Rinnovare il bagno: idee e consigli per il 2021

    Rinnovare il bagno: idee e consigli per il 2021

    Rinnovare il bagno idee e consigli per i nostri lettori che ci seguono da tanto tempo. Un bagno bello, comodo e confortevole può davvero fare la differenza nella tua casa.

    Infatti, uno dei desideri più comuni legati al comfort domestico è quello di rimodernare il bagno per renderlo più bello e pratico.

     

    I nostri consigli per rinnovare il bagno

    Quando si rinnova un bagno esistente per ottenere un comfort e un design migliore, occorre prima di tutto di riconsiderare la distribuzione dei sanitari e l’utilizzo delle sorgenti luminose.

    La luce dell’ambiente, infatti, è un aspetto particolarmente importante nel bagno. Pertanto, le finestre devono svolgere un ruolo di primo piano nel nostro progetto di rimodernare il bagno.

    Ad esempio, possiamo considerare di aumentare la sua larghezza, o creare un nuovo pavimento con una pavimentazione lucida per avere quanta più luce naturale possibile.

     

    Rinnovare il bagno con sanitari nuovi idee e consigli

    Nel migliore dei casi quando si vuole ristrutturare la camera da bagno e perché i sanitari sono vecchi oppure per il motivo di più spazio.

    Leggi  Come funziona Amazon Prime: informazioni utili

    Infatti, se avete questa problematica, potreste considerare di acquistare i sanitari nuovi, poiché oggi in vendita si ha la possibilità di trovare dei modelli più compatti con delle linee più leggere.

    Considerate come suggerimento un lavabo a parete con il pianale di sostegno inserito nel medesimo materiale. Con questo elemento potrete realizzare uno spazio visivamente tenue.

    Il lavandino non deve obbligatoriamente comperato con tutti gli elementi del bagno. Quindi, potrete prendere qualsiasi modello che preferite, a prescindere dal resto dell’arredo bagno.

     

    Rimodernare bagno con wc e il bidet

    Per rimodernare il bagno con wc e il bidet nuovi, avrete la possibilità di comprare dei sanitari sospesi di dimensione piccole, in tal modo il pavimento sarà privo di barriere architettoniche e più igienico, poiché sarà più facile da pulire avendo il bagno più ampio.

     

    Vasca da bagno o doccia per rinnovare?

    Quando si fa una scelta, bisogna considerare le esigenze giuste, lo spazio disponibile, e progettare il tutto nei minimi particolari.

    Se darete la priorità allo spazio, la doccia è l’elemento perfetto, soprattutto quando è integrata con il pavimento. Oppure potrete anche prediligere una doccia dalla tipologia ultrapiatta.

    I prodotti più moderni sono realizzati in resina poliestere colorata non porosa con una superficie igienica e antiscivolo.

    Leggi  Come funziona Amazon Prime video nel 2021

    Per quanto riguarda la vasca da bagno, per fare in modo che, non diventi un componente scomodo, evitatate di utilizzare blocchi a incasso, è meglio adoperare un modello free-standing che vi consentirà di avere più di una alternativa di collocazione. Potrete quindi collocarla in un angolo.

     

    Idee per la rubinetteria

    Scegliete i modelli per la rubinetteria, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Un’idea che, vi possiamo suggerire è di scegliere i rubinetti che vi fanno risparmiare l’acqua.

    Infatti, questi modelli di rubinetti hanno dei congegni all’interno dell’oggetto in questione, che vi potranno, ridurre il consumo d’ acqua del 50%.

     

    Illuminazione con i faretti in bagno oppure luci a led?

    L’ illuminazione con i faretti in bagno è sempre la miglior, senza lei avrete sempre una camera da bagno incompleta. Ma, anche l’illuminazione a led non è da scartare.

    Questa è una decisione soggettiva, quindi dovrete valutare voi quella più giusta per il vostro nuovo bagno. La cosa fondamentale è che dovrete avere sufficientemente la luce per tutte le azioni che svolgerete nel vostro bagno rimodernato.

     

    Gli accessori da non dimenticare

    Da non dimenticare di scegliere i vari gli accessori: portarotoli per la carta igienica, appoggia saponette, bicchiere per gli spazzolini, staffe per le asciugamani, cestino per eventuali rifiuti, un grande specchio, tutto questo per completare il bagno con suo stile più personalizzato.

    Leggi  Ikea family card: 10 motivi validi per utilizzarla

    Questo vano possiamo dire che è il posto giusto per l’intimità di tutta la famiglia, quindi dovrà essere un luogo caldo accogliente ma, allo stesso tempo pratico ed efficiente.

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 vote
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x