San Diego: la meta USA per adulti e bambini che non potrai dimenticare

    San Diego: la meta USA per adulti e bambini che non potrai dimenticare

    Di questi tempi non è ancora ben definito lo scenario che riguarderà i viaggi e la libertà di viaggiare nel mondo. Questo perché piano piano le frontiere saranno gradualmente riaperte con modalità che serviranno a controllare il flusso di passeggeri e a tenere sotto controllo l’eventuale ritorno di un’ondata di contagi.

    Ad ogni modo il mondo sembra non volersi fermare affatto e siamo dell’idea che smettere di sperare in una risoluzione, nonostante i grandi cambiamenti sociali avvenuti, è un po’ come arrendersi.

    Per quanto riguarda i viaggi extraeuropei, quindi, vorremmo dedicare un piccolo approfondimento ad una meta per bambini molto gettonata e che, pianificata con tutte le dovute precauzioni, è destinata ad essere un’esperienza di viaggio indimenticabile. 

     

    Come pianificare un viaggio di questi tempi?

    Ci riferiamo a San Diego, in California e qui di seguito ti parleremo di tutte le esperienze fantastiche che potrai vivere con la tua famiglia. Prima di procedere, tuttavia, vogliamo assicurarci che tu sia consapevole delle accortezze necessarie per viaggiare per lunghi periodi negli Stati Uniti.

    Come ci suggerisce la compagnia AIG, la quale offre alle famiglie numerose polizze adatte a diverse esigenze e aspettative, bisogna dotarsi di un’adeguata assicurazione di viaggio, fondamentale se bisogna stare lontani da casa per parecchi giorni.

    In secondo luogo dovrai prevedere per tempo a procurarti i permessi per viaggiare in USA come l’ESTA e pianificare il viaggio scegliendo con cura il periodo in base al clima stagionale, agli intrattenimenti del posto e alle decisioni che i Paesi prenderanno per il contenimento della pandemia. 

     

    Perché proprio San Diego? 

    Questa meta è una tra le più popolari per le famiglie e i bambini l’avranno certamente già sentita nominare dal simpatico personaggio Alex di Madagascar che tenta in tutti modi di raggiungerla scatenando un vero e proprio putiferio e stravolgendo le vite dei suoi amici compagni di zoo.

    Come testimoniano tutte le persone che l’hanno visitata San Diego è una destinazione fantastica, sorridente e sempre vivace. È il posto ideale per adulti e bambini e in qualunque periodo dell’anno c’è sempre qualcosa di divertente o interessante da fare.

    La città si trova nella California meridionale, a nord del confine con il Messico e si affaccia sull’immenso oceano Pacifico. È la seconda città per numero di abitanti, nonché l’ottava degli Stati Uniti.

    Il clima è mite tutto l’anno e questo significa che non si soffre mai troppo il caldo o il freddo. È una città che vive principalmente di turismo dato che offre alcune delle attrazioni più importanti al mondo. Oltre a queste offre spiagge incredibili, sport acquatici e divertimenti sia di giorno che di notte. 

     

    Esperienze con la natura

    Potrete immergervi ed esplorare il mondo che si cela sotto il mare al Birch Acquarium, un parco caratterizzato da oltre sessanta vasche dove osservare squali, tartarughe e altri manali marini.

    Anche una visita al Living Coast Discovery, allo Zoo Safari Park o al Sea World San Diego saranno occasioni incredibili di instaurare un contatto con la natura e con i suoi animali imparando tante cose.

    Inoltre a San Diego c’è la gigantesca porta-aerei della USS Midway, un’esperienza incredibile per bambini dai 6 ai 12 anni che piacerà anche molto ai genitori. Infine sempre a San Diego è collocato il Legoland California, il parco divertimenti a tema in miniatura con l’acquario e le costruzioni che i bambini sicuramente adoreranno.

    Troverai aree giochi, parchi verdi e punti ristoro in cui vivere un’esperienza unica. Infine per riposarsi dalle visite del giorno potrai trovare ristoro nell’immenso parco cittadino, il verdissimo Bilboa Park. 

     

    Ancora parchi e spiagge

    Una zona particolarmente adatta alle famiglie è la Jolla perché offre posti per mangiare e negozietti davvero interessanti oltre ai locali in cui gustare una vera colazione americana a base di pancake.

    A La Jolla potrai visitare La Jolla Cove, il posto in cui i bambini potranno ammirare i gabbiani e i leoni marini. Nelle immediate vicinanze, a circa dieci minuti di macchina, c’è anche La Jolla Shores Park, un parco bellissimo sulla sabbia che pullula di bambini e famiglie e in cui ci sono tante offerte per mangiare in vero stile americano.

    Infine ti consigliamo assolutamente di dirigerti a Little Italy al Waterfront Park. Qui troverai ampie disponibilità di parcheggio, aree giochi e percorsi pratici per chi viaggia con il passeggino. La zona è presidiata e controllata e i bambini lo adoreranno. 

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 vote
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x