Sicilia: vacanze in villa con tutta la famiglia

Vacanze in Sicilia

L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 ha portato dei cambiamenti nelle nostre abitudini. Molti altri ne porterà con il passare del tempo, anche per quanto riguarda le vacanze.

Viste le diverse problematiche ancora attive, che riguardano la frequentazione degli spazi pubblici, andare in spiaggia, pranzare nella grande sala ristorante di un albergo, condividere gli spazi comuni tipici di hotel e B&B non è ben visto da chiunque.

Approfittiamo allora del trend degli ultimi anni: la vacanza in villa. La Sicilia propone numerose ville, poste nei luoghi più belli e suggestivi dell’isola. Ce ne sono per tutti i gusti, da quelle celate in località sperdute in mezzo alla macchia mediterranea, fino alle ville di lusso direttamente fronte spiaggia, o nei borghi più belli della Sicilia.

 

Come organizzare una vacanza in villa

Non è poi così difficile organizzare la propria vacanza in una villa di lusso. Le agenzie di viaggio che offrono questo tipo di opportunità sono numerose.

O comunque puoi prenotare il tuo soggiorno in SPA in Sicilia in una villa con Jacuzzi cercando questo tipo di soluzione all’interno dei motori di ricerca interni dei siti che si occupano di vacanze.

La scelta è molto ampia e le ville migliori sono di certo quelle che meglio rispondono alle esigenze della tua famiglia. Solitamente le camere da letto disponibili sono numerose, quindi è possibile andare in vacanza con i nonni, o con gli amici che si sono frequentati anche nelle scorse settimane.

Da notare che anche le dotazioni sono varie, a partire dalla Jacuzzi in giardino, per arrivare fino alla piscina o a un piccolo angolo privato di spiaggia. 

 

Perché preferire la vacanza in villa

Le motivazioni che spingono a scegliere una vacanza in una villa di lusso invece del tradizionale soggiorni in hotel sono varie, per altro si tratta di un trend molto in voga anche negli anni passati.

Oggi più che mai la privacy della famiglia è un plus quando si va in vacanza; la villa permette di ottenere il massimo divertimento, senza doversi accompagnare a tutti gli altri ospiti di un qualsiasi albergo.

Per altro le nuove norme che ci permettono di difenderci dal Covid-19 stanno complicando l’accesso alle spiagge, ma anche alle zone comuni di residence, alberghi e soluzioni abitative di vario genere.

In villa ogni nucleo famigliare ha l’opportunità di vivere in completa sicurezza, pur avendo a disposizione spazio all’aria aperta e mille altre opportunità: dal barbecue alla piscina.

 

Quale villa scegliere

Visto che la scelta è molto ampia, si dovrebbe prediligere la soluzione che offre le migliori opportunità, a seconda dei gusti e delle necessitò della singola famiglia.

Sono disponibili ville molto grandi, che permettono di ospitare più nuclei famigliari: perfette per chi ha molti fratelli e sorelle con figli, in modo da poter organizzare una vacanza di famiglia.

Oppure piccole ville lussuose, più o meno vicine ad un centro abitato. Ognuno ha le proprie necessità quando si tratta di vacanze, per scegliere la villa di lusso per le vacanze estive è importante basarsi su di esse, per trovare la soluzione più indicata, da valutare caso per caso.

 

Quanto costa la vacanza in villa

Spesso quando si osservano le offerte per le vacanze in una villa di lusso ci si blocca al vedere i prezzi per l’alloggio. Si deve però sempre considerare che molte ville offrono veramente tanti posti letto, quindi il costo per l’affitto potrà essere suddiviso con i parenti o con gli amici più stretti.

Inoltre è importante anche tenere conto del fatto che una villa di lusso, da sola, offre tantissimi servizi, per i quali non si dovrà pagare perché sono compresi nel prezzo globale.

Si pensi ad esempio alla disponibilità di un ampio giardino, dove i bambini possono giocare ogni giorno indisturbati; oppure alla presenza di una piscina privata: si potrà vivere come in un sogno, per il tempo che si desidera.

Al di fuori della tariffa per il soggiorno rimangono i pasti, ma in estate in Sicilia i prodotti agroalimentari e della pesca sono così tanti, vari e di qualità da non temere di dover spendere troppo o di non sapere cosa cucinare.

Volendo si può in molte zone approfittare anche del servizio delivery di alcuni importanti ristoranti, senza spendere cifre da capogiro.

Tagged: ,

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.