Momondo app: la numero 1 per voli low cost e vacanze

    Momondo app: la numero 1 per voli low cost e vacanze

    @momondo  #owtravelers e #admomondo

    Momondo app: scaricala sul tuo smartphone e viaggia

    Momondo app è una colorata, gratuita e molto semplice applicazione da utilizzare per l’organizzazione dei vostri viaggi, che siano di piacere o di lavoro. Un vero e proprio compagno di viaggio che terrà a mente costi, strutture, orari, voli e noleggio auto per voi!

    E’ un’app gratuita ed affidabile a tutto tondo: non si paga per scaricarla, questo è abbastanza comune nel mondo delle app, ma non si paga nemmeno qualora decideste di prenotare un viaggio, un aereo, un hotel tramite Momondo. Momondo aggrega i risultati di moltissimi siti di viaggio in pochi istanti, mostrando i prezzi disponibili: se l’utente sceglie uno di questi risultati e lo acquista, il sito a cui viene reindirizzato per completare l’operazione paga a Momondo il reindirizzamento. Semplice e trasparente, Momondo app aiuta l’utente a cercare tra migliaia di soluzioni ma non gli chiede alcunché, se non di essere utilizzato.

    Per iniziare ad usare l’app, è sufficiente scaricarla da Google Play o dall’AppStore di Apple. Non è necessario, almeno in un primo momento, registrarsi per utilizzare l’app, il che costituisce un’ottima comodità, soprattutto se vogliamo prendere confidenza con l’applicazione e curiosare un po’ al suo interno.

    Leggi anche: come funziona Skyscanner

     

    Momondo voli low cost: come funziona l’app

    Una volta scaricata l’app di Momondo.it, vi imbatterete in un’interfaccia grafica semplice e intuitiva. La schermata principale presenta tre tab superiori per scegliere se effettuare una ricerca sui voli, sugli hotel o sulle auto da noleggiare. Nei tab inferiori, invece, troverete un comodo e immediatamente visibile pulsante per la ricerca, uno sull’alert prezzi dei biglietti, la raccolta dei vostri viaggi e i dettagli del vostro profilo, previa registrazione.

    Leggi  Meteomar e previsioni meteo mare e vento 2020
    Momondo voli economici: come registrarsi
    Registrarsi a Momondo app

     

    Momondo: le funzioni dell’applicazione

    La comprensione di come utilizzare l’app è molto semplice: la prima schermata che ci si trova davanti è quella dedicata ai voli.

    Una volta inserito l’aeroporto di partenza e l’aeroporto di arrivo, scelta la data e il numero di passeggeri, il tasto di ricerca o “funzione esplora”, posto proprio al centro della schermata, è pronto per essere azionato: in meno di una decina di secondi, allietando l’attesa con qualche foto delle città del mondo, ecco apparire i risultati, con i prezzi ben evidenziati e la possibilità di scegliere tra il più economico, il più rapido, il migliore e creare un volo su misura.

    Voli low cost Momondo: la ricerca
    Ricerca voli per la località scelta

     Leggi anche: come funziona Google Flights

     

    Il calendario dell’applicazione Momondo

    A disposizione dell’utente c’è anche un comodo calendario dei prezzi che, soprattutto per chi può partire in qualsiasi momento, può essere molto utile in modo da risparmiare in base ai voli meno costosi.

    Momondo low: risultati ricerca voli
    Ricerca voli per prezzo

    La memoria dell’applicazione Momondo

    Dopo aver cercato il vostro volo, l’app Momondo tiene in memoria il vostro viaggio e, selezionando la ricerca di hotel, imposta automaticamente la destinazione e le date della trasferta.

    A questo punto, dovrete solamente selezionare la lente di ingrandimento per far partire la ricerca. In pochissimi secondi avrete a disposizione numerosi hotel riferiti alla vostra destinazione di viaggio, potrete visualizzarli sulla mappa, aggiungere filtri e preferenze.

    Leggi  Distanze chilometriche: i 5 migliori tool in assoluto
    app momondo ricerca hotel
    Selezione degli hotel nella località scelta

    Nella parte superiore della schermata, troverete alcuni tab per scegliere, a colpo d’occhio, l’hotel raccomandato, quello valutato positivamente per la posizione, quello meno caro, l’hotel in offerta, l’hotel con la migliore valutazione e quello con più stelle. Queste tab sono tutte corredate di prezzo, quindi la scelta sarà ancora più semplice!

    Ogni hotel selezionato dall’app Momondo, inoltre, presenta immediatamente il livello di recensioni degli utenti e generalmente mette in primo piano gli alberghi con le migliori valutazioni.

     

    Noleggiare un auto con l’applicazione Momondo

    momondo app noleggio auto
    Auto a noleggio nella località scelta

    Anche l’opzione per cercare un’auto a noleggio mantiene in memoria i dati del vostro viaggio: utile e comodo, per non sprecare tempo a reinserire tutte le caratteristiche della vostra trasferta.

    Si può scegliere di noleggiare un’auto con lo stesso luogo di riconsegna oppure con un luogo differente da quello del ritiro iniziale. La “funzione esplora” in pochi secondi vi darà i risultati migliori e potrete scegliere tra il noleggio raccomandato, quello più conveniente e quello più comodo in base alla vostra posizione.

    Creare un profilo sull’app Momondo

    app momondo
    Registrazione app Momondo: puoi scegliere tra varie opzioni

    Per utilizzare appieno l’app è necessario registrarsi: se non avete voglia di inserire tutti i vostri dati, potete registrarvi semplicemente collegando l’account Google o l’account Facebook all’app Momondo.

    Effettuata la registrazione, potrete accedere non solo al vostro profilo, che potrete completare con tutti i vostri dati, ma accederete anche alla sezione “I miei viaggi”.

    App Momondo vacanze: sempre aggiornati

    La sezione “I miei viaggi” dell’app Momondo vi consentirà: di restare aggiornati se il vostro volo è in ritardo; di organizzare gli itinerari sincronizzando l’applicazione al vostro indirizzo e-mail; di avere il vostro itinerario di viaggio sempre disponibile, anche se offline; di condividere con gli amici o con i compagni di avventura il viaggio e organizzare l’itinerario.

    Leggi  Treni veloci: le migliori ferrovie del mondo

    Effettuando la sincronizzazione, avrete tutto a portata di mano e sempre aggiornato.
    Dalla sezione “I miei viaggi”, si possono inoltre creare dei veri e propri viaggi indicando la destinazione e la data di partenza. Si possono aggiungere note al viaggio, prenotazioni e tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.

    Momondo voli: segui lo stato del volo con l’app

    app momondo aereo: ritardi voli
    Con l’app Momondo segui lo stato dei voli in tempo reale

    Un’altra utile funzione dell’app Momondo è il tab che permette di seguire lo stato di un volo, per controllare eventuali ritardi e variazioni.

    Allerta prezzi voli Momondo

    Per i risparmiatori incalliti e per chi non vuole spendere troppo ma preferisce viaggiare gettando sempre un occhio al portafogli c’è la sezione “Alert Prezzi”.

    In questa sezione, l’app Momondo offre il monitoraggio dei prezzi dei voli e degli hotel che più interessano così da registrarne l’andamento dei prezzi e consentire all’utente di prenotare nel momento migliore e al minor prezzo. Selezionando il “+” in altro a destra, potrete aggiungere un nuovo alert, suddiviso tra voli e hotel, controllando luogo, data di arrivo e data di partenza nel caso di un hotel e aggiungendo gli aeroporti di destinazione nel caso dei voli.

     

    alert momondo app
    Allerta prezzi applicazione Momondo

    Momondo è uno dei migliori siti per voli low cost ed offre anche un re-indirizzamento ad altre app Momondo per scoprire le guide di alcune città: navigando nell’app store, troverete altre app Momondo dedicate a Lisbona, per esempio, a San Francisco o a Sidney.

    Momondo app si propone come un’unica interfaccia semplice, intuitiva e completa per avere a portata di mano il vostro itinerario di viaggio, e trovare i viaggi last minute più interessanti e convenienti.

    Per maggiori informazioni vai su momondo.it

    Schermate applicazione ricerca voli, hotel e noleggio auto

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 votes
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    13 Commenti
    Oldest
    Newest Most Voted
    Inline Feedbacks
    View all comments
    Marzia
    Marzia
    11 mesi fa

    Ho usato Momondo un paio di volte per i biglietti per l’Europa e il Messico. Il primo viaggio in Europa ha funzionato alla grande. Andata e ritorno per Miami 320€. Difficile da battere. Senza problemi. La seconda volta che ho provato a utilizzare per il Messico, ho trovato prezzi simili alle altre applicazioni.

    Giorgio
    Giorgio
    11 mesi fa

    Momondo è fantastico perché non solo è completo, ma è anche estremamente intuitivo. Come altri siti, Momondo offre agli utenti la possibilità di confrontare i suoi risultati con Priceline , Travelocity, Expedia , CheapOair e JustFly.

    Carlotta
    Carlotta
    11 mesi fa

    L’applicazione Momondo è affidabile? Cioè si trovano davvero i prezzi migliori? grazie

    Alessio
    Alessio
    11 mesi fa

    L’app voli Momondo è migliore di Skyscanner?

    Michela
    Michela
    11 mesi fa

    Trovo l’app Momondo facile da usare, cercare voli è abbastanza semplice, ma quello che mi piace di più è la possibilità di misurare il bagaglio a mano con lo smartphone.

    cecilia giovine
    cecilia giovine
    11 mesi fa

    wow grazie dell’informazione! non la conoscevo come app sembra molto intuitiva voi vi trovate bene ?

    stefano cavaliere
    stefano cavaliere
    11 mesi fa

    Non la conosco personalmente ma dalle recensioni positive sembra un’ app da scaricare e da provare

    flavia strapazzon
    flavia strapazzon
    11 mesi fa

    stupenda quest’app, non la conoscevo, ha veramente tanti servizi utilissimi per gli avventurieri

    Marta Romani
    Marta Romani
    11 mesi fa

    Mi piace molto questa app, molto semplice da usare,chiara e la trovo molto sicura. Mi sono sempre trovata benissimo

    13
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x