alla loro simpatia e alla loro cordialità, sapranno sicuramente come farvi divertire.

    I matrimoni in questa regione infatti sono molto enfatizzati anche dalle molte attrattive che offrono, come servizi di catering di altissima qualità, bande musicali e animazione per bambini, così da non farli annoiare.

    Parlando di catering come non mettere in mezzo le prelibatezze abruzzesi come gli svariati tipi salumi e formaggi tipici di questo territorio e conosciuti in tutto il mondo, il tartufo molto pregiato che vi si può trovare e ultimo ma non ultimo le famose ferratelle.

    Insomma, l’Abruzzo sembra proprio uno di quei posti fatti su misura per chi volesse celebrare il proprio matrimonio, ora sta a voi decidere dove, come e sopratutto… il menù!

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 vote
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x