Ristoranti stellati a Torino trovati grazie a Viamichelin

Viamichelin è un sito internet dove è possibile trovare facilmente ristoranti, alberghi ed informazioni pratiche quando si viaggia.

Immagina di trovarti in giro e voler sapere quali sono i ristoranti stellati più vicini, ti basterà utilizzare l’applicazione gratuita per inserire l’indirizzo e conoscere immediatamente quelli che si trovano nella tua area e come raggiungerli.

Un doppio servizio che coniuga non solo la ricerca dei luoghi migliori da visitare in base a parametri specifici ma anche fornendo l’indirizzo per raggiungerli.

Il sito web di Viamichelin può essere utilizzato in modo del tutto gratuito, tuttavia da smartphone è più semplice scaricare l’applicazione da Play Store o da Apple Store.

Quando effettui una ricerca puoi conoscere non solo nome del ristorante e indirizzo ma anche informazioni come durata prevista del percorso, indicazioni sul traffico, presenza di autovelox, costi del pedaggio.

Dopo aver scelto il ristorante che fa per te, ti consigliamo di utilizzarlo come navigatore in modo da avere un percorso chiaro e fluido per arrivare in tempo breve a destinazione.

Le funzionalità in generale sono comunque moltissime, Via Michelin è facile da usare e gli itinerari molto realistici al punto che calcola anche i costi di viaggio.

 

Ristoranti stellati a Torino: il meglio secondo Viamichelin

Torino è una città che offre tantissimi ristoranti con almeno una stella Michelin.

Per una guida ai migliori ristoranti a Torino abbiamo pensato di stilare una piccola classifica in base alle indicazioni e ai consigli di Viamichelin.

Il capoluogo piemontese offre l’imbarazzo della scelta, ecco alcune delle stelle della Guida Michelin più importanti sul territorio:

 

Ristorante Del Cambio: un grande classico della cucina torinese

 

Ristorante stellato Torino Del Cambio

 

Questo è da sempre tra i migliori ristoranti nel centro di Torino.

La prima stella Michelin è stata conferita nel 2016, da allora la guida Michelin lo annovera tra i migliori ristoranti d’Italia.

Alle redini della cucina c’è lo chef Matteo Baronetto che ha dalla sua importanti premi e grande esperienza. La cucina che viene proposta è all’altezza, con piatti della tradizione e un ricco menu dove spiccano tra l’altro il vitello tonnato, il bollito e gli agnolotti, tutte specialità del Piemonte.

Viamichelin ci segnala che questo ristorante è ad una stella ed è il re della cucina locale.

Informazioni:
Indirizzo: Piazza Carignano, 2 – 10123 Torino / Telefono: 011 546690

 

Condividere: un nuovo ingresso nel firmamento torinese

 

Condividere ristorante stellato viamichelin Torino

 

Questa è un assoluta novità tra i ristoranti stellati a Torino ma si è aggiudicato presto il podio tra i migliori ristoranti in Piemonte.

Il ristorante Condividere, con la sua stella Michelin, è un po’ il succo della storia italiana ed offre il meglio a tutti coloro che vogliono provare l’esperienza di una cucina di classe smorzando i toni troppo formali dei ristoranti stellati.

Lo chef Federico Zanasi si ispira alla creazione di piatti d’autore con un tocco però meno formale. Riesce quindi a stupire senza eccedere e per questa sua prospettiva e visione si è conquistato nel 2020 la prima delle stelle Michelin.

Informazioni:
Indirizzo: Via Bologna, 20 – 10152 Torino / Telefono: 011 089 7651

 

Magorabin: cucina contemporanea del territorio

 

Magorabin Ristoranti viamichelin Torino

 

A Torino si utilizza questo termine per indicare quello che comunemente si indica ai bambini come “uomo nero”. Pur avendo questo simpatico nomignolo quello che rappresenta Magorabin è in realtà la cucina del territorio piemontese che ha conquistato una stella sulla guida Michelin.

Tra i ristoranti migliori di Torino ma anche dell’Italia, porta l’autorevole firma dello chef Marcello Trentini. L’attenzione al cliente è massima, il concetto di accoglienza perfetto e il menu un assoluto tripudio: ispirato ai quattro elementi è ricercato per il palato ma anche per la fantasia.

Informazioni:
Indirizzo: Corso San Maurizio, 61 – 10124 Torino / Telefono: + 39 320 9025497

Vintage 1997: quando gli ingredienti sono l’elemento essenziale

 

Ristorante viamichelin Torino Vintage 1997

 

Umberto Chiodi Latini è alla guida del ristorante, tuttavia un grande e valoroso team porta avanti con maestria il servizio.

Sono ben sedici anni che il ristorante fa parte della guida Michelin, anche in questa occasione mantiene la sua stella grazie ad una ricercatezza senza paragoni per gli ingredienti, una classe incredibile che coniuga il piacere del buon cibo all’essenza del design e dell’estetica.

Uno dei ristoranti più belli di Torino, dove poter mangiare un contesto incredibile, abbagliati dai piatti in tavola.

Informazioni:
Indirizzo: Piazza Solferino, 16/H – 10121 Torino / Telefono: 011 535948

 

Cannavacciuolo Bistrot: cucina giovane e di successo

Questo è uno dei riferimenti in Italia per lo chef partenopeo Antonino Cannavacciuolo. La cucina è affidata al talentuoso Nicola Somma che dopo due anni continua ad avere lodi e confermare la sua stella Michelin a Torino.

La cucina di Somma propone piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna come i ravioli ai sentori di mare, il vitello al tartufo o la battuta di Fassona. Idee vincenti che sembrano collimare con un grande lavoro di squadra.

Informazioni:
Indirizzo: Via Umberto Cosmo, 6 – 10131 Torino / Telefono: 011 839 9893

Tagged: , , , , , ,

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.