Sei a New York per una vacanza o per un viaggio di lavoro? Non importa sicuramente dovrai mangiare. Naturalmente hai l’imbarazzo della scelta con tutti i ristoranti che ci sono nella grande mela, ma oggi non ti parleremo dei migliori ristoranti di New York, quelli dove sicuramente andrai se non hai problemi di budget.

Oggi vogliamo parlarti di locali dove potrai gustare piatti nuovi  e spendere il giusto. Ti indicheremo solo alcuni dei tanti posti “particolari” della città. Locali che abbiamo provato durante il nostro ultimo viaggio di gruppo a New York. A noi sono piaciuti, speriamo che siano di tuo gradimento.

Provare cibi nuovi a pranzo e cena

Ecco la selezione dei locali che ti consigliamo:

 

1 Veselka

Il nome significa “arcobaleno” ed è un locale ucraino accogliente situato nell’ Est Village di New York, una storia di oltre sessanta anni, dove da sempre i clienti arrivano per gustare pierogi, borscht, gulasch e molti altri piatti semplici della tradizione ucraina. Questo locale è la dimostrazione che New York merita il nome di città che non dorme mai, infatti puoi mangiare a qualsiasi ora del giorno e della notte. Crauti, patate dolci e tanti altri prodotti da gustare spendendo il giusto.

Indirizzo: 144 Second Ave New York 10003 tra St Marks Pl e la 9th St

Orario di apertura: 24 ore su 24 ore

Prezzo medio: $ 17,50

 

Ristoranti etnici New york dove mangiare e spendere poco

 

2 The Halal Guys

Se ti capita di visitare il MoMa durante la tua vacanza a New York, non puoi non notare la coda al The Halal guys, un vero street food. Aspettare in coda ne varrà davvero la pena, proverai dei piatti veramente particolari ed abbondanti. E’ un’alternativa per tutti coloro che devono pranzare o cenare ma che non vogliono rinchiudersi in un ristorante. Un consiglio che ti diamo è quello di stare attento alle salse, sono veramente piccanti! Potrai trovare dei gustosi gyros  farciti con carne, salsa yogurt e altre prelibatezze, oppure piatti colmi ed il tutto a prezzi decisamente abbordabili partendo da $6.

Indirizzo: W 53rd St  New York  10019 tra la sesta e la settima Ave

Raggiungibile metropolitana: B, D, E fino alla 7th Ave; Dalla F alla 57a St; N, Q, R a 57 – 7th Ave

Prezzo: da $6

 

Street food a New York

 

3 Glady’s

Ristorante caraibico a Brooklyn, qui puoi gustare il migliore pollo jerk di New York e sorseggiare ottimi rum invecchiati. Un ristorante con l’atmosfera casalinga dove potrai provare piatti come il pollo jerk affumicato in legno, il succoso maiale jerk e una gustosa capra al curry. La sera trovare posto non è sempre facile, ma vale la pena provare.

Indirizzo: 788 Franklin Ave Brooklyn 11238 a Lincoln Pl

Orario di apertura: Mer, Gio 5: 30-11pm, Ven, Sab 5: 30-mezzanotte, Dom 5: 30-10: 30pm

Raggiungibile metropolitana: 2, 3, 4, 5 fino a Franklin Ave; Franklin Ave S al giardino botanico

Prezzo: da 8€ (panino)

 

Ristoranti etnici a New york

 

4 Los Mariscos

Tappa obbligata se si passa dalle parti Chelsea Market e se ci piace il pesce, un locale in perfetto stile messicano che offre gustosi tacos di pesce da consumare seduti al banco, i prezzi sono onesti, consigliato è il tacos di pesce e gamberi accompagnato da salsa guacamole, naturalmente tutto bagnato da una buona birra messicana.

Indirizzo: 409 W 15th St New York 10011 tra la nona e decima Ave

Orario di apertura: Lun-sab 11-21; Dom 11: 00-08: 00

Prezzo: ///

 

Mangiare cose particolari a new york

 

5 Totto Ramen

Tipico ristorante giapponese dove si può gustare un buonissimo Ramen, qui si consumano pasti veloci, quindi non è un locale dove andare per rilassarsi, ma vale la pena provare questa bontà. Il locale è piccolo ed il personale è gentile. Da quello che abbiamo potuto notare qui si paga solamente cash, ma tasse e mance sono comprese nello scontrino.

Indirizzo: 366 W 52nd St New York 10019 tra l’ottava e la nona Ave

Orario di apertura: Da lunedì a sabato mezzogiorno alle 16:30, alle 17:30 e a mezzanotte; Dom 16/11 pm

Prezzo: Ramen medio: $ 13 si può pagare solo in contanti

 

locali etnici a New York dove mangiare e spendere poco

 

Questi sono solo alcuni dei locali dove mangiare a New York spendendo poco, ci piacerebbe che ci segnalassi i locali che hai provato durante il tuo viaggio, scrivilo nei commenti.

Famigliainfuga

Famigliainfuga.com è un blog di viaggio curato con passione ed orgoglio da me, Michele Valente e da mia moglie Chiara Sau, compatibilmente con gli impegni quotidiani e dai suoi autori. Lo spazio sul blog è dedicato ai nostri viaggi, le curiosità i consigli per chi viaggia e per lo stile di vita della famiglia. Sono appassionato di viaggi e di cucina di cui scrivo anche su altri siti del settore.

Lascia un commento