Il libro di cui stiamo per parlarvi è stato ideato e scritto da due amiche con in comune l’amore per la scrittura; Francesca Lenzi e Francesca Verbasi autrici del libro ” Tra Ombra e Anima”.

Francesca Lenzi

Nata a Modena, il 28/10/1989. Durante il periodo universitario, ha svolto un corso di Scrittura Creativa presso la Biblioteca Delfini di Modena, grazie alla quale ha potuto pubblicare un racconto breve. Nel 2011 ha conosciuto il mondo della scrittura “a quattro mani” online: ha così incontrato Francesca Verbasi, con la quale ha iniziato a collaborare e che da allora accompagna tutti i
romanzi.

Francesca Verbasi

Nata a Padova il 11/03/1982. Nel 2008 è diventata Vice Presidente dell’Associazione Culturale Rosso Venexiano, senza scopo di lucro. Nel 2011 si è avvicinata al mondo della scrittura “a quattro mani” online. Ha scritto il testo di alcune canzoni da lei cantate personalmente, tra le quali “Fortemente fragile”. Nel 2012 ha conosciuto Francesca Lenzi, che è diventata la sua più stretta amica e collaboratrice. Tra ombra e anima è il loro primo romanzo.

Romanzo Tra Ombra e Anima

 

Sinossi

Lei, scorci di perfezione come schegge di vetro ingerite. Lui, una vita arresa all’ombra, dove poche monete pesano nei pantaloni come macigni. L’anima entra nell’ombra e viceversa, modificando e plasmando due mondi opposti.
Kate ha una vita perfetta: sogna un futuro come medico, ha un ragazzo bellissimo ed una famiglia rispettabile. Eppure le manca qualcosa. Dean travolge la sua esistenza, mostrandole quanto inaspettata possa essere quella di un ragazzo della sua stessa età, che frequenta i luoghi più malfamati del Bronx.  In sella alla sua moto, la porta alla scoperta di se stessa, senza rendersi conto di quanto anche lui stia imparando da lei. Scoprono l’amore un passo alla volta, aggirando gli ostacoli e affrontando le loro dure realtà, l’una dall’alto delle maschere che porta, l’altro dalla violenza subita e reiterata nel tempo.
Nel momento in cui è il destino a stabilire le regole, subiscono le decisioni di tutto ciò che li circonda. Un incontro dopo quindici anni, costringe Dean e Kate a maturare bruscamente attraverso la consapevolezza di aver vissuto l’ombra e di voler riconoscere l’anima.

 

La storia fin da subito tratta la classica ma mai scontata storia adolescenziale dove le differenze di quartieri, il livello sociale e il modo di crescere diventano ostacoli da superare.
L’amore ed il rapporto profondo, fatto di passione ma anche tanta crescita personale porta il libro ad essere letto tutto d’un fiato senza mai stancarsi.
Per quanto possa sembrare una storia ed un amore superficiale man mano che si va avanti nella lettura si riesce a capire quanto invece sia di pari passo alla vita che viviamo oggi. Gli ostacoli della società ed i pregiudizi danno vita e diventano cibo per le nostre paure tanto da alimentarle molto più di quanto superficialmente possiamo pensare.

Abbiamo amato questo libro in tutto, la crescita personale dei due protagonisti che riescono a farcela dandosi forza l’un l’altra anche quando arriveranno al punto di separarsi e ritrovarsi dopo anni, quando le loro vite saranno ormai cambiate.
Il finale ovviamente non ve lo raccontiamo perché merita di essere letto da ogni nostro lettore ma possiamo consigliarvelo a pieni voti!

Potete trovare il loro libro su Amazon: Tra Ombra e Anima

Sara Fratocchi

Salve a tutte/i sono Sara e vengo da Roma. Ho 24 anni e da circa 2 anni ho aperto un blog di beauty e make-up. Ho sempre avuto la passione per lo scrivere, la passione per i cosmetici e per il testare sempre nuovi prodotti. Un giorno ho preso coraggio ed ho deciso di condividere con gli altri questa passione avendo piacere di portarvi sempre recensioni di nuovi prodotti cosmesi che uso quotidianamente, nuove uscite, prodotti low-cost, consigli e tanto altro.