Dove mangiare carne a Brescia: il ristorante Villa Desiderio

Sei di passaggio a Brescia e vuoi fare una bella mangiata a base di carne?

Abiti nelle vicinanze e ti poni spesso la domanda: dove mangiare carne a Brescia?

Bene, il ristorante Villa Desiderio può essere ciò che fa a caso tuo.

 

Mangiare bene a Brescia

E’ un ottimo ristorante che si trova a Capriano del Colle (BS) ed offre tantissimi piatti e menù diversi, scegliendo accuratamente gli ingredienti da utilizzare, i più sani possibili.

Questo perché, per offrire dei piatti unici, ogni portata, dalla più sofisticata fino al pane ed ai grissini, il ristorante Villa Desiderio si occupa personalmente di ogni portata, grazie all’accurata cucina capitanata dallo chef internazionale Francesco Giuliana.

Ha numerose esperienze in ristoranti sia italiani sia esteri, che lo hanno formato professionalmente e lo hanno reso celebre nel settore della ristorazione
Vuoi scoprire qualcosa in più su questo luogo di ristoro?

Ti consigliamo di proseguire la lettura, dove ti raccontiamo qualche dettaglio in più, dopo averlo recentemente visitato ed averci mangiato.

 

La location del ristorante a Brescia

Villa Desiderio si trova in un luogo molto affascinante, che ci ha lasciato letteralmente mozzafiato. E’ immerso nella natura, nel cuore della campagna bresciana, circondata dai vigneti del Montenetto.

Appena arrivi, ti ritrovi una lunga strada sterrata in mezzo ad essi che ti porterà al locale.

Quest’ultimo presenta un design veramente elegante e caratteristico. Esso, infatti, è composto da mattoni rossi a vista, grandi vetrate sul giardino esterno ricco di ulivi, curato nei minimi dettagli.

Anche dentro il ristorante il design è molto accurato, e ci ha subito travolto il clima molto accogliente, con luci soffuse, musica jazz leggera in sottofondo e personale molto accogliente e disponibile.

Puoi scegliere, inoltre, di mangiare sia dentro sia fuori, con numerosi tavoli allestiti, per un’esperienza ancora più immersa nella natura, specialmente in Estate.

Ci sono ben tre piani con tre distinte sale da pranzo, tutte ampie ed elegantemente allestite, che permettono una grande capienza generale del ristorante.
Prenotare un tavolo è molto semplice.

Basta infatti che vai sul sito del ristorante e chiami al numero di telefono indicato o eventualmente mandi un messaggio al contatto Whatsapp. Dovrai indicare il giorno e l’ora di quando vuoi andare e quante persone siete.

 

ristorante Villa Desiderio Brescia

 

I menù del ristorante Villa Desiderio

La lista delle portate che il ristorante ci ha offerto con il suo menù è veramente ampia e ricca di varie tipologie differenti, ovviamente con una piccola predominanza delle portate di carne.

Ti elenchiamo di seguito alcune portate nel menù che hanno particolarmente attirato la nostra attenzione.

  • Antipasti. Sono ottimi sfizi molto gustosi e ricchi di sapore che anticipano le portate principali. Per esempio, il Salmone affumicato con legno di faggio e insalatina di finocchi croccanti, ed un mix di affettati con gnocco fritto.
  • Primi piatti. Un misto di influenze partenopee, padane ed orientali assicurano primi piatti di grande caratura. Un esempio sono le Orecchiette fatte in casa con broccoletti e le vongole ed i Ravioli di manzo “Wagyu” con cipolla di Tropea.
  • Secondi piatti. Sicuramente quelli di carne sono molto gustosi e ti renderanno pienamente soddisfatto della scelta del locale. Alcuni esempi sono il Tomahawk, i filetti di manzo, il pollo ecc. La qualità delle carni è anche merito della braceria, un forno apposito che il ristorante ha che permette di cuocere la carne con la tua cottura preferita.
  • Dolci. Sono ovviamente fatti dalla cucina del ristorante, della qualità proprio come se fossero fatti da una pasticceria. Alcuni di essi che abbiamo provato e che ci hanno deliziato sono il Cheese cake ai frutti di bosco ed il Tortino al cioccolato fondente con cuore morbido, servito con gelato alla vaniglia.

 

Il ristorante Villa Desiderio ottimo anche per cerimonie

Abbiamo parlato un po’ con il personale, molto accogliente e cordiale, e ci hanno detto che, oltre a effettuare servizi di ristorazione, svolgono anche cerimonie, specialmente matrimoni, visto la location molto bella ed affascinante, immersa nella natura, e la presenza di spazi appositi molto grandi.

Ha infatti un ampio salone a piano terra per questi eventi che può accogliere oltre 200 persone, e con un design molto affascinante, con un bellissimo camino originale del XVII secolo e arredato con elementi decorativi molto eleganti.

Se quindi, oltre a cercare un posto dove mangiare carne a Brescia, ti può interessare anche un luogo per organizzare grandi cerimonie, come per esempio matrimoni, Villa Desiderio può sicuramente fare al caso tuo, grazie all’ubicazione del locale ed ai servizi che offre.

 

Dove si trova il ristorante Villa Desiderio e come raggiungerlo

Via Cascina Sempione, 1 Capriano del Colle (Bs)

Contatti

Prenotazioni

Orari

Dal mercoledì al sabato: 19:00-24:00 – Domenica: 12:00 – 15:00

Aperture straordinarie a richiesta per un numero non inferiore a 30 persone.

Come Arrivare

  • Da Milano autostrada A35.
  • Da Bergamo autostrada A4.
  • Da Piacenza, Cremona e Verona autostrada E70.
Tagged: , ,

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.