Come sarà il tempo a Pasqua?

Questa è la domanda che ci facciamo un pò tutti, in particolare chi ha prenotato una vacanza, ma anche per chi vuole trascorrere la Pasquetta fuori porta. Mancano ancora più di due settimane alle festività pasquali, ma proviamo a farci un’idea su cosa ci attende per il mese di aprile.

Anche quest’anno saranno molti gli italiani che trascorreranno le vacanze di Pasqua in vacanza, molti nelle bellissime città d’arte del nostro splendido paese, molti altri all’estero.

Sai che quest’anno Pasqua sarà il 21 aprile? Detto questo proviamo ad indovinare le previsioni del tempo durante le festività.

 

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta secondo Il Meteo.it al giorno 4 aprile

Secondo il famoso portale delle previsioni meteo sarà una Pasqua 2019 molto instabile dal punto di vista meteorologico, tutto questo a causa di un flusso atlantico instabile che porterà sulla maggior parte dell’Italia il maltempo mettendo quindi in pericolo anche le gite fuori porta di Pasquetta.

Ma secondo gli esperti di meteo.it si salveranno alcune zone che si salveranno con qualche raggio di sole che farà capolino. Le regioni fortunate sono quelle del versante adriatico: Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. Unica nota negativa potrebbe essere il vento.

Approfondisci leggendo le previsioni complete sul sito di www.ilmeteo.it

 

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta secondo 3bmeteo al giorno 4 aprile

L’importante portale meteo non si sbilancia sulle previsioni meteo per il periodo di Pasqua, infatti molto più realisticamente ci può dare solo delle tendenze, mancano infatti troppi giorni a Pasqua, fatto che abbassa notevolmente il livello di predicibilità e attendibilità della previsione in particolare nel periodo primaverile.

Quindi scrivono che ad oggi stabilire cosa accadrà proprio a Pasqua, Pasquetta o il 1 maggio non è assolutamente possibile.

Approfondisci le previsioni nei prossimi giorni sul sito 3bMeteo.com

 

Personalmente penso che non si possa tirare ad indovinare come sarà il tempo a Pasqua, in effetti mancano sempre molti giorni. Una cosa è sicura, consulterò il servizio offerto dall’Aeronautica Militare qualche giorno prima delle festività, lo ritengo il migliore ed il più preciso.

L’ultimo consiglio che mi sento di dare è per tutti coloro che hanno deciso di uscire in barca, ed è quello di consultare sempre il bollettino meteo mare, disponibile sui principali siti e su Televideo Rai.

Famigliainfuga

Famigliainfuga.com è un blog di viaggio curato con passione ed orgoglio da me, Michele Valente e da mia moglie Chiara Sau, compatibilmente con gli impegni quotidiani e dai suoi autori. Lo spazio sul blog è dedicato ai nostri viaggi, le curiosità i consigli per chi viaggia e per lo stile di vita della famiglia. Sono appassionato di viaggi e di cucina di cui scrivo anche su altri siti del settore.

Lascia un commento