Area di sota o piazzola

Area di sosta o piazzola, la scelta è ardua per i camperisti che si trovano a dover organizzare la vacanza o il weekend nei luoghi turistici più belli d’Italia. L’area di sosta rappresenta un punto fermo per l’appassionato del camper tanto che i campeggi in tutta Italia stanno creando degli spazi in cui i viaggiatori possono sostare con il proprio camper usufruendo di grandi piazzole in cui si possono trovare tutti i servizi utili al camperista.

Per fornire informazioni utili agli appassionati del settore in modo che possano scegliere il campeggio più adatto alle proprie esigenze, è stato stilato una lista dei migliori campeggi per camperisti a cui è stato assegnato il Certificato di Eccellenza 2018. Ai 10 campeggi che entreranno in classifica verrà assegnato un premio.

Il Certificato di Eccellenza Camper 2018 è stato creato con la collaborazione tra KoobCamp e  CamperOnLine, sito web che si occupa di viaggi esclusivamente effettuati a bordo dell’amato camper. Tale attestato viene assegnato leggendo le recensioni di chi è stato nel campeggio ed ha potuto constatare con i propri occhi la qualità dei servizi offerti.

Tra quelli meglio recensiti vi sono i campeggi che ospitano in modo ottimale le famiglie che amano viaggiare in camper permettendo una manovra agevole per l’accesso e il carico e scarico senza difficoltà. Inoltre contano molto la possibilità di portare il proprio cane al campeggio e il luogo in cui si trova l’area di sosta camper.

Il campeggio è favorito se si trova nelle vicinanze di una spiaggia oppure a luoghi di interesse culturale, parchi naturali, monti su cui effettuare escursioni o boschi in cui fare semplici passeggiate. Tutto ciò che può essere di interesse per il turista aumenta la possibilità di prenotazione di un posto e l’uingresso in classifica per le ottime recensioni che i camperisti lasceranno dopo essersi divertiti presso il campeggio.

Nella lista dei 10 migliori campeggi vi sono i seguenti luoghi situati in diverse zone d’Italia e con una netta maggioranza del Trentino Alto Adige che si rivela anche il vincitore grazie al Family Wellness Camping al Sole.

 

La classifica

Family Wellness Camping al Sole di Ledro (TN), Trentino-Alto Adige – VINCITORE
Centro Vacanze Pra’ delle Torri di Caorle (VE), Veneto
Camping Caravan Park Sexten di Sesto (BZ), Trentino-Alto Adige
Camping Sabbiadoro a Lignano Sabbiadoro (UD), Friuli-Venezia Giulia
Camping Vidor – Family camp; Wellness Resort di Pozza di Fassa (TN), Trentino-Alto Adige
Camping Miravalle di Campitello di Fassa (TN), in Trentino-Alto Adige
Camping Euro 92 a Vieste (FG), Puglia
Camping Sole a Varazze (SV), Liguria
Camping Village Mareblu a Cecina (LI), Toscana
Camping Bellamare a Porto Recanati (MC), Marche”