Dove dormire a Giulianova

Giulianova è una città multiforme, situata nelle Marche è adatta sia a chi ama la montagna, i profumi degli oleandri e dei pini, sia a chi ama il mare limpido, va bene per chi vuole rilassarsi o per chi ama fare una vacanza all’insegna delle attività e dello sport; inoltre qui è possibile assaporare la cucina tipica che riporta al passato nei tanti ristoranti e osterie.

Chi sceglie questa meta lo fa innanzitutto sapendo di preferire una regione dove la natura la fa da padrona, poiché vi è una particolare cura nella salvaguardia delle spiagge, dei parchi naturali ed è per questo che le strutture ricettive che concedono panorami da togliere il fiato non mancano.

Una delle domande che si fanno le persone che arrivano in città per vacanza o per lavoro è  dove trovare i migliori hotel a Giulianova dove trascorrere il loro soggiorno. In questo articolo ti segnaliamo i 5 migliori alberghi della città.

 

1. Sea Park SPA Resort, il più votato su Trip Advisor

 

dove dormire a Giulianova

 

Il Sea Park SPA Resort è l’hotel più votato a Giulianova ed è al 18mo posto in tutta Italia. È un villaggio perfettamente integrato nel verde, progettato da Luigi Pellegrin, si trova a 50 metri dal mare e ad un km dalla città. Accanto al grande parco-giardino si trova una meravigliosa area relax e wellness, dotata di: piscina con idromassaggio, centro benessere, sauna, palestra, una comoda sala lettura, un garage per le auto, un campo di calcio in erba e un grazioso ristorante adiacente.

Spicca una zona emozionale dove è possibile effettuare la cromoterapia rilassandosi sul lettino, respirando le essenze curative e rilassanti e venendo inondati da morbide luci colorate nella colors room. Vi è una sala dove si viene proiettati in un altro mondo attraverso la musicoterapia.

Le camere sono studiate in modo da offrire i massimi livelli di confort fisico e mentale, ogni dettaglio dall’arredamento, alla pavimentazione, agli arredi è studiato nei minimi dettagli.

A tavola è possibile gustare gli antichi sapori, la cucina propone in aggiunta dei menù ipocalorici e detossinanti, senza rinunciare alla genuinità dei prodotti tradizionali abruzzesi.

Per maggiori informazioni:

Sea Park SPA resort – via Arenzano, Giulianova Lido.

Tel. +39.(0)85.8025323 [email protected]

 

2. Hotel Baltic, dove ci si sente tra amici

 

cerca hotel Giulianova

 

La caratteristica dell’Hotel Baltic, il secondo hotel più votato a Giulianova, è quella di presentarsi come fosse un ritrovo di amici, tanto l’accoglienza è calorosa e amichevole. Vengono organizzate spesso delle serate a tema, con balli e canti per intrattenere in modo spensierato gli ospiti.

Questo hotel è fornito di tutti i confort, la posizione è tra le più tranquille, sulla riva dal mare, a un km dalla città ed è immerso in una parco pineta di 3000 mq. Le camere possono essere scelte in base alle diverse esigenze.

L’amore per la natura e per il benessere si manifestano anche a tavola grazie a cibi sani, di qualità ed esclusivamente di origine abruzzese e dell’Adriatico. Durante la colazione sarà possibile assaggiare i biscotti e le torte cucinati dai cuochi dell’hotel che recentemente hanno introdotto la cucina biologica. Essi cucinano la pasta fatta in casa e il pesce pescato nell’Adriatico, preparano buffet biologici, vegetariani e fatti a posta per bambini. Non mancano i vini delle cantine, come il Trebbiano e il conosciuto Montepulciano d’Abruzzo.

L’hotel organizza escursioni di mezza giornata per visitare l’entro terra abruzzese, via terra e via mare; è possibile fare canoa, surf o barca a vela in questo meraviglioso mare.

Per maggiori informazioni:

Hotel Baltic – tel/fax 085/8008241

 

3. Family Hotel Promenade, a misura di bambino

 

alberghi Giulianova

 

Al terzo posto per i recensionisti di TripAdvisor, vi è un hotel particolare che deve il nome alla sua etica dedita al concetto di famiglia, cioè i suoi ospiti e dagli stessi gestori che tramandano le esperienze e apportano nuove idee senza mai dimenticare il sorriso.

L’hotel si distende sul lungomare di Giulianova e si immerge nel verde. Al suo interno si trova una splendida piscina, è notevole la cura per i dettagli e anche i bambini vengono coccolati proprio come nelle migliori famiglie. I protagonisti in questo hotel sono proprio loro, i bimbi che possono godere di ogni confort, hanno infatti una spiaggia grande riservata, con una sabbia fine e delicata, hanno un parco giochi munito di una piccola palestra, un playground, un gazebo, una sfera magica e per i più piccoli è disponibile una cabina con fasciatoio. In pineta è possibile trovare tante strutture colorate, una piscina con l’acqua bassa, una sala giochi interna, un mini club.

Le camere possono essere attrezzate con scalda biberon e lettini con sponde di diverse tipologie. In cucina i cuochi sono specializzati in pasti appositi per i più piccoli che vanno dai brodi vegetali, ai cibi liofilizzati, alle merende sane e nutrienti e tutta l’attrezzatura come i seggiolini e le tovagliette sono disponibili. L’hotel Family Promenade mette a disposizione baby sitter, pediatra, farmacia.

I grandi non vengono dimenticati, perché anche qui le attività ginniche, sportive e gli spettacoli per loro non mancheranno.

Per maggiori informazioni:

Family Hotel Promenade – Lungomare Zara, 119 Giulianova Lido (TE)

Tel +39/0858003338 – Mobile-SMS +39/3335738733

www.hotelpromenade.com – [email protected]

 

4. Hotel Clipper, un hotel a misura di cliente

 

dormire a giulianova

 

Si tratta di un hotel 3 stelle, ristrutturato e situato sul lungomare, l’area è tranquilla, immersa nella natura, a 800 metri da Giulianova e a 50 mt dal mare. Dietro l’hotel compare in tutta la sua maestosità il Gran Sasso, costeggiato da colline verdi.

Il Clipper non è grandissimo e questo consente una politica a misura del cliente che potrà scegliere tra l’opzione appartamento o camera, sentendosi sempre coccolato e rilassato. Il menù è molto vario, poiché parte dai buffet di verdure, al pesce fresco tutti i giorni, alla cucina tradizionale con la pasta fatta in casa, il tutto cucinato con prodotti della terra locale.

Le camere sono dotate di ogni confort e propongono molte soluzioni: una delle tante è la family suite.

La spiaggia privata è attrezzata nei minimi dettagli e per chi ama il sole e la privacy è disponibile il solarium.

Per maggiori informazioni:

Hotel Clipper – Giulianova Lido, via Quinto, 5 (Lungomare Zara) (Teramo)

Tel. +39 085 8028579 / 347 3349598 – [email protected]

 

5. Zenit Hotel ha un menù vegetariano e uno vegano!

 

hotel in Giulianova

 

Altro hotel molto amato a Giulianova, lo Zenit comprende 50 camere bene arredate, comode e pulite. La particolarità di questo hotel è che è dotato, oltre che di un menù classico, di uno senza glutine, di uno vegetariano, persino di uno vegano, il quale accontenta anche chi ha fatto questa scelta di vita senza rinunciare alla buona cucina. Stupisce e lascia piacevolmente sorpresi che in questo hotel esista una filosofia naturista a 360 gradi, la quale offre uno spettacolare menù ovviamente adatto a tutti.

Anche qui non mancherà l’intrattenimento con le serate danzanti, una spiaggia dotata di ogni comodità e di un centro benessere.

Per maggiori informazioni:

Hotel Zenit – via Quinto 3 Giulianova • (TE): (+39) 085 8008470; (+39) 085 8004748;

(+39) 348 0948196 [email protected]

Famigliainfuga

Famigliainfuga.com è un blog di viaggio curato con passione ed orgoglio da me, Michele Valente e da mia moglie Chiara Sau, compatibilmente con gli impegni quotidiani e dai suoi autori. Lo spazio sul blog è dedicato ai nostri viaggi, le curiosità i consigli per chi viaggia e per lo stile di vita della famiglia. Sono appassionato di viaggi e di cucina di cui scrivo anche su altri siti del settore.