I 5 migliori parchi divertimento per tutta la famiglia in Italia

i 5 migliori parchi divertimento in Italia

Le vacanze sono sempre belle, ma alcune lo sono più delle altre. Riuscire a mettere d’accordo tutta la famiglia su un’unica destinazione e tipologia di vacanza non è sempre facile, ma la soluzione offerta dai parchi divertimento è sicuramente una delle più esaltanti. Il motivo? I parchi divertimento sono realtà dove potersi rilassare, divertirsi e passare del tempo insieme. Inoltre non bisogna per forza fare tutti insieme le stesse attività, ma ci si può concedere anche una certa libertà. Infine non è da ignorare la grande opportunità turistica.

Con l’occasione di andare in uno dei tanti parchi divertimento presenti in Italia si possono visitare città, borghi e luoghi d’interesse davvero affascinanti e vivere una vacanza davvero unica. Una vacanza fatta non solo di divertimento, ma anche di cultura, relax ed eccellenze enogastronomiche. Vediamo quindi quali sono i 5 principali parchi divertimento dove andare in vacanza con tutta la famiglia!

 

I migliori parchi divertimento

 

Gardaland

Parliamo probabilmente del parco divertimento per antonomasia: Gardaland. Da più di quarant’anni questo parco giochi ospita centinaia di migliaia di persone permettendogli di vivere un divertimento senza eguali. Gli altri parchi divertimento hanno preso ispirazione da Gardaland che, nonostante il passare del tempo, resta un luogo che merita di essere visitato. Anche perché da Castelnuovo del Garda (provincia di Verona), il comune dov’è situato Gardaland, è possibile scoprire paesaggi, strutture e siti di interesse di straordinaria bellezza.

 

Aqualand del Vasto

Arriviamo in Abruzzo, precisamente nella provincia di Chieti, con il parco divertimento Aqualand del Vasto. È una struttura aperta da luglio a settembre, perfetta quindi per le vacanze estive, che si estende su una superficie di oltre centoventimila metri quadri. Piscine, scivoli, gommoni, kamikaze e tantissime altre attrazioni rivolte a tutta la famiglia.

Aqualand del Vasto è il parco acquatico più grande di tutto il centro e sud Italia ed è situato in una zona bellissima. Da qui, infatti, è possibile visitare tantissime località abruzzesi, come quelle che è possibile scoprire tramite www.visitareabruzzo.it. Un’occasione irrinunciabile per scoprire una delle bellezze più sorprendenti di tutta Italia.

 

Mirabilandia

Il parco divertimento di Mirabilandia è uno di quelli, al pari di Gardaland, più noti. La bellezza di questo parco è la presenza di tantissime giostre e attrazioni. Ogni anno vengono introdotte nuove attività che attraggono regolarmente migliaia di appassionati. Basta fare due nomi, iSpeed e Katun per far salire l’adrenalina e decidere di andare a Mirabilandia. Con l’occasione sarà possibile girare per l’Emilia Romagna e apprezzarne tutte le sue bellezze turistiche ed enogastronomiche.

 

Etnaland

Per chi vuole visitare la Sicilia una tappa a Etnaland è assolutamente obbligatoria. In questo parco divertimento a Catania sono presenti 34 attrazioni di cui 5 sono in comune con il parco acquatico adiacente. All’interno di Etnaland è presente anche un cinema 4D e attività rivolte a tutta la famiglia. Non mancano le giostre mozzafiato tra qui mirabolanti montagne russe. Da segnalare anche la presenza di una funivia che percorre tutto il perimetro del parco divertimento (circa due chilometri) dalla quale ammirare Etnaland, le sue attrazioni e il panorama circostante davvero suggestivo. 

 

Rainbow Magicland

Per chi si trova a Roma o è in programma di andarci non può rinunciare a visitare uno dei parchi divertimento più belli in assoluto: Rainbow Magicland. Parliamo di un parco recentemente ristrutturato e situato alle porte di Roma (a Valmontone) che prevede, oltre alle classiche giostre e attrazioni, anche una serie di spettacoli, proiezioni e attività sia per i grandi che per i bambini. Anche a Rainbow Magicland si possono trovare montagne russe e attrazioni che faranno esplodere l’adrenalina di tutti coloro che le proveranno.

Famigliainfuga

Famigliainfuga

Famigliainfuga.com è un blog di viaggio curato con passione ed orgoglio da me, Michele Valente e da mia moglie Chiara Sau, compatibilmente con gli impegni quotidiani e dai suoi autori. Lo spazio sul blog è dedicato ai nostri viaggi, le curiosità i consigli per chi viaggia e per lo stile di vita della famiglia. Sono appassionato di viaggi e di cucina di cui scrivo anche su altri siti del settore.

Lascia un commento

Chi siamo

Barcellona cosa vedere in vacanza62

Famigliainfuga.com è un blog di viaggio curato con passione ed orgoglio da me, Michele Valente e da mia moglie Chiara Sau, compatibilmente con gli impegni quotidiani e dai suoi autori. Lo spazio sul blog è dedicato ai nostri viaggi, le curiosità i consigli per chi viaggia e per lo stile di vita della famiglia. Nel blog non è presente  materiale vietato ai minori né articoli scritti a puri fini promozionali. Accettiamo commenti, punti di vista e, perché no, giudizi pungenti purché sensati. Svolgo, svolgiamo, questo mestiere con passione e tra mille difficoltà. Siamo lieti quando apprendiamo che i lettori sono soddisfatti: è la nostra più grande vittoria.

Gli ultimi articoli

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Video in evidenza

Rimani aggiornato