Viaggiare. Molti viaggiano al fine di concedersi una vacanza, altri per lavoro, molti altri per passione; dopotutto, è viaggiando che si apprende tanto su come è il mondo al di fuori della nostra città, o del nostro paese.

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole. Scrive Baudelaire.

Molti pretesti sono buoni per partire, e quando se ne presenta l’occasione per farlo la si dovrebbe prendere in considerazione molto seriamente. Si può raggiungere la destinazione desiderata tramite navi, aerei, o altri mezzi.

Quando si deve prendere un aereo oppure una nave, capita in genere di dover aspettare parecchio prima di imbarcarsi. Cosa fare per far passare il tempo più velocemente? C’è più di una risposta questa domanda; si può infatti trascorrere l’attesa usando il telefonino, intrattenendosi in molteplici modi, ci si può portare da casa un libro da leggere proprio durante l’attesa, anche se quello stesso libro può tornare utile mentre si aspetta di arrivare dove ci si sta dirigendo, eccetera.

Però l’attesa può essere anche molto lunga, talvolta snervante, ed in genere non si sà poi tanto del luogo che si è intenti a visitare al di fuori di quel che è possibile apprendere grazie a internet ed altri sistemi come leggere di quel luogo.

La compagnia aerea olandese ha pensato ad un ottima soluzione a questi problemi, sviluppando Live Hologram Bar. Un servizio che permette di mettersi in contatto con delle persone provenienti da altri posti, come magari quello che stiamo per raggiungere, in modo da farvi raccontare la loro esperienza e informazioni sul posto in cui sono stati.

Questo è un modo fantastico di sapere di più sulla destinazione del proprio viaggio, e per farsi un’idea su cosa c’è da aspettarsi una volta arrivati. Originale come concetto, questo servizio è qualcosa di molto interessante per chi deve quindi fare un viaggio e ha eventualmente da aspettare.

 

foto: news.klm.com

fonti: https://www.adweek.com/creativity/airline-klms-hologram-booth-lets-you-share-travel-tips-with-people-waiting-at-other-airports/