Regali ideali per la famiglia: alcuni consigli per accontentare tutti

Quando arrivano le feste, o in qualche occasione particolare, è sempre un piacere rendere felici i membri della propria famiglia con dei regali ideali per ognuno di loro. Molto spesso non è però facile decidere cosa regalare.

Talvolta accade anche che un parente, il partner o un amico ti chieda di scegliere tu stesso il tuo regalo, poichè non ti conosce abbastanza o ha carenza di idee. Anche scegliere cosa farsi regalare può sembrare più complicato del previsto.

In realtà trovare dei regali ideali è più semplice di quanto tu possa credere se hai qualche spunto a cui fare riferimento.

 

Regali per uomo

Quando si pensa a quali possano essere i regali ideali per un uomo, i primi pensieri vanno sempre sui grandi classici: portafoglio o cravatta.
In realtà, il dono deve rispecchiare la personalità ed i gusti di chi lo riceve, quindi se hai in mente una persona che ama gli accessori moda, un portafoglio o un portacarte di marca in effetti sarà molto apprezzato.

Se l’uomo a cui è indirizzato il tuo regalo è un amante delle cose sane, un pacco di caffè artigianale proveniente da agricoltura biologica farà ricordare di te ogni giorno, così come una buona selezione di tè.

Per gli amanti del vino, oltre ad una buona bottiglia, un regalo scenografico potrebbe essere un portabicchieri in legno, così come anche un portabottiglia. Ne esistono di tutte le forme ed è possibile davvero sbizzarrirsi.

Se invece il tuo regalo è indirizzato ad un uomo attivo, che ama mettersi in gioco, puoi spaziare tra le possibili esperienze a disposizione: guidare un carro armato, fare una giro in un simulatore F1, un volo con l’idrovolante, una passeggiata a cavallo o, più tranquillamente, una lezione di golf.

In caso contrario, una sedia da ufficio o una bella poltrona relax renderanno le giornate molto più comode e magari un barbecue portatile con la sua valigetta di utensili saranno i regali ideali per delle giornate all’insegna dell’ozio.

 

Regali per donna

Tra le idee regalo per una donna, un gioiello è quasi sempre una scelta apprezzata.
Nonostante ciò, esistono molte alternative.

Se la persona alla quale indirizzerai il tuo regalo ama creare, una macchina da cucire automatica potrebbe essere davvero una bella sorpresa.

Un modo per semplificare la vita ad una donna è senza dubbio la presenza in casa di un robot con sistema lava e aspira: niente più pavimenti sporchi, senza fatica.

Per le amanti del giardinaggio, perchè non andare oltre la semplice pianta o mazzo di fiori? Un kit per bonsai è davvero qualcosa di originale ed una sfida che chi ama il verde apprezzerà sicuramente.

Regalare un’esperienza è sempre un’idea originale: un giorno con una personal shopper, un corso di cucina, ma anche una seduta di riflessologia plantare, dei massaggi o un trattamento di bellezza, per del sano relax rigenerante.

 

Regali per ragazzo

Se la persona alla quale stai pensando è sempre di corsa, un monopattino elettrico si rivelerà un grande alleato nei suoi spostamenti.

La tecnologia spesso è un porto sicuro: Apple Watch, Apple Airpods fino ad arrivare a computer, cellulari o droni aumentano la spesa, ma anche la gioia di chi riceve il dono.

Per gli amanti del divano, un bicchiere per la birra a forma di coppa del mondo è davvero immancabile, ma anche wii o XBOX in aggiunta ad un gioco di calcio o di formula uno saranno sicuramente ben graditi.

In caso contrario, se hai a che fare con un amante dell’adrenalina, un bel lancio con il paracadute o con il bungee jumping, ma anche un giro in Lamborghini o in un simulatore di volo renderanno la giornata indimenticabile.

 

Regali per ragazza

Se la ragazza alla quale hai deciso di fare un regalo cura particolarmente il suo aspetto, una piastra per capelli o un modello del desideratissimo Foreo saranno senza dubbio doni graditi.

Per le amanti del cibo sano, una yogurtiera verrà sfruttata al massimo, ma di grande effetto è anche un coltivatore da appartamento che consente di avere erbe aromatiche sempre fresche e profumate, prelevabili direttamente dalla pianta.

La doking station o anche un porta gioielli permeteranno di avere tutti gli accessori al proprio posto, puliti ed ordinati.

Per le più sportive, uno smartwatch o un lettore mp3 saranno i perfetti compagni per gli allenamenti di corsa o in palestra.

 

Regali tecnologici

In una famiglia c’è sempre l’amante della tecnologia.
In questo caso, un Echo Dot o un Echo Show 5 è davvero immancabile tra i possibili regali ideali.

Se hai a che fare con un amante degli animali, un localizzatore gps per il cane può rendere le lunghe passeggiate un vero piacere, senza più l’ansia di perdere l’amico a quattro zampe.

L’hoverboard ormai è un vero e proprio must have e le avventure su strada possono essere memorizzate per mezzo di una Gopro di ultima generazione. In alternativa, un drone con videocamera HD permetterà di esplorare il mondo attraverso nuove prospettive.

 

Regali originali

Per chi ama la creatività, il kit per impronte lascia grande spazio alla forma finale che verrà decisa per il dono, ma anche un puzzle personalizzato o una stampa su tela, magari raffiguranti un’opera fatta dal destinatario del regalo stesso sarà un pensiero davvero originale.

Se hai a disposizione un buon numero di fotografie, l’explosion box sta prendendo sempre più piede nel campo dei regali inusuali e le reazioni di chi le riceve sono sempre molto belle.

 

Regali per chi ama viaggiare

Se un membro della tua famiglia ama girare il mondo, avrai a disposizione tantissima scelta tra i regali per chi ama viaggiare.

Una Smartbox è senza dubbio tra le opzioni più gettonate, in quanto in questo modo puoi donare esperienze in luoghi lontani o relax al mare o in montagna, lasciando libertà per quanto riguarda la scelta dei dettagli.

Quando si viaggia le valigie non sono mai troppe: un set nuovo sarà davvero un regalo graditissimo.
In base alla tipologia di viaggio preferita, uno zaino ed una reflex oppure un set beauty da viaggio ed un ferro portatile si riveleranno estremamente utili.

Se la persona in questione ama viaggiare in gruppo o con la famiglia, dei tracciatori di posizione GPS eviteranno di perdersi in luoghi sconosciuti, mentre una cintura portasoldi da viaggio eviterà il timore di possibili scippi.

Per coloro che amano l’idea del viaggio, ma ancora non possono partire, delle guide su particolari città o più in generale dei libri sul viaggio permetteranno di spostarsi almeno con la fantasia.
Un mappamodo a una mappa sulla quale la persona unirà appunti o foto personali saranno davvero un regalo apprezzato.

Trovare i regali ideali per la famiglia non è dunque difficile, basta semplicemente qualche spunto per un piccolo aiuto.
Esiste il regalo giusto per ogni persona ed una volta trovato la gioia di chi lo riceve sarà anche la tua.

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.