Igiene delle mani e covid: gel disinfettante al miglior prezzo

    Igiene delle mani e covid: gel disinfettante al miglior prezzo
    Igiene delle mani e covid: gel disinfettante al miglior prezzo
    igiene delle mani nel post covid

    Il coronavirus è riuscito a modificare le abitudini delle persone, ma soprattutto ha riportato di moda un concetto che purtroppo spesso viene tralasciato, ovvero l'importanza dell'igiene delle mani.

    Product In-Stock: InStock

    Editor's Rating:
    4

    Igiene per combattere il virus

    Il coronavirus è riuscito a modificare le abitudini delle persone, ma soprattutto ha riportato di moda un concetto che purtroppo spesso viene tralasciato, ovvero l’importanza dell’igiene delle mani. Le nostre estremità sono un ricettacolo di germi e batteri e per ridurre il rischio di contagio e limitare la diffusione delle malattie è necessario eliminarli.

    Non sempre è possibile lavarsi le mani con acqua e sapone, soprattutto quando si è fuori di casa. Questo però non significa che bisogna rinunciare all’igiene delle mani: nel corso degli ultimi mesi c’è stato un vero e proprio boom di richieste di gel disinfettante. Sul mercato è possibile trovarne di diverse tipologie e spesso si fa fatica ad individuare quelli di migliore qualità e al miglior prezzo. 

     

    Dove trovare i migliori prodotti a prezzi convenienti

    Per acquistare prodotti di qualità a prezzi convenienti è importante rivolgersi ad aziende specializzate. A tal proposito l’igienizzante per mani di Rs Components, realtà leader nella vendita di articoli industriali e non solo, è disponibile in diversi formati e soluzioni per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti. 

    Dal sito di questa azienda si possono ordinare diverse tipologie di prodotti disinfettanti. Oltre ai tradizionali gel infatti sono disponibili il liquido e la schiuma igienizzante, che possono essere caratterizzati o meno da una fragranza.

    Per trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze è possibile utilizzare i filtri di ricerca. Questi permettono di selezionare i vari articoli in base alle loro caratteristiche.

    Oltre che per la marca, i gel possono essere filtrati in base al tipo di disinfettante, all’odore, al tipo di confezione, al tipo di flacone, al numero di flaconi inclusi in ciascuna confezione ed alla denominazione commerciale.

    Sul sito di RS Components ogni articolo ha la sua scheda tecnica, dove è possibile trovare tutti i dettagli, le possibili applicazioni, i vantaggi, i tempi di consegna ed il prezzo. Chi acquista online può trovare i prodotti più convenienti, ma questo non significa affatto che stia rinunciando alla qualità, anzi: il catalogo di RS Components permette di scegliere tra diversi gel di alto livello.

     

    Cosa sono e come funzionano i gel disinfettanti

    I gel igienizzanti sono delle soluzioni composte a base di alcol: la percentuale di questo ingrediente solitamente oscilla tra il 60% e l’85%.

    Nelle soluzioni sono presenti anche l’acqua ed agenti condizionanti, idratanti, necessari per evitare che il prodotto possa seccare e rovinare la cute, e addensanti, che servono per dare la consistenza.

    La funzione dei gel disinfettanti è quella di garantire una corretta igiene delle mani anche in quelle situazioni in cui non è possibile ricorrere al tradizionale lavaggio con acqua e sapone.

    Il loro utilizzo è molto semplice e la pulizia avviene in pochi secondi: basta mettere una piccola quantità di gel sulle mani e distribuirla uniformemente su tutta la loro superficie.

    La soluzione asciuga nel giro di qualche istante, lasciando le mani pulite e profumate. 

     

    Consigli sull’uso del gel disinfettante per una corretta igiene delle mani

    L’utilizzo di un igienizzante per mani è fondamentale, soprattutto in questo periodo post covid. È un antibatterico che offre una buona protezione della pelle e consente di tenere sotto controllo le infezioni, tenendo lontano anche i virus.

    Sono a base di alcol, ma nella loro composizione sono presenti sostanze idratanti che proteggono la cute delle mani, conservando il vantaggio di un’asciugatura veloce.

    Per ottenere il meglio dal gel è necessario sapere come utilizzarlo e come conservarlo. La modalità di impiego è semplice: basta metterne una piccola quantità sul palmo di una mano e poi distribuirla su entrambe le estremità, dal polso alla punta delle dita, senza dimenticare gli spazi interdigitali e l’area delle unghie.

    Per la conservazione bastano un paio di accorgimenti: il gel va tenuto in un luogo fresco, lontano dalla luce diretta del sole.

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    4 1 vote
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x