La Val Pusteria, tra montagne e benessere

    La Val Pusteria, tra montagne e benessere

    Vacanza in Val Pusteria

    La Val Pusteria è una delle valli più belle del Trentino Alto Adige e si estende da Sesto in Alta Val Pusteria fino ai confini con la Valle Isarco, dopo Brunico.

    I suoi paesaggi si compongono di malghe e pascoli infiniti, laghi immersi nella natura e si aprono sulle impressionanti cime delle Dolomiti che vi consentiranno un’esperienza indimenticabile sotto tutti i punti di vista.

    Le famose cime, i parchi naturali e i colori mozzafiato dei paesaggi rendono la Val Pusteria uno dei posti più incantevoli nel cuore delle Dolomiti!

    Una vacanza adatta ad ogni stagione e ad ogni genere di persone che vi offre la possibilità di piacevoli passeggiate fino ad escursioni più impegnative ma, se siete particolarmente coraggiosi, potrete anche praticare sport più avventurosi come il parapendio e l’arrampicata.

    Venite a scoprire le Tre Cime di Lavaredo, i laghi di Braies e quello di Carezza, di Dobbiaco o di Valdaora, il Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto, il Plan de Corones, il Parco Naturale delle Vedrette di Ries e Aurina.

    Ogni stagione qui ha il suo fascino, che sia la rigenerante frescura estiva oppure il paesaggio innevato tipico della stagione invernale. Potrete gustare i suoi colori e i suoi paesaggi e deliziarvi con lo sport che più fa per voi.

    Leggi  Mercatini di Natale Bolzano 2018 con i bambini

    Potrete fare trekking, fare arrampicate o semplicemente camminare ed esplorare la valle affidandovi a guide esperte. Per chi ama la cultura e le bellezze architettoniche potrete visitare Brunico, Sesto e San Candido che offrono musei, antiche chiese e masi oltre a spazi verdi con percorsi tematici e attrazioni di tutti i tipi per grandi e piccini.

     

    La stagione invernale

    Il clou è rappresentato ovviamente dalla stagione invernale dove gli amanti degli sport sulla neve avranno a disposizione tanti diversi impianti sciistici adatti a tutte le tipologie di sport e a tutti i livelli!

    Il comprensorio sciistico delle Dolomiti di Sesto offre oltre 90 km di piste e comprende quelle di Monte Elmo, Croda Rossa, Monte Baranci, Passo Monte Croce e Comelico. Qui potrete sciare, praticare sci di fondo, slittino o praticare qualunque altra disciplina legata al mondo della neve.

    Potrete progettare le vacanze in Val Pusteria in famiglia, anche se avete bambini piccoli e potete state sicuri che troveranno sicuramente. Potrete venire con il vostro partner o organizzare semplicemente una vacanza con i vostri amici.

     

    sciare in Val Pusteria

     

    Dove alloggiare

    Tra gli innumerevoli alloggi pittoreschi e organizzati presenti in zona vi consigliamo “Die Waldruhe“, un hotel stupendo e organizzatissimo situato tra Chienes e Terento sulla Strada del Sole della Val Pusteria.

    Leggi  Weekend con bambini in Trentino: alcuni consigli

    Questo hotel a Chienes si trova in un punto strategico: a nord troverete le Alpi della Zillertal mentre a sud le Dolomiti con le loro aspre formazioni rocciose.

    Die Waldruhe è un luogo dove stare insieme, vivere la natura, godersi un relax sostenibile e dedicarsi a sé stessi con diverse attività legate al benessere e al tempo libero.

    Senza dimenticare di trovare lo spazio per la buona cucina che non guasta mai, specie se desideriate sciare e praticare sport: necessiterete a tal proposito delle giuste energie per affrontare la giornata. Sono tanti i servizi proposti dalla struttura.

     

    Relax e benessere

    La moderna e luminosa spa del Naturhotel Die Waldruhe ha un’area attrezzata per il vostro benessere in Val Pusteria e vanta:

    • Nuovo paesaggio sauna su tre livelli per pulire la pelle e disintossicarsi, ricaricare le batterie e rilassarsi.
    • Piscine interne ed esterne con vista panoramica e lettini idromassaggio integrati
    • Natural Beauty, applicazioni con prodotti naturali, massaggi rigeneranti con arnica e iperico, peeling corpo con fango alpino e trattamenti viso con impacchi di vapore alle erbe.
    • Terrazza solarium panoramica e sala relax

     

    Esperienze da vivere

    La struttura ti consentirà di noleggiare in loco tutta l’attrezzatura necessaria al tuo soggiorno e al tuo divertimento come bastoncini da trekking, bici, e-bike o ciaspole.

    Leggi  I mercatini di Natale del Trentino-Alto Adige: perché andarci

    Chi preferisce andare sulle piste può prendere lo skibus che ferma proprio di fronte al Naturhotel, per raggiungere il vicino Plan de Corones nel comprensorio Dolomiti Superski.

    Oltre alle numerose attività per il tempo libero, ci sono anche numerose attrazioni culturali intorno all’hotel: una cosa è certa, non correrete il rischio di annoiarvi.

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 votes
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x