Guest house Maldive: cosa sono e perchè sono così richieste

    Guest house Maldive: cosa sono e perchè sono così richieste

    Guest House Maldive?

    In questo articolo ti parleremo di quali sono alcune delle migliori guest house alle Maldive.

    Per motivi di spazio non possiamo inserirne molte, ma ti elencheremo le migliori secondo le recensioni dei viaggiatori.

     

    Cosa sono le Guest House e che differenza c’è dai resort?

    Quando cerchi su internet ” vacanze alle Maldive”, ti sarai sicuramente accorto che tra le centinaia di offerte ci sono alcune a prezzi impossibili per una famiglia, cifre che oltrepassano i ventimila euro per una settimana di vacanza in uno degli atolli, ma allo stesso tempo avrai notato prezzi allettanti anche per una famiglia media.

    Quei prezzi sono riferiti alle Guest House, piccole abitazioni nelle isole dei pescatori, abitazioni di ogni genere, più o meno spartane ma sono la scelta giusta per tutte le persone che vogliono vivere le Maldive in modo semplice, per scoprire gli usi, i costumi e la cultura della popolazione locale oltre che a godersi le meritate vacanze sulle spiagge bianche, l’acqua trasparente e bellissime barriere coralline.

    Leggi  Cautela in mare: troppi turisti annegati alle Maldive

    Nelle guest house alle Maldive, non troverai le comodità di un resort, nessun ristorante di lusso, nessun mini club per i ragazzi, nessuna SPA e non sarai isolato dal resto del mondo. La vacanza in Guest House sarà economica, autentica ed indimenticabile.

    Un viaggio nel viaggio, durante un escursione potrai vedere la vita dell’isola, bambini che giocano o che tornano da scuola, potrai scambiare due chiacchiere con le persone del posto, assaggiare uno dei tanti snack locali a base di cipolla e decisamente piccante in uno dei bar del villaggio.

    Insomma, un modo diverso di fare vacanza alle Maldive, meno comodità ma molte più esperienze, che in fondo sono quelle che rimarranno più impresse nel cuore e nella mente anche quando tornerai a casa.

    Adesso che avrai capito che le Maldive sono per tutti, non ti è venuta voglia di andarci? Magari in una di queste “pensioni” sul mare?

    Leggi l’articolo su quando andare alle Maldive

     

    Le Guest House preferite dai viaggiatori

    Ameera Maldives guest house

     

    Guest house Maldive Ameera -min
    Ameera Guest House sull’isola di Dhiffushi

     

    Situato nell’atollo di North Kaafu, Dhiffushi è circondato da una laguna incredibilmente bella ed estesa. Dhiffushi è un’isola abitata, con una popolazione di circa 1000 abitanti, che misura 0,950 km di lunghezza e 0,200 km di larghezza.

    Leggi  Quando andare alle Maldive: periodi migliori

    Dhiffushi dista 36,64 km dalla capitale Male ‘ed è raggiungibile in circa 45 minuti di motoscafo.

    All’Ameera Guest House sull’isola di Dhiffushi, puoi vivere le Maldive al sole ed in completo relax, familiarizzare con lapopolazione dell’isola locale.

    Potrai passeggiare lungo la spiaggia bianca o guadare la laguna turchese e trasparente, fare snorkeling o tuffarti nella vasta barriera corallina circostante.

    Le camere dell’Ameera Guest House sono eleganti, confortevoli e dotate di comfort moderni. Potrai gustare le portate locali, ma anche piatti continentali, cinesi ed indiani.

    Dove si trova l’Ameera Guest House?

     

    Ameera Guest House alcune recensioni

    Ecco cosa pensano alcuni viaggiatori che hanno recensito su Tripadvisor questa Guest House alle Maldive.

    Maldive guesthose recensioni-min

     

    Miglior Guest House Maldive recensione-min

     

    West Sands Maldive guest house

    West sands guest house maldives

     

    La Guest House West Sands è situata sulla bellissima isola di Ukulhas, nella famosa meraviglia delle immersioni e dello snorkeling, l’Atollo di Ari Nord delle Maldive.

    Dotata di camere e suite accoglienti spaziose e climatizzate oltre che di un ristorante interno dove poter assaggiare la cucina locale.

    Potrai fare snorkeling intorno alla magnifica barriera corallina dell’isola di Ukulhas insieme alle mante, i delfini e gli squali balena, fare un picnic con i tuoi cari su una lingua di sabbia o semplicemente rilassati in crociera ammirando un tramonto pittoresco e colorato nel mezzo dell’Oceano Indiano.

    Leggi  Maldive per tutti: vacanza di gruppo accessibile e vera

    Dove si trova l’Ameera Guest House?

     

    West Sands Guest house recensioni Tripadvisor

    Maldive guesthouse West Sands recensione

     

    Recensione della guest house alle Maldive West sands

     

    Conclusioni

    Queste sono solo alcune delle tantissime Guest House alle Maldive dove poter trascorrere una vacanza insieme alla famiglia e rilassarsi su una delle splendide spiagge bianche. Sicuramente un modo di fare vacanza più economico ed alla portata di tutti.

    E tu sei mai stato alle Maldive in guest house? Raccontaci la tua esperienza nei commenti.

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 votes
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x