I ragazzi amano i regali: gadget personalizzati per studenti

    I ragazzi amano i regali: gadget personalizzati per studenti

    Regali e gadget per studenti

    Tra i potenziali destinatari dei gadget personalizzati ci sono anche gli studenti, che potrebbero ricevere degli omaggi dagli istituti o dalle università che ambiscono alle loro iscrizioni.

    Ma quali sono i prodotti più interessanti che possono essere scelti a questo scopo? Un grande classico è rappresentato dalle t-shirt, che di certo rientrano nel novero dei capi di abbigliamento che godono di maggiore popolarità.

    Gli studenti che sfoggiano a scuola una maglietta personalizzata possono sperimentare un più alto senso di appartenenza e magari sentirsi più coinvolti nelle diverse iniziative che saranno organizzate dalla scuola.

    Ovviamente è molto importante che il tessuto adoperato sia di alta qualità, come pure la stampa: in caso contrario, c’è il rischio che gli studenti non abbiano interesse a indossare le t-shirt.

     

    A chi rivolgersi

    Ma a quale azienda ci si potrebbe rivolgere per acquistare delle magliette promozionali o qualunque altro tipo di gadget destinato a un pubblico di studenti? Per esempio a Gadget365, che ormai da diversi anni è una vera e propria autorità del settore.

    Si tratta di un’azienda italiana che può contare su fornitori e partner esteri per garantire la migliore qualità ai prezzi più bassi, specialmente per i grandi quantitativi.

    Basta visitare il sito gadget365.it per scoprire tutte le proposte di un catalogo ricco e sempre in aggiornamento, che spazia dai capi di abbigliamento alle borracce, passando per gli articoli di cancelleria e quelli tecnologici. Tutti prodotti che, in un modo o nell’altro, verrebbero molto apprezzati dagli studenti.

     

    Gli articoli tecnologici: le chiavette USB

    A proposito di articoli tecnologici, per esempio, vale la pena di menzionare le chiavette USB, che possono essere personalizzate con facilità imprimendo sulla loro superficie il logo che si desidera far conoscere: logo che, di conseguenza, verrà visto tutte le volte che la chiavetta sarà utilizzata.

    Per gli studenti, un omaggio di questo tipo è molto gradito, dal momento che una chiavetta si presta a molteplici utilizzi: non solo per conservare e trasferire i propri file privati, ma anche per tenere al sicuro i documenti di scuola e il materiale didattico.

    Con una chiavetta si ha sempre una copia di riserva a disposizione, e così è possibile prevenire qualunque rischio. Le memorie a stato solido destinate all’archiviazione dei file sono a prova di shock e non si possono corrompere magneticamente.

    Inoltre, al giorno d’oggi sempre più di frequente i tablet prendono il posto dei libri: ecco, quindi, che il materiale da studiare può essere messo direttamente in una chiavetta. Così si può dire addio a zaini troppo pesanti che rompono la schiena!

     

    Le penne personalizzate

    Tra i gadget promozionali più efficaci, anche se poco costosi, ci sono senza dubbio le penne, che a loro volta possono riportare sul corpo un logo o una scritta.

    Poche righe sopra si diceva che oggi si studia con i tablet, ma questo non vuol dire che le penne abbiano smesso di far parte della nostra quotidianità. Sono fondamentali per prendere appunti, per scrivere, per disegnare o anche semplicemente per scarabocchiare.

     

    Le borracce

    Gli studenti con tutta probabilità potrebbero apprezzare anche le borracce personalizzate ricevute in omaggio, anche se non sono abituati a fare sport.

    Questo oggetto, infatti, ormai ha preso il posto delle classiche bottigliette d’acqua in plastica usa e getta. Ciò vuol dire che la borraccia si usa per dissetarsi non solo mentre si è in bici o quando si va a correre, ma anche in un contesto quotidiano: la si tiene a portata di mano sulla scrivania e permette di bere mentre si studia o si fanno i compiti.

    Per altro, le borracce offrono molti altri vantaggi, per esempio perché possono essere riposte e trasportate con facilità all’interno di uno zaino.

    La personalizzazione può essere effettuata, tra l’altro, con l’incisione laser, che permette di riportare nomi o altre scritte. Infine, non va dimenticato che quando si offre una borraccia in omaggio ci si presenta come una realtà che presta attenzione all’aspetto ecologico e all’impatto ambientale: e sono tanti i giovani che fanno caso a questo aspetto.

    Le borse per trasportare il laptop

    Infine, non ci si può dimenticare della borsa per trasportare il computer, che ormai è diventata più importante del classico zaino.

    Sono di tanti tipi le borse che si possono trovare sul mercato: alcune, per esempio, sono dotate di uno scompartimento che permette di ospitare bibite o bottiglie.

    Le imbottiture presenti permettono di proteggere in maniera ottimale i dispositivi che vengono trasportati, a differenza di quel che avviene con uno zaino classico.

    Non solo all’università, ma anche alle scuole superiori tanti studenti si avvalgono di un pc portatile per seguire le lezioni: il che permette di capire il motivo per il quale la scelta di una borsa porta pc è senza dubbio una decisione azzeccata per un gadget promozionale.

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 votes
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x