Ristoranti stellati Roma: i 5 migliori

    Ristoranti stellati Roma: i 5 migliori

    Guida Michelin ristoranti Roma

    Sei alla ricerca di ristoranti stellati a Roma? Non impazzire tra centinaia di siti internet, ma affidati ad uno dei più rinomati esperti del settore: la Guida dei ristoranti Michelin che ogni anno raccoglie l’elenco di tutti i migliori locali dove gustare cibi raffinati e di alta qualità.

    Grazie all’ applicazione Viamichelin, un’utile applicazione per pc e smartphone, potrai trovare facilmente quello che cerchi e calcolare il percorso per raggiungerlo. Utilizzandola avrai a portata di mano solo i migliori ristoranti che hanno ricevuto l’ambito riconoscimento delle stelle Michelin, ma anche alberghi, siti turistici, luoghi di ritrovo.

    Oltre ad avere un’idea chiara dell’itinerario da percorrere, avrai a tua disposizione anche informazioni sul meteo e sul traffico in tempo reale.

    In questo modo, trovare i ristoranti stellati a Roma e raggiungerli sarà molto più semplice! Ma le funzionalità non sono ancora finite: per ognuna delle strutture presenti in elenco, è incato il prezzo medio a persona, l’estratto della descrizione presente nella Guida, informazioni utili sui servizi offerti e la localizzazione geografica.

    In più è possibile prenotare online in diversi dei locali presenti nell’elenco, risparmiando tempo. Comodo e pratico, non trovi?

     

    Roma ristoranti stellati 

    Abbiamo visto come, grazie all’applicazione ViaMichelin, sia possibile trovare e prenotare nei migliori ristoranti a Roma che hanno ottenuto l’ambitissimo riconoscimento delle stelle Michelin.

    Inserendo nella barra di ricerca la città, otterrai subito la lista dei locali e, in pochi click, potrai consultarne tutti i dettagli.

    Se stai programmando una serata alla scoperta della gastromia romana e sei alla ricerca di un ristorante a Roma che possa vantare la presenza nella guida più importante d’Italia, ci sono molte soluzioni: ristoranti Roma centro, Centocelle, vicino agli aeroporti, in periferia, vicino ai maggiori punti di interesse turistico e nell’immediata prima cintura.

     

    Ristoranti con una stella Michelin: garanzia di qualità

    Le stelle Michelin vengono assegnate dai migliori critici del settore, per cui i ristoranti che possono vantarle non sono molti. Già a partire da una stella potrai contare sull’eccellenza e trascorrere una serata o un pranzo all’insegna del gusto.

    Ecco alcuni validissimi esempi di ristoranti con una stella Michelin a Roma.

    Enoteca la Torre

    Apprezzata per lo stile liberty e l’eleganza degli interni, propone piatti cucinati con ingredienti di primissima qualità, da abbinare ad eccellenti vini.

    Indirizzo: Lungotevere Delle Armi 22/23, 00195 Roma
    Telefono : +39 06 4566 8304
    Email : [email protected]

     

    Bistrot64

    Lo stile informale di un bistrot, il gusto dell’alta cucina stellata. Prenotando un tavolo, gusterai eccellenti specialità gastronomiche in un ambiente cordiale e piacevole.

    Indirizzo: Via Guglielmo Calderini 64, 00196 Roma
    Telefono: 06 323 5531
    Email : [email protected]

     

    Moma

    In un ambiente giovane e molto easy, sono custoditi piatti ricercati e creativi, che ti stupiranno per la loro originità. Al Moma potrai cenare, ma anche pranzare e gustare un ottimo aperitivo.

    Indirizzo: Via San Basilio 42/43, 00186 Roma
    Telefono : 06 4201 1798
    Email : [email protected]

     

    Questi sono solamente alcuni esempi dei ristoranti Michelin 2020 presenti nella categoria “una stella”, ma su Viamichelin ne trovi moltissimi altri, consulta l’elenco completo e scegli subito il tuo preferito.

     

    Ristoranti stellati Roma: con due o tre stelle

    Alzando ulteriormente l’asticella, troviamo i locali che hanno ricevuto due e tre stelle sulla Guida Michelin Ristoranti. Queste strutture rappresentano solo il meglio del panorama culinario romano e sono dei veri top di gamma.

     

     Il Pagliaccio

    In Via Dei Banchi Vecchi 129/a, insignito con 2 stelle Michelin, che propone al pubblico piatti realizzati con estrema cura dallo chef utilizzando ingredienti ricercati. Ogni preparazione è pensata per essere servita anche in versione green, in modo da accontentare anche l’esigenza dei vegetariani.

    Telefono : +39 06 6880 9595
    Email : [email protected]

    La Pergola di Heinz Beck

    Vanta ben 3 stelle Michelin. Sita in Via Cadlolo 101 rappresenta il meglio della ristorazione nostrana, grazie al giusto connubio tra sapori mediterranei e della creatività che da sempre contraddistingue il noto chef.

    Telefono : +39 06 3509 2152
    Email : [email protected]

     

    Prenotare e goderti un pranzo o una cena all’insegna del puro piacere per il palato sarà molto facile, grazie alle molte possibilità offerte dal portale ViaMichelin. Oltre a trovare un elenco dettagliato dei ristoranti, potrai anche prenotare un tavolo e rendere ancora più piacevole la scoperta di nuovi sapori.

    Cosa volere di più?

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 vote
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x