Spiagge abruzzesi: le più belle della costa

    Spiagge abruzzesi: le più belle della costa

    Nel panorama della costa adriatica la luce e i colori del mare cristallino delle spiagge abruzzesi sono gli assoluti protagonisti di giornate da trascorrere in completo relax, lasciandosi trasportare dal divertimento dell’animazione per grandi e piccoli, dedicandosi agli sport più diversi: una vacanza perfetta per ogni esigenza!

     

    Un meraviglioso ambiente naturale

    Le località che si trovano lungo i 129 km della costa abruzzese rispondono in maniera eccellente alla richiesta turistica più variegata.

    L’organizzazione funzionale e pratica delle strutture delle spiagge abruzzesi che ne caratterizzano l’accoglienza ha anche il vantaggio di fondersi con la splendida proposta naturalistica di un litorale caratterizzato dalla trasparenza e dalla purezza dell’acqua, dalle sfumature del verde della vegetazione di macchia mediterranea e dalla luminosità della sabbia chiara e compatta.

     

    Spiagge abruzzesi: mare pulito e strutture organizzate

    La riconosciuta alta qualità del mare abruzzese garantisce un turismo di assoluta eccellenza dedicato, in particolare, ma non solo, alle esigenze delle famiglie con bambini.

    Gli stabilimenti, moderni, ben curati e dotati di ogni comfort, sono adatti ad una vacanza che si può diversificare e che, quindi, è ideale per chi ama il divertimento delle attività giornaliere organizzate dello staff di animazione, per chi vuole dedicarsi agli sport acquatici o sulla sabbia e, naturalmente, per tutti coloro che vogliono trascorrere la giornata in spiaggia rilassandosi sotto il sole, nuotando o passeggiando sul bagnasciuga. Non mancano mai, inoltre, gli spazi dedicati al gioco per i più piccoli.

    Leggi  Montepulciano d'Abruzzo: qualità abruzzese

     

    Le località più gettonate: Giulianova

     

    Spiagge Giulianova veduta lungomare

     

    Il litorale adriatico abruzzese ha fatto, quindi, del turismo balneare il suo punto forte e sono molti i centri turistici da scegliere per fare una vacanza perfetta. Oltre ad Alba Adriatica con la sua famosa “spiaggia d’argento”, c’è Silvi Marina che offre pure bellissime aree di spiaggia libera e va ricordata anche la comoda ampiezza del litorale di Pescara.

    Giulianova, altra perla della costa abruzzese, si racconta con la luce calda della sua “spiaggia d’oro” e con l’azzurro luminoso del mare, senza dimenticare il fascino senza tempo del borgo storico.

    Molto attiva dal punto di vista dell’organizzazione delle attività sportive, ludiche, mondane a cui dedicarsi in estate, è ricca e versatile anche per quello che riguarda un’offerta ricettiva in cui è sempre in primo piano la squisita varietà enogastronomica locale.

    Le tante e diverse proposte di soggiorno in hotel con ristorante, a mezza pensione o pensione completa, illustrano, infatti, parecchie opportunità da adattare ad ogni necessità, permettendo così di gestire l’organizzazione della vacanza giuliese senza pensieri e in modo assolutamente comodo.

     

    I migliori hotel a Giulianova

    Se l’ampia possibilità di scelta garantisce di trovare sempre la struttura di soggiorno adeguata alle esigenze più diverse, proprio, però, la grande varietà delle proposte necessita di un supporto utile a valutarla per decidere in maniera accurata e mirata.

    Leggi  Vacanze pet friendly con la famiglia a Roseto degli Abruzzi

    Da questo punto di vista, il portale cittadino Giulianova.it fornisce un valido aiuto nella ricerca dei migliori hotel a Giulianova.

    Il sito, oltre a dare tutte le informazioni utili a conoscere la città dal punto di vista turistico, mette a disposizione una competenza specificatamente finalizzata a facilitare la scelta della struttura ricettiva più adatta per personalizzare la propria vacanza.

    In una pagina dedicata sono elencate le descrizioni di strutture alberghiere selezionate, che si distinguono, prima di tutto, per la loro qualità, a partire dagli hotel situati a pochissima distanza dalla spiaggia, sul lungomare, che, quindi, sono indirizzabili, in particolare, ad un comodo soggiorno per famiglie con bambini piccoli.

    Per chi, invece, mette al centro della vacanza il desiderio di godere del più profondo relax, ci sono alcune proposte di hotel forniti di spiaggia privata e di piscina con idromassaggio, mentre altri sono situati nel verde della pineta circostante e sempre vicino al lungomare oppure al riparo dal dinamismo tipico del centro città.

    Il sito Giulianova.it permette anche di valutare la scelta delle migliori proposte di hotel dedicate a chi vuole fare una vacanza che possa essere rigenerante sotto ogni punto di vista.

    Sono strutture che hanno un centro benessere professionale al proprio interno e dove ci si può rinvigorire corpo e mente con sedute di massaggio tonificanti e rilassanti, con il fascino della doccia emozionale, con il classico bagno turco e tanto altro che renderà la vacanza indimenticabile, utilissima per tornare in forma e riacquistare il buonumore.

    Leggi  Sulle montagne innevate con i bambini: alla scoperta del Parco Nazionale d’Abruzzo

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 vote
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x