Dove mangiare a Key west: i migliori ristoranti del luogo

Dove mangiare a Key west: i migliori ristoranti del luogo

Spiagge paradisiache, clima ottimale, paesaggi con vista mozzafiato e cibo da far invidia agli dei: tutto questo è Key West, perla delle isole Keys, a metà strada tra Cuba e la Florida. E’ l’isola cantata dallo scrittore Ernest Hemingway, l’isola amata dal presidente Harry Truman, l’isola utilizzata dalle star hollywoodiane per fughe d’amore: Key West è una delle destinazioni top del mondo.

Grazie agli arenili bianchissimi che si affacciano sull’oceano, alla natura incontaminata ma soprattutto alla cucina locale, un mix inimitabile tra sapori cubani, piatti messicani, specialità americane e ingridienti del Mediterraneo, Key West sta conquistando sempre più turisti e visitatori. Scopriamo insieme i piatti tipici di questa località e i migliori ristoranti di Key West dove gustare le pietanze della tradizione gastronomica delle Isole Keys.

 

I piatti tipici di Key West

La cucina tipica delle isole Keys e in particolare di Key West è una particolarissima combinazione tra cibi americani, messicani e del vecchio continente a base di pesce, crostacei e molluschi: questo menù singolare è la conseguenza della storia di Key Wst che ha visto avvicendarsi europei, statunitensi e conquistadores. Tra i principali piatti locali troviamo le Conch Frittes, letteralmente conchiglie fritte: si tratta di molluschi tipici del territorio, le Counch, di acqua dolce che vengono fritti in olio bollente e imbottiti di verdure.

Le conch fritte vengono accompagnate con salsine e servite in abbinamento a intingoli molto gustosi. Altro piatto forte della cucina di Key West è la Lobster Bisque, un ricchissimo brodo di aragosta: a metà tra una zuppa e una vellutata, la Lobster Bisque è una ricetta per palati gourmet che però si può gustare in tutti i locali della città per poche decine di dollari. Sempre a base di pesce c’è la Crab Cake, letteralmente la torta di granchio: è una polpetta di granchio cotta in padella, o in alternativa al forno, insaporita con un mix di pane grattugiato, uova, maionese e senape.

Assolutamente da provare anche il Grouper Sandwich, un panino farcito con un filetto di pesce bianco d’acqua dolce, una foglia di insalata, alcuni pomodori per insalata e infine dei cetrioli. Ancora, ci sono i Coconut Shrimp, i gamberi reali impanati e fritti insieme a pezzi di cocco: due sapori apparentemente in contrasto ma che in questa preparazione si sposano per dare vita a un piatto unico.

A fine pasto per chi visita la città c’è la tradizionale Key Lime Pie, la torta di limetta simbolo di Key West: su una base di cheesecake farcita di frost al formaggio, troviamo una copertura agrodolce fatta con una salsa alla limetta e una squisita meringa francese. Oltre a queste ricette tipicamente di Key West, sull’isola è possibile degustare anche cibi messicani e pietanze tipicamente statunitensi come la fagiolata piccante con salsicce, l’hot dog, il cheeseburger doppio.

 

I migliori ristoranti economici di Key West

Sono cinque i ristoranti consigliati a Key West per degustare piatti tipici e godere di panoramici unici al mondo.

The Stoned Crab 

Situato su Roosevelt Boulevard in carta ci sono la Crab Bisque, le Conch Fritters, i Coconut Key West Pink Shrimp, i Flash-Fried Baby Calamari, la Sauteed Calamari in Marinara Sauce e gli Shrimp Fritters. Per ogni portata si spendono dai 6 ai 31 dollari.

Lobster Shack

Nella classifica dei migliori ristoranti di Key West c’è il Lobster Shack sulla 507 South Street, con piatti dai 4 ai 18 euro, pochi coperti ma un servizio di classe: potrete gustare il Key Lime Lobster Role, il panino con l’aragosta e il Grouper Sandwich.

Blue Heaven

Tra i migliori locali di Key West c’è il Blue Heaven, con prezzi dai 13 ai 25 dollari: nel menù cucina caraibica e americana. Medaglia d’argento per l’A&B Lobster House sulla 700 Front Street: dai 28 ai 74 euro per piatto, si mangia coda dell’aragosta al burro, cocktail di gamberi e frittura di pesce.

Il miglior ristorante economico è senza dubbio il Conch Republic Seafood Company con tempura d’aragosta accompagnata da mojito.

 

I migliori ristoranti di lusso di Key West

Tra i ristoranti di lusso di Key West troviamo:

il Latitude’s Restaurant

Situato sulla 245 Front Street: per ogni piatto si spendono 69 dollari ma ne vale la pena, si può scegliere tra bisque d’aragosta, bistecca alla tartara e cruditè di ostriche da gustare su un battello in mezzo al mare.

Tavern N Town

Consigliatissimo anche il Tavern N Town che offre deliziose capesante alla griglia a 60 dollari al piatto: preparazioni gourmet e vista sull’oceano sono i punti di forza del locale, che sorge sul porticciolo di Key West.

Tin Roof

il Tin Roof sulla Duval Street, una terrazza panoramica estremamente romantica che è anche il più costoso dei ristoranti di Key West: i piatti arrivano a costare anche 140 dollari. La specialità sono i 5 antipasti a base di pesce, preludio di una cena tutta di mare.

Famigliainfuga

Famigliainfuga

Famigliainfuga.com è un blog di viaggio curato con passione ed orgoglio da me, Michele Valente e da mia moglie Chiara Sau, compatibilmente con gli impegni quotidiani e dai suoi autori. Lo spazio sul blog è dedicato ai nostri viaggi, le curiosità i consigli per chi viaggia e per lo stile di vita della famiglia. Sono appassionato di viaggi e di cucina di cui scrivo anche su altri siti del settore.

5 commenti su “Dove mangiare a Key west: i migliori ristoranti del luogo”

    • Miami non ha esattamente la reputazione di essere una città economica. Ma quando si tratta di cibo, si possono ancora fare buoni affariin tutta la città. Dai tacos,hamburger al sushi, la “Città Magica” ha una vasta gamma di scelte culinarie che possono soddisfare qualsiasi palato e qualsiasi budget. Con una notevole varietà di sapori e cucina di tutto il mondo. Per esempio al Fiesta Mexican Grill, qui puoi gustare un buon piatto messicano con 7$….

      Rispondi

Lascia un commento

Chi siamo

Barcellona cosa vedere in vacanza62

Famigliainfuga.com è un blog di viaggio curato con passione ed orgoglio da me, Michele Valente e da mia moglie Chiara Sau, compatibilmente con gli impegni quotidiani e dai suoi autori.

Lo spazio sul blog è dedicato ai nostri viaggi, le curiosità i consigli per chi viaggia e per lo stile di vita della famiglia. Nel blog non è presente  materiale vietato ai minori né articoli scritti a puri fini promozionali.

Accettiamo commenti, punti di vista e, perché no, giudizi pungenti purché sensati.

Svolgiamo, questo mestiere con passione e tra mille difficoltà. Siamo lieti quando apprendiamo che i lettori sono soddisfatti: è la nostra più grande vittoria.

Tutti gli articoli su Miami!

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Rimani aggiornato