Noleggio camper Bari: come dove e quando

    Noleggio camper Bari: come dove e quando

    Regala a te e alla tua famiglia un bel tour alla scoperta della Puglia

    Dopo aver visitato la splendida Basilica di San Nicola, noleggiate un camper a Bari per compiere un bel viaggio alla scoperta del Salento. Da Bari proseguite verso Polignano a Mare, sostando nel camping “Laruccia”.

    Qui potrete visitare l’antico borgo con i resti romani e al contempo godervi il mare, certificato bandiera blu. Proseguite a Ostuni: ammirate la bianca città della Puglia, resa tale con la calce per igienizzare gli ambienti durante la peste medioevale.

    A Lecce potrete visitare la Basilica di Santa Croce e l’antico anfiteatro romano. Prendete una pausa facendo merenda con i gustosi pasticciotti e godetevi un po’ di sole a San Cataldo!

    Per il vostro soggiorno nel leccese sostate al Gran Pasha a Melendugno, è anche la posizione perfetta per visitare l’affascinante Grotta della Poesia.

    Se avete più giorni di vacanza a disposizione potreste costeggiare tutta la parte meridionale del Salento e godervi ogni località marinara più bella: Santa Maria di Leuca, Porto Cesareo, Gallipoli.

    Non dimenticate la gastronomia: orecchiette e cime di rapa sono un must. Chiudete in bellezza i vostri giorni di relax a Nardò presso l’area camper Santa Chiara.

    Al rientro fermatevi in questi tre borghi: Castellaneta, Altamura e Gravina in Puglia. A Castellaneta visitate il centro storico e il museo di Rodolfo Valentino.

    Leggi  7 consigli per viaggiare in famiglia con il camper a noleggio

    Rientrando nel barese sostate ad Agri Biologica delle Murge, è una struttura da camping molto apprezzata.

    Nell’importante regione archeologica delle Murge, esplorate l’omonimo parco ed i borghi di Altamura e Gravina in Puglia; anche i più piccoli ne resteranno ammaliati.

    Ad Altamura portate i bambini al museo archeologico, qui sono conservati i resti di un uomo del Paleolitico e recatevi a Cava Pontrelli per vedere le impronte dei dinosauri.

    Non dimenticate di gustare il pane tipico di Altamura prima di giungere a Gravina. Luogo di produzioni cinematografiche, famosa per il suo scenografico ponte acquedotto e le gravine, è un borgo da visitare assolutamente, compreso il suggestivo tour sotterraneo della città!

     

    Impegnativo l’acquisto del camper? Nessun problema: Noleggialo!

    Il camper di per sé comporta diversi vantaggi, come il risparmio di tempo e denaro per prenotare, soggiornare e mangiare in vacanza. Hai il cane? Puoi portarlo con te senza nessun problema.

    Il noleggio è il migliore dei modi per testare la vita del camperista senza dover spendere cifre esorbitanti. Inoltre potrai scegliere anche la tipologia di camper più adatta alle tue esigenze: profilato, motorhome, mansardato ecc.

    Affittare un camper profilato può essere la soluzione più adatta per una prima esperienza da camperista, è facilmente manovrabile ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

    Se sei alla ricerca di un maggiore comfort in viaggio per te e la tua famiglia, in questo caso il camper mansardato o van potrebbe essere la scelta ottimale.

    Leggi  Noleggio camper Firenze: consigli su come dove e quando

    Godrai di uno spazio maggiore e l’intero ambiente risulterà più arioso, rendendo il viaggio più comodo e rilassante. L’ampio numero di posti letto rende questa tipologia di camper i più adatti per le famiglie e per portare con sé il cane in vacanza.

    Per i più esperti non c’è niente di meglio di un motorhome: le comodità e la grandezza degli spazi lo rendono il camper in assoluto più desiderabile.

     

    Noleggiare camper a Bari e provincia

    A Bari e provincia ci sono molte aziende che noleggiano camper, tra cui:

    • Hilton Sud: zona Complanare Ovest, attiva da più di 30 anni e concessionaria Laika, offre a noleggio diverse tipologie di camper e contattarli è molto facile, basta scrivergli su Whatsapp!
    • Camper Club S.r.l.: Concessionario ufficiale Weinsberg, si trova a Ruvo di Puglia, in provincia di Bari. Noleggia camper oltre ad offrire numerosi altri servizi. Per un neo-camperista sono molto utili i consigli offerti stile FAQ nella sezione “Prenota” sul loro sito web.

     

    Noleggio camper fuori dalla provincia di Bari

    • Salento caravan: Presso Lequile, in provincia di Lecce, Salento Caravan è concessionaria autorizzata Hymer ed offre il servizio di trasporto. Oltre al servizio di affitto camper classico, offrono il servizio di trasporto all’aeroporto di Brindisi e per chi desidera celebrare uno dei giorni più importanti della propria vita in modo non banale, noleggiano camper d’epoca per matrimoni!
    Leggi  Noleggio Camper, 6 cose che devi sapere assolutamente

     

    Affittare camper on-line

    On-line è possibile trovare due tipologie di noleggio: tra privati o da aziende. Da neofita sarebbe meglio iniziare noleggiando il camper da un azienda ed una volta apprezzato questo stile di vacanza, potrebbe essere interessante conoscere altri camperisti grazie ai nuovi siti di noleggio tra privati.

    • Blue Rent è un’azienda che noleggia camper in diversi paesi europei. Al fine di rendere più spensierata l’esperienza dei viaggiatori, è possibile acquistare diversi kit. Ad esempio il kit letto comprende lenzuola e cuscini, il kit cucina le stoviglie.
    • Goboony e Yescapa sono piattaforme di camper-sharing, permettono di noleggiare il camper tra privati. L’utente dopo la registrazione sceglie il camper che preferisce ed entra direttamente in contatto con il proprietario, anche per visitare il mezzo preliminarmente . Gli utenti possono richiedere il camper pet-friendly, per poter viaggiare con il proprio animale domestico. Da un punto di vista relazionale, il contatto diretto con i proprietari dei camper, favorisce l’instaurarsi di nuove conoscenze ed amicizie tra appassionati camperisti. Grazie a questi contatti si può condividere la propria passione e perché no, magari scambiarsi anche consigli per viaggiare in camper con la famiglia!

    A termine di questa panoramica sul viaggio in camper, cosa aspetti? Quest’anno regala a te e alla tua famiglia una nuova ed eccitante avventura in Puglia!

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 votes
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x