Dove mangiare a Sorrento: segui il percorso Viamichelin per trovarli

Dove mangiare a Sorrento: segui il percorso Viamichelin per trovarli

Stai organizzando un viaggio oppure sei in visita a Sorrento e non sai dove mangiare?

Trovare i migliori ristoranti a Sorrento non è difficile: basta usare i giusti strumenti!

Viamichelin è l’app che puoi consultare ovunque e che ti consente di cercare le migliori strutture culinarie, gli alberghi e i siti turistici. Grazie alle molte funzionalità offerte dal portale potrai avere a portata di mano non solo i ristoranti stellati della Guida Michelin a Sorrento e dintorni, ma anche conoscere il percorso per raggiungerli, il prezzo medio a persona e molte altre informazioni utili. In diversi casi, inoltre, è possibile procedere con la prenotazione di un tavolo online.

L’elenco dei locali dei ristoranti Sorrento che ti verranno proposti fanno parte della Guida Michelin, scritta da esperti gastronomici e da critici di fama mondiale.

 

Ristoranti Stellati Sorrento: trovali su Viamichelin

Come abbiamo detto in precedenza, Viamichelin ti aiuta a trovare i migliori ristoranti stellati a Sorrento Centro e dintorni. Grazie agli utili filtri di ricerca, è possibile consultare l’elenco completo delle strutture oppure selezionare solamente quelle che hanno ricevuto l’ambito riconoscimento di una o più stelle Michelin.

In questo modo assaporare tutto il gusto e il sapore dell’alta cucina e partire per un viaggio alla scoperta di nuovi abbinamenti sarà semplicissimo!

I ristoranti a Sorrento che possono vantare una stella Michelin sono diversi e grazie all’applicazione, potrai visualizzarne tutti i dettagli, la localizzazione, il percorso più veloce per raggiungerli e leggere lo stralcio della recensione scritta dagli ispettori della famosissima Guida.

 

Terrazza Bosquet

Tra questi, troverai il noto Terrazza Bosquet, in piazza Tasso 34, situato nell’elegante e lussuosa cornice dell’Excelsior Vittoria. Oltre a godere dell’incantevole vista sul Golfo di Napoli, troverai una cucina di altissimo livello, saldamente ancorata alla tradizione locale.

Contatti: +39 081 877 7111
Email: [email protected]

 

Il Buco

Il percorso continua con il ristorante Il Buco, ricavato dalle cantine di un antico monastero, sito in II Rampa Marina Piccola, 5, nel cuore di Sorrento. In un ambiente caldo, amichevole e accogliente, è possibile assaporare le prelibatezze dell’alta cucina. Uno dei punti forti de Il Buco è la carta dei vini, che comprende circa 1000 etichette.

Contatti: +39 081 878 2354
Email: [email protected]

 

Don Geppi

A poco meno di 2 km, in Corso Marion Crawford 40 a Sant’Agnello, il Don Geppi ti accoglierà in una sala davvero unica, con quadri, uno specchio e il grammofono. Qui potrai gustare tutta la bontà delle ricette dalla tradizione campana rivisitata in chiave moderna. Quando il tempo lo permette si può mangiare anche nel romantico giardino esterno.

Contatti: +39 081 807 2050
Email: [email protected]

 

Questi che ti abbiamo illustrato sono solamente alcuni validi esempi di ciò che puoi trovare seguendo il percorso su ViaMichelin che ti porterà alla scoperta dei piatti più gustosi preparati da chef di altissimo livello. Consulta l’elenco completo e scegli subito il ristorante con stella Michelin a Sorrento che più si avvicina alle tue preferenze!

 

Ristoranti due stelle Michelin: una deviazione che ti ripagherà

Per assaporare la cucina di altissimo livello, insignita da 2 stelle della Guida Michelin Ristoranti, dovrai fare una piccola deviazione. Ma, ti assicuriamo, ne verrà davvero la pena.

I ristoranti bistellati sono un ottimo modo per immergerti nel gusto dell’alta cucina, assaporando accostamenti inediti, piatti cucinati nel pieno rispetto della tradizione, reintrepretazioni moderne di ricette classiche e tanto altro ancora.

 

La Torre Del Saracino

Nelle immediate vicinanze di Sorrento, in via Torretta 9 a Marina Equa, si trova il ristorante La Torre Del Saracino, di Gennaro Esposito. Le ricette proposte sono un omaggio ai sapori del sud, tra stagionalità e creatività.

Contatti: +39 081 802 8555
Email: [email protected]

 

Quattro Passi

Spostandoti a meno di 5 km, in via Vespucci 13/N a Marina del Cantone, potrai gustare tutto il sapore del mare, del limone e del pomodoro nell’incantevole cornice del ristorante Quattro Passi dello chef  Tonino Mellino.

Tutti gli ingredienti utilizzati durante le preparazioni sono rigorosamente locali.

Contatti: +39 081 808 1271
Email: [email protected]

 

Don Alfonso 1890

Ultimo, ma non certo meno importante, il Don Alfonso 1890, insignito di due stelle Michelin. A poco più di un paio di km da Sorrento, in Corso Sant’Agata 11, nel cuore di Sant’Agata, è possibile gustare i migliori piatti locali, preparati con ingredienti genuini, in gran parte coltivati in loco.

Contatti: +39 081 878 0026
Email: [email protected]

 

Se stai cercando un ristorante Sorrento di alta qualità non perderti tra centinaia di siti: usando ViaMichelin avrai in pochi click tutto quello che ti serve!

Michele Valente

Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

0 0 vote
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x