Maschera Decathlon da snorkeling: opinioni

    Maschera Decathlon da snorkeling: opinioni

    Tutte le informazioni sulla maschera Decathlon, la nuova maschera facciale per fare snorkeling. Il nome Easybreath non è stato scelto a caso, perché vuol dire respiro facile, ed è per questo che la maschera Tribord Decathlon è una delle più apprezzate.

    Questo accessorio ha reso la respirazione sott’acqua molto più semplice del classico boccaglio, permettendo così a tutti compresi i più piccoli, di godersi il panorama marino.

     

    Maschere per respirare sott'acqua Decathlon
    Decathlon maschere sub

     

    Maschera Easybreath Decathlon: ottima per respirare sott’acqua

    La maschera facciale Decathlon è veramente utile per gli appassionati di snorkeling, una maschera per respirare sott’acqua senza il fastidioso boccaglio , mentre si osservano le meraviglie del mare, è decisamente più comodo.

    Anche per i bambini, con la maschera integrale risulta molto più facile rimanere con la testa sotto il pelo dell’acqua. Finalmente ci siamo decisi ad acquistarla.

    Maschera Easybreath prezzo: l’abbiamo trovata in offerta a soli 29,90€ nel reparto Decathlon sub. Ed ecco la recensione maschera sub Decathlon.

    L’utilizzo delle maschere per mare facciali non sono adatte ai bambini più piccoli di 10 anni come indicato nelle istruzioni sulla scheda prodotto.

     

     

    Decathlon maschera easybreath
    Maschera snorkeling Decathlon

     

    La maschera per respirare sott’acqua, disponibile in due misure la S/M e la M/L e due colori, celeste e rosa. Il nostro consiglio è di provarla in negozio e scegliere la misura giusta.

    E’ una maschera facciale, puoi respirare sia con la bocca che con il naso, molto più comoda di quella tradizionale, ma solo per lo snorkeling.

     

    Decathlon taglie maschera facciale sub
    Maschere Decathlon di colori e taglie diverse

     

     

    Maschera Easybreath Decathlon: la nuova maschera da snorkeling

     

    Easybreath Decathlon recensione
    Recensione maschera Easybreath Decathlon

     

    Easybreath Decathlon comoda e leggera

    Infatti la maschera da snorkeling Decathlon pesa solo 500 grammi ed ha un campo visivo ampio di 180° che ti permette di osservare meglio l’ambiente marino.

    Abbiamo avuto l’occasione di provare una delle maschere Tribord di Decathlon durante una visita all’Isola del Giglio e Giannutri nell’arcipelago toscano.

    Maschera sub Decathlon prezzo

    Maschera Easybreath Decathlon per lo snorkeling: la recensione

    Dobbiamo dire che la Easybreath  risulta una delle maschere per respirare sott’acqua più comode, sia per quanto riguarda il trasporto grazie alla sua custodia in rete, per il montaggio rapido ed anche per indossarla, grazie ai comodi lacci regolabili, aderisce perfettamente alla conformazione della faccia.

    Per gli amanti delle action cam e delle riprese video, opzionale c’è un adattatore per fissare la camera alla parte superiore della maschera.

     

    Maschera Easybreath Decathlon
    Decathlon maschera snorkeling

     

     

    In acqua la Decathlon Easybreath  si è comportata bene, non si è appannata in quanto la condensa è  eliminata dal doppio flusso di areazione. La visuale è davvero ampia e ti permette di concentrarti sul paesaggio marino, respirare senza fare rumore e disturbare i pesci.

    La maschera per respirare sott’acqua Decathlon, non è adatta alle immersioni, chi come me è abituato a scendere in apnea, non si troverà bene in quanto non puoi compensare, essendo una maschera facciale integrale non puoi prenderti il naso.

    Sicuramente valida per lo snorkeling, per i bambini e per chi non vuole scendere oltre il pelo dell’acqua. Altri modelli di maschera mare integrale per lo snorkeling li puoi acquistare anche su Amazon.

     

    Maschera Decathlon video

     

     

     

    Maschera sub Decathlon prezzo

     

    Maschera Decathlon video per far vedere come si indossa

     

    Domande Frequenti su Maschera Facciale Easybreath Decathlon

     

    Domanda: Posso indossare la maschera sub Decathlon con gli occhiali?

    Risposta: Dovendo aderire completamente alla pelle per evitare l’accesso all’acqua, non può essere indossata insieme agli occhiali, impedirebbero un aderenza perfetta alla pelle a causa delle astine degli occhiali.

     

    Domanda: Come faccio a sapere la misura della maschera sub integrale che più si addice alla mia faccia?

    Risposta: Ci sono due taglie per la Easybreath, la taglia S/M che si adatta alla faccia di bambini dai 10 anni in sù, ragazzini e donne. Per gli uomini per la maggior parte è indicata la taglia M/L. Si può scegliere la maschera Decathlon misurando la distanza che c’è dal mento all’inizio del naso, se è meno di 12 cm si opera per la S/M, se è di più per la M/L.

     

    Domanda: Ho letto su internet che ci sono state persone che hanno avuto problemi alle Hawaii con un tipo di maschera senza boccaglio

    Risposta: Le maschere Easybreath sono sicure grazie al sistema di ricircolo dell’aria, il consiglio è sempre quello di acquistare maschere facciali solo su siti sicuri e non cercare “copie economiche” e di bassa qualità in particolare da siti cinesi. Acquista tranquillamente l’originale, la Easybreath venduta da Decathlon perché è sicura.

     

    Alcuni consigli sull’uso della nuova maschera per snorkeling Decathlon

     

    • Il consiglio per gli uomini che hanno la barba è quello di tagliarla prima di indossare la maschera snorkeling Easybreath, in modo che la maschera aderisca perfettamente al viso e l’acqua non entri all’interno.
    • Prima di usare non bagnare la parte interna, altrimenti si crea la condensa.
    • Evitare di lasciarla sulla sabbia che potrebbe ostruire il meccanismo del boccaglio.
    • Dopo ogni utilizzo lavare sempre la maschera con acqua dolce, asportando la salsedine che si accumula e rovinando le parti in gomma della Easybreath.

     

     

    Maggiori informazioni le puoi trovare sul sito di Decathlon

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 vote
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    35 Commenti
    Oldest
    Newest Most Voted
    Inline Feedbacks
    View all comments
    Roberta Pellizzari
    Roberta Pellizzari
    2 anni fa

    anche io l’ho acquistata! ottima e neanche tanto costosa! perfetta per chi come me vuole rimanere sul filo dell’acqua ad ammirare i pesci

    Marco
    Marco
    7 mesi fa

    Ho fatto snorkeling sia ai Caraibi che alle Hawaii e, fino in Australia, ho posseduto ed usato le tradizionali combinazioni di maschera per snorkeling. Mentre mi preparavo per un viaggio a Maui, cercavo di acquistare questa nuova maschera tribord. Ho trovato un sacco di recensioni positive ma anche molte negative. La mia recensione si basa sull’acquisto del modello Easybreath Decathlon. Ne ho prese due, una verde acqua ed una colore blu. La visibilità è sorprendente e non si appanna. La maschera sub Decathlon è comoda e perfetta per lo snorkeling. Questa maschera tribord è adatta anche per i miei figli in quanto esiste anche la misura XS

    Mario
    Mario
    7 mesi fa

    Tra le maschere tribord, la Easybreath Decathlon è quella che mi piace di più. Esistono diversi tipi di maschere per respirare sott’acqua, ma ho letto molte recensioni positive sulla Easybreath ed ho deciso di acquistarla.

    Stefano
    Stefano
    7 mesi fa

    Ho letto molte opinioni discordanti su questa maschera Easybreath, in particolare sulla sicurezza di questo tipo di maschera da snorkeling facciale.

    Marzia
    Marzia
    7 mesi fa

    L’ho comprato per un viaggio nelle Isole Vergini britanniche. Avevo fatto snorkeling in precedenza con una maschera tradizionale circa 10 anni prima ed avevo lottato con l’acqua che entrava nella maschera. Ho controllato la mia vecchia maschera ed ho scoperto che perdeva ancora, dandomi una scusa per comprarne una nuova! Questa Easybreath è un ottima maschera da sub alle prime armi.

    Quindi l’ho comprata per sostituire la maschera tradizionale. Ci vuole un po ‘per abituarsi, ma la vista è fantastica e la maschera è praticamente a prova di perdite. Ci sono state alcune volte in cui è entrato un pò d’acqua, ma è stato principalmente perché ho cercato di regolare leggermente la posizione ed ho rotto il sigillo. Ma anche con un po ‘d’acqua all’interno, sembra in qualche modo autosvuotarsi, quindi non ho avuto problemi continui. In realtà avrei potuto indossare le mie lenti a contatto perché era asciutto all’interno.

    Marco
    Marco
    6 mesi fa

    Easybreath di Decathlon è veramente una maschera comoda per fare snorkeling, certo non è una vera e propria maschera da sub, ma per chi vuole vedere le bellezze dei fondali marini, una maschera da snorkeling perfetta per tutti, grandi e piccoli.

    Franco Belli
    Franco Belli
    6 mesi fa

    La maschera da sub Decathlon, non mi piace, non puoi immergerti, non è comoda come le maschere per respirare sott’acqua tradizionali.

    Sandro Pacifici
    Sandro Pacifici
    6 mesi fa

    Ho acquistato la maschera da snorkeling Decathlon per i miei figli, non hanno difficoltà ne ad indossarla, ne durante lo snorkeling, invece con le maschere da snorkeling tradizionali, avevano difficoltà con il boccaglio.

    Maria Padovani
    Maria Padovani
    6 mesi fa

    Michele hai qualche consiglio su come conservare al meglio la maschera Easybreath quando non si usa?
    Grazie mille!

    Vittorio Gambelli
    Vittorio Gambelli
    6 mesi fa

    Si bella maschera, peccato che immergendo la testa con la Easybreath entra l’acqua, non fa per me!

    Mario Serafini
    Mario Serafini
    6 mesi fa

    A me non piace perchè non si può fare apnea con la maschera tribord.

    Fausto
    Fausto
    6 mesi fa

    La maschera Easybreath è una cagata pazzesca! È un oggetto per dilettanti, per fare snorkeling ? come si deve, compratevi una maschera da sub vera! Questa lasciatela ai ragazzini.

    Sascha
    Sascha
    6 mesi fa

    Io preferisco la maschera e boccaglio classica perché mi piace immergermi ed è necessario compensare, però mio padre che adesso ha 88 anni, usa la Easybreath quando andiamo in Mar Rosso, si trova benissimo.
    E’ un piacere vederlo sguazzare senza problemi.

    cecilia giovine
    cecilia giovine
    6 mesi fa

    Sinceramente io preferisco la vecchia classica maschera col boccaglio, perchè amo l’acqua e mi piace sentirla anche sul viso, con la maschera Easybreth mi sento un pò come dire chiusa.

    stefano cavaliere
    stefano cavaliere
    6 mesi fa

    L’ abbiamo usata in sardegna e ci siamo trovati benissimo. Ottimo acquisto

    flavia strapazzon
    flavia strapazzon
    6 mesi fa

    E’ un’invenzione strabiliante, comodissima, perfetta anche per i bambini

    Marta Romani
    Marta Romani
    6 mesi fa

    Personalmente preferisco i classici maschera e boccaglio, adoro l’acqua e, anche se non ho mai usato la maschera dell’articolo, ho la sensazione che con quella mi sentirei chiusa e non riuscirei a godermi l’acqua come vorrei

    Sabrina Sagliocco
    Sabrina Sagliocco
    6 mesi fa

    personalmente non l ho mai usata, ma l abbiamo acquistata e so che i ragazzi si sono trovati molto bene

    35
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x