Maschera sub Decathlon da snorkeling 2022: opinioni

Tutte le informazioni sulla maschera sub Decathlon, la nuova maschera facciale per fare snorkeling. Il nome Easybreath non è stato scelto a caso, perché vuol dire respiro facile, ed è per questo che la maschera Tribord Decathlon è una delle più apprezzate.

Questo accessorio ha reso la respirazione sott’acqua molto più semplice del classico boccaglio, permettendo così a tutti compresi i più piccoli, di godersi il panorama marino.

recensione maschera decathlon

Maschera sub Decathlon Easybreath: ottima per respirare sott’acqua

La maschera facciale Decathlon è veramente utile per gli appassionati di snorkeling, una maschera per respirare sott’acqua senza il fastidioso boccaglio , mentre si osservano le meraviglie del mare, è decisamente più comodo.

Anche per i bambini, con la maschera integrale risulta molto più facile rimanere con la testa sotto il pelo dell’acqua. Finalmente ci siamo decisi ad acquistarla.

Maschera Easybreath prezzo: l’abbiamo trovata in offerta a soli 29,90€ nel reparto Decathlon sub. Ed ecco la recensione maschera sub Decathlon.

L’utilizzo delle maschere per mare facciali non sono adatte ai bambini più piccoli di 10 anni come indicato nelle istruzioni sulla scheda prodotto.

La maschera per respirare sott’acqua, disponibile in due misure la S/M e la M/L e due colori, celeste e rosa. Il nostro consiglio è di provarla in negozio e scegliere la misura giusta.

E’ una maschera facciale, puoi respirare sia con la bocca che con il naso, molto più comoda di quella tradizionale, ma solo per lo snorkeling.

[amazon box=”B07D9K6V2K” template=”horizontal”]

Maschera sub Decathlon: la nuova maschera da snorkeling

maschera sub decathlon

 

Easybreath Decathlon comoda e leggera

Infatti la maschera da snorkeling Decathlon pesa solo 500 grammi ed ha un campo visivo ampio di 180° che ti permette di osservare meglio l’ambiente marino.

Abbiamo avuto l’occasione di provare una delle maschere Tribord di Decathlon durante una visita all’Isola del Giglio e Giannutri nell’arcipelago toscano.

maschera per respirare sott'acqua decathlon

Recensione maschera Easybreath Decathlon per lo snorkeling

Dobbiamo dire che la Easybreath  risulta una delle maschere per respirare sott’acqua più comode, sia per quanto riguarda il trasporto grazie alla sua custodia in rete, per il montaggio rapido ed anche per indossarla, grazie ai comodi lacci regolabili, aderisce perfettamente alla conformazione della faccia.

Per gli amanti delle action cam e delle riprese video, opzionale c’è un adattatore per fissare la camera alla parte superiore della maschera.

In acqua la Decathlon Easybreath  si è comportata bene, non si è appannata in quanto la condensa è  eliminata dal doppio flusso di areazione. La visuale è davvero ampia e ti permette di concentrarti sul paesaggio marino, respirare senza fare rumore e disturbare i pesci.

La maschera per respirare sott’acqua Decathlon, non è adatta alle immersioni, chi come me è abituato a scendere in apnea, non si troverà bene in quanto non puoi compensare, essendo una maschera facciale integrale non puoi prenderti il naso.

Sicuramente valida per lo snorkeling, per i bambini e per chi non vuole scendere oltre il pelo dell’acqua. Altri modelli di maschera mare integrale per lo snorkeling li puoi acquistare anche su Amazon.

maschera decathlon per snorkeling

Domande Frequenti su Maschera Facciale Easybreath Decathlon

Domanda: Posso indossare la maschera sub Decathlon con gli occhiali?

Risposta: Dovendo aderire completamente alla pelle per evitare l’accesso all’acqua, non può essere indossata insieme agli occhiali, impedirebbero un aderenza perfetta alla pelle a causa delle astine degli occhiali.

[amazon box=”B07D9K6V2K” template=”horizontal”]

Domanda: Come faccio a sapere la misura della maschera sub integrale che più si addice alla mia faccia?

Risposta: Ci sono due taglie per la Easybreath, la taglia S/M che si adatta alla faccia di bambini dai 10 anni in sù, ragazzini e donne. Per gli uomini per la maggior parte è indicata la taglia M/L. Si può scegliere la maschera Decathlon misurando la distanza che c’è dal mento all’inizio del naso, se è meno di 12 cm si opera per la S/M, se è di più per la M/L.

 

Domanda: Ho letto su internet che ci sono state persone che hanno avuto problemi alle Hawaii con un tipo di maschera senza boccaglio

Risposta: Le maschere Easybreath sono sicure grazie al sistema di ricircolo dell’aria, il consiglio è sempre quello di acquistare maschere facciali solo su siti sicuri e non cercare “copie economiche” e di bassa qualità in particolare da siti cinesi. Acquista tranquillamente l’originale, la Easybreath venduta da Decathlon perché è sicura.

 

Alcuni consigli sull’uso della nuova maschera per snorkeling Decathlon

 

  • Il consiglio per gli uomini che hanno la barba è quello di tagliarla prima di indossare la maschera snorkeling Easybreath, in modo che la maschera aderisca perfettamente al viso e l’acqua non entri all’interno.
  • Prima di usare non bagnare la parte interna, altrimenti si crea la condensa.
  • Evitare di lasciarla sulla sabbia che potrebbe ostruire il meccanismo del boccaglio.
  • Dopo ogni utilizzo lavare sempre la maschera con acqua dolce, asportando la salsedine che si accumula e rovinando le parti in gomma della Easybreath.

[amazon bestseller=”maschera snorkeling” items=”10″ template=”table”]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *