Noleggio camper Firenze: consigli su come dove e quando

    Noleggio camper Firenze: consigli su come dove e quando

    Noleggiare un camper a Firenze

    Viaggiare liberamente è uno dei sogni più grandi e, almeno una volta, tutti hanno immaginato di avere un camper per muoversi senza vincoli.

    Se anche tu vuoi sapere cosa significa scoprire il mondo e, in particolare, abiti nel capoluogo toscano, allora leggi questo articolo per trovare informazioni sul noleggio camper a Firenze!

     

    Quali sono i vantaggi

    Per chi è alla prima esperienza in fatto di viaggio su ruote, noleggiare un camper è la soluzione ottimale per capire se questa potrebbe essere un’esperienza gradita.

    Chi è alle prime armi non sa cosa significa organizzare una vacanza all’insegna dell’avventura, ecco perché il noleggio potrà farti capire se la vacanza itinerante è ciò che fa per te.

    Il consiglio è quello di fare delle prove, così da capire come destreggiarsi in uno spazio ridotto e come approcciarsi alla guida di un mezzo oggettivamente più ingombrante rispetto alla maggior parte delle autovetture.

    Una delle cose più importanti è avere un buon spirito di adattamento e un’ottima capacità organizzativa.

    Noleggiare un camper può farti scoprire mondi mai visti e questo è solo uno dei molti vantaggi.

    Se in famiglia hai dei bambini, il viaggio in camper potrebbe rivelarsi essere una delle migliori soluzioni di vacanza. Infatti i più piccoli possono sperimentare la vacanza in un contesto sicuro avente dimensioni famigliari.

    Tra i tanti aspetti positivi dell’abitar viaggiando, c’è sicuramente quello non doversi più preoccupare delle valigie. Infatti, valutando bene gli spazi disponibili sul camper noleggiato, potrai caricare tutto ciò che vorrai al momento del ritiro del mezzo.

    Leggi  Noleggio Camper, 6 cose che devi sapere assolutamente

    Un altro aspetto vantaggioso è quello di poter portare con sè il cane in vacanza, o qualsiasi altro animale domestico tu abbia, senza necessità di richiedere autorizzazioni particolari.

    Infine, chi non è un assiduo viaggiatore on the road, potrà solo trarre beneficio dal noleggio perché avere un camper di proprietà e sfruttarlo poco significherebbe sprecare molti soldi, non solo quelli già versati per l’acquisto ma anche quelli necessari per sostenere tutti i costi di gestione e di manutenzione.

    A tutto ciò si aggiungono anche i costi di rimessaggio, che andrebbero considerati se non avessi un luogo adatto per il ricovero del camper.

    Per tutti questi motivi il suggerimento è quello di iniziare con il noleggio di un camper e, in particolare per chi è di zona, con l’affitto del camper a Firenze.

     

    Noleggio camper Firenze ok…ma quale tipo di camper?

    Per capire qual è la migliore soluzione per la tua famiglia, la cosa migliore è quella di recarsi a un noleggio camper a Firenze e provare differenti tipologie.

    I principali camper rientrano in quattro categorie:

    • mansardato: è la migliore opzione per famiglie con bambini. Questo è il tipo di camper piùdiffuso in Italia, anche quando si parla di camper a noleggio Firenze. Si caratterizza per una sorta di mansarda con letto matrimoniale posta sopra la postazione di guida.
    • profilato: è più aerodinamico del precedente in quanto rinuncia alla mansarda, riducendo così lo spazio interno a vantaggio di una guida migliore e di maggiore facilità di parcheggio. È più comodo per le coppie senza figli.
    • motorhome: la cellula abitativa è tutt’uno con la postazione di guida. Esteticamente è più elegante e aerodinamico di profilati e mansardati, ma piuttosto costoso.
    • camper puro: esternamente sembra un furgoncino. È indicato per un target giovane e poco esigente.
    Leggi  Viaggi in camper in Italia: 7 mete da non perdere

    Ulteriori soluzioni possono essere i caravan o gli autocaravan, per cui ti consigliamo di chiedere tutte le informazioni ad un noleggio caravan a Firenze  ben rifornito, così da trovare la migliore soluzione.

    Se invece preferisci la roulotte, rivolgiti a un servizio di noleggio roulotte Firenze per ottenere tutte le informazioni prima di decidere che mezzo affittare.

     

    Consigli per viaggiare con la famiglia

    Ecco qui di seguito i miei consigli per viaggiare in camper con la famiglia.

    Se sei inesperto è necessario fare un prova e noleggiare un camper per un weekend in modo da comprendere se questo tipo di vacanza è adatto alle tue esigenze famigliari.

    Per un viaggio sereno con bambini piccoli è fondamentale programmare la vacanza, così da sapere esattamente cosa fare e quando.

     

    Firenze in camper

    Se ami le città d’arte non puoi non scegliere Firenze. Il capoluogo toscano offre aree di sosta attrezzate e strutture per una vacanza all’insegna della cultura.

    Se invece preferisci scorci più paesaggistici, ti consiglio di iniziare dalla Maremma, una delle zone più ricche di fascino. Partendo da Grosseto, potrai sostare a Castiglione della Pescaia, per poi spostarti all’Argentario e al Parco Naturale della Maremma.

    Orbetello è ricca di zone attrezzate per camperisti, per cui se passi da qui non perderti la splendida Riserva Naturale della Laguna di Orbetello.

    Se invece preferisci rilassarti in montagna, opta per un campeggio sul Monte Amiata, ideale per le escursioni. Puoi salire fino a Pistoia e fare trekking tra i sentieri.

    Leggi  Vacanza in camper, ecco i suggerimenti da non dimenticare

     

    Camper Firenze noleggio: a chi rivolgersi

    Se siete alla ricerca di un camper a noleggio a Firenze è fondamentale capire subito il budget disponibile.

    Se sei indirizzato a un noleggio camper a Firenze low cost, ci sono molte aziende che propongono prezzi vantaggiosi. Ecco perchè è importante rivolgersi a professionisti esperti, per trovare la soluzione più adatta.

    Per risparmiare potresti anche indirizzare la ricerca appena fuori città, magari digitando sui motori di ricerca noleggio camper firenze sud oppure noleggio camper Firenze e provincia, così da avere una panoramica più ampia sulle possibilità di affitto
    .
    Ecco un breve elenco delle migliori aziende di noleggio:

        • Camper Line Firenze: questa concessionaria è leader per l’affitto camper Firenze, prezzi ottimi sia per l’acquisto che per il noleggio. Si trova a Firenze, Viale XI Agosto, 128.
        • Plein Air Firenze: si trova a Firenze in Via di Rocca Tedalda 2. Offre soluzioni ottimali se cerchi camper noleggio Firenze prezzi davvero competitivi.
        • Caravanbacci è una delle migliori realtà in fatto di noleggio camper a prezzi vantaggiosi, offrendo alla clientela la possibilità di godere di una vacanza itinerante senza dover rinunciare a confort e affidabilità. Per visionare tutte le soluzioni, recatevi presso di loro, si trovano a Crespina Lorenzana (PI).
        • MicroWorld Rent consente di noleggiare direttamente online con consegna del mezzo a domicilio. L’azienda è associata a Blurent, la rete europea dedita al noleggio camper, consentendo così di usufruire di molti vantaggi.
        • Yescapa è il portale online che ti permette di noleggiare camper da privati. Questo metodo ti offre riduzione della franchigia, assistenza h24 e assicurazione in caso di annullamento.

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 votes
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x