Little Havana Miami: cosa vedere nel caratteristico quartiere cubano

Little Havana: cosa vedere e cosa fare

Certo non sarà come essere a Cuba, ma per adesso accontentiamoci di questo piccolo angolo caraibico di Miami.

Abbiamo raggiunto il quartiere di Little Havana con i mezzi pubblici, dal nostro appartamento a  North Beach occorrono circa un’ora e mezza per raggiungerla, ma ne vale veramente la pena.

A Little Havana sarai subito fatto prigioniero dai colori, dai profumi dei panini grigliati e dalla musica che esce da ogni locale.

Il quartiere si gira facilmente a piedi e merita di essere visitato.

Little Havana attraversa Miami fino all’ottava strada, conosciuta anche come Calle Ocho, che è anche il cuore del quartiere. Qui scordati lo stile glamour di South Beach, verrai assorbito dall’ambiente e ti sembrerà di trovarti a Cuba.

Un luogo vivace ed allegro, in ogni locale ci sono complessi che suonano e dove puoi ballare la Salsa fino a tarda sera.

I colori e l’arte lungo le strade, i murales, le piastrelle dipinte, la musica ed il cibo ti faranno capire quanto l’influenza cubana sia forte.

Little havana Miami

 

Calle Ocho Walk of Fame

Sembra di passeggiare ad Hollywood, se mentre cammini guarderai per terra, potrai notare alcune stelle di bronzo sul marciapiede.

Questa è la Calle Ocho Walk of Fame. Oltre 24 stelle in onore di celebrità cubane come Gloria Estefan e di coloro che hanno avuto un impatto positivo sulla cultura cubana in Florida.

 

Domino Park Little Havana

Il Parco Máximo Gómez , conosciuto come Domino Park Little Havana . E’ un’area dove molti anziani giocano a domino tutto il giorno mentre parlano di politica e della loro Cuba.

Il Parco Máximo Gómez è diventato un’attrazione turistica, un luogo dove le visite guidate fanno fermata con bus carichi di turisti, che vengono a visitare un quartiere dove vivono persone che tengono alle loro radici ed al loro patrimonio culturale.

Domino Park Little Havana Miami anziani che giocano

Dove mangiare a Little Havana

A Little Havana troverai molti ristoranti all’aperto, locali con le porte spalancate in modo da far uscire la musica che rallegra le persone durante il pranzo e la cena.

La nostra scelta per il pranzo è caduta su di un locale caratteristico cubano, un locale semplice dove abbiamo gustato panini alla griglia farciti con carne di maiale, pollo, le più variegate salse e le immancabili patatine fritte oltre ad una bella birra ghiacciata, il locale dove abbiamo pranzato si chiama El Pub.

DOVE MANGIARE A LITTLE HAVANA

Dopo pranzo abbiamo gustato un ottimo Mojito preparato ad arte come nelle migliori tradizioni cubane, praticamente il colpo di grazia alla nostra lucidità! Erano solo le due del pomeriggio!!

little havana cosa vedere

 

Altre cose da vedere a Little Havana

Nonostante il mojito si facesse sentire sulle nostre gambe, siamo riusciti a continuare il nostro tour a piedi per Little Havana, riuscendo a vedere un bellissimo e fornitissimo negozio di sigari cubani.

Cosa vedere a Little havana il negozio di sigari

Un’altra tappa, naturalmente da fare sempre a piedi è la visita al teatro Art-Deco Tower. Un icona del quartiere e di tutta Miami, qui gli immigrati cubani si riunivano per guardare film in lingua inglese in modo da impararla ed integrarsi con il popolo americano.

La visita a piedi di Little Havana ci è piaciuta, ci sentiamo di consigliarla, per i colori, la cultura, le tradizioni, il cibo i sigari ed il mojito.

Insieme Wynwood Walls la consideriamo la più bella esperienza fatta durante il nostro tour a Miami.


Dove si trova Little Havana

Tagged: , , , ,

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.