Scoprire l’Italia con guide turistiche esperte

È maggio, e di nuovo arriva quella fase dell’anno in cui si inizia a pensare e a fantasticare sulle future vacanze estive. Quest’anno pero, faremo più fatica del solito non potendo prendere l’aereo per mete esotiche o per qualche capitale europea.

Allora perchè non approfittare e scoprire l’Italia e le sue bellezze?

Il Coronavirus ha messo in ginocchio attività e famiglie, e inoltre i governi non solo dell’Europa ma di tutto il mondo stanno chiudendo i propri confini.

Dobbiamo però assolutamente ripartire!

 

Scoprire l’Italia: sosteniamo la nostra economia

E perché non proprio dalle nostre terre, dalla nostra amata Italia. Numerose sono le spinte che ci arrivano in questo senso, come i bonus che si stanno preparando per le vacanze trascorse in Italia, e l’assicurazione da parte dei nostri governanti che le ferie si faranno.

Sta crescendo inoltre una sempre maggiore consapevolezza e si riconosce come per ripartire ci sia bisogno di soldi. Quale quindi modo migliore per sostenere le nostre aziende se non, quest’estate, rimanere entro i confini, prenotare in hotel locali e mangiare presso ristoranti italiani?

 

Ogni regione italiana ha le sue meraviglie da scoprire

L’Italia d’altronde è un paese bellissimo, anche se spesso erroneamente snobbato, e non basterebbe una vita intera per scoprirlo bene in ogni suo angolo.

Perché però non approfittarne e ri-iniziare a scoprire e ad amare il nostro bel paese proprio quest’estate? É proprio dai momenti più bui che si traggono gli insegnamenti più importanti.

Qualsiasi siano le nostre possibilità, sia in tempo che denaro, le alternative in Italia sono infinite. Sia che si tratti di una settimana di vacanza che una gita fuoriporta poco lontano da casa le sorprese e le meraviglie non mancheranno di sicuro.

Relax oppure avventura?

Ogni singola regione del nostro stivale nasconde piccoli tesori e gioielli che la rendono unica e diversa da quelle vicine. Ce n’è per tutti i gusti, sia per gli amanti del mare che della montagna, del relax che dell’avventura.

Ciò che arricchisce il nostro paese è inoltre la capacità di offrire un turismo più ampio che non si limita semplicemente alla visita, ma ci costruisce intorno un vario insieme di attività.

Esperienze ed avventure uniche

Si sta sviluppando sempre più, soprattutto qui, il concetto di turismo esperienziale, in cui ciò che è importante, al di la della destinazione, è appunto l’esperienza e le emozioni provate, ovvero essere il vero protagonista della propria vacanza.

È per questo che stanno proliferando sempre nuove mete e servizi indirizzati a rendere unica ogni destinazione con esperienze ad hoc e introvabili in altri luoghi.

È il caso di avventure sulla tavola da surf, rafting o immersioni per i più avventurosi o tour in auto d’epoca, degustazioni e lezioni di cucina per coloro che cercano maggiore relax e tranquillità.

 

Scoprire l’Italia grazie a guide esperte

Pochi lo sanno, ma queste sono tutte attività che si possono svolgere nel nostro paese, rispettivamente tra le onde del mare a Ostia, in Umbria e in Liguria.

Tutti questi servizi sono offerti da aziende specializzate nel settore, come MyTour, grazie alla quale si possono prenotare queste attività e molte altre, tutte rigorosamente Made in Italy.

La parole cardine è quindi valore, e questa deve essere la caratteristica di ogni nostra vacanza. Per fare ciò è indispensabile il sostegno e l’aiuto di una guida esperta.

Essa infatti, oltre a guidarci nei più remoti ma speciali angoli di ogni terrà, grazie alla propria conoscenza sarà anche in grado di mantenere sempre alti gli standard di sicurezza.

 

Con una guida esperta non ti perdi nulla

Dal punto di vista esperienziale, una guida esperta sarà in grado di indicarci e seguirci al meglio alla scoperta delle migliori attività per ogni territorio.

Tutte informazioni che altrimenti sarebbe stato quasi impossibile reperire come:

  • Quale attività fare in una determinata stagione
  • Quale migliore punto per un breve ristoro
  • Quali le tradizioni autentiche

Sono tutte informazioni che una guida esperta è in grado di fornire per aiutarci e supportarci garantendoci una vacanza unica ed indimenticabile e scoprire l’Italia come non avresti potuto fare da solo.

  • La sicurezza non è un altro dettaglio trascurabile, anzi, questo dovrebbe essere uno dei primi aspetti da chiarire organizzando una vacanza.

Spesso però, non conoscendo nemmeno bene il luogo dove ci si sta recando, può essere difficile immaginare quali possano essere effettivamente i pericoli. Una guida esperta saprà tuttavia aiutarci in ciò, mettendoci in competa sicurezza.

Infine, sia che si tratti di una meta poco conosciuta che del Colosseo, spesso andando in vacanza dobbiamo preoccuparci di una miriade di questioni tra cui prenotare le entrate dei musei, i biglietti e tutti gli spostamenti.

Affidarci ad una guida competente ci aiuterà, in quanto sarà lei a preoccuparsi di questi aspetti, così che noi non dovremo passare interminabili ore in coda per un determinato museo.

Scoprire l’Italia autentica 

Così, liberati dalle mille preoccupazioni e pronti ad un’esperienza autentica, saremmo davvero in grado di regalarci delle vacanze uniche nel nome del relax.

A tal punto però la preoccupazione diventa il riuscire a trovare delle guide esperte a cui effettivamente ci si sente di affidarsi. In questo settore l’agenzia MyTour rappresenta un’ottima alternativa.

Presente sulla maggioranza delle regioni italiane offre servizi sicuri ed unici, tutti guidati da personale esperto e competente. Prova di ciò è anche l’assegnazione a questo portale del certificato d’eccellenza Trip Advisor.

Esperienze uniche con guide esperte MyTours

Il portale MyTours risulta così speciale in quando oltre alla sua estensione sul territorio nazionale, garantisce anche una grande varietà in esperienze. Si può partecipare ad escursioni, attività in bicicletta, kayak o anche più rilassanti degustazioni.

Di sicuro MyTour rappresenta un ottimo specialista del settore a cui affidarci per delle autentiche e uniche vacanze tutte all’Italiana.

 

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.