Dove andare a luglio in vacanza: consigli utili per il 2021

    Dove andare a luglio in vacanza: consigli utili per il 2021

    Dove andare a luglio in vacanza?

    Finalmente arriva l’estate e dopo un anno di intenso lavoro si attende con ansia e trepidazione una più che meritata pausa dalla vita quotidiana.

    Sole, caldo, mare o montagna, visite alle città d’arte o un soggiorno all’insegna del relax, magari in campagna: le possibili destinazioni per le tue vacanze sono innumerevoli e se sei ancora indeciso ti basterà consultare la nostra selezione, preparare la valigia e partire per la tua pausa dalla frenesia del lavoro e della quotidianità.

     

    Vacanze a luglio: i migliori posti

    Se sei un amante del mare e cerchi per le tue vacanze di luglio una destinazione che offra dei pittoreschi borghi balneari, un mare con acque cristalline e magari dei luoghi in cui combinare anche visite culturali, desideriamo proporti una meta europea, senza tuttavia il bisogno di allontanarsi troppo da casa: tutta la costa del sud-ovest della Francia costituisce un’opzione più che degna di nota, basti pensare infatti alla tranquillità, al paesaggio mozzafiato e al clima gradevole di Nizza, dell’isola del Re oppure ancora di La Rochelle.

    Leggi  Gli acquari più belli d'Europa da visitare con i bambini

    Se invece preferite una meta italiana, allora vi sono innumerevoli destinazioni, basti pensare alla costa siciliana, a quella campana oppure anche alla Sardegna: in questo caso potrete unire il relax a bordo spiaggia a delle visite nell’entroterra e nelle città d’arte, provando la cucina tipica e comprovando la ben nota ospitalità del sud.

    Considerando invece tutto il bacino del mediterraneo vi sono davvero infinite opportunità: se infatti sei pronto a temperature un po’ più elevate puoi prendere in considerazione un viaggio in Spagna, ad esempio Barcellona offre una fantastica costa e allo stesso tempo numerose attrazioni culturali e luoghi di interesse storico ed artistico.

    Vi sono comunque numerose altre opzioni come ad esempio la Croazia, con paesaggi mozzafiato tra entroterra e costa e con la possibilità di organizzare un tour tra le isole, oppure ancora vi sono le isole greche tra cui Mykonos, Creta e altre.

     

    Dove andare in vacanza a luglio? Quali sono le mete consigliate per un viaggio all’insegna della cultura, dell’arte e della storia?

    Non tutti apprezzano il mare, il sole e il caldo e alcuni preferiscono sfruttare le proprie ferie per una visita più culturale; se quindi hai già scartato il bacino del Mediterraneo, ideale se desideri coniugare relax in spiaggia e una visita turistica, allora tutta l’Europa risulta un’opzione interessante.

    Leggi  Come viaggiare tranquilli e sicuri: consigli per evitare sorprese

    Ad esempio i paesi scandinavi come Danimarca, Svezia, Finlandia o Norvegia offrono temperature meno elevate, perfette per visitare le capitali europee e conoscere una cultura diversa dalla nostra.

    Se poi sei un appassionato di musica, nel mese di luglio sono molto frequenti festival musicali: in Germania ad esempio vi sono festival rock e allo stesso tempo potrete visitare Berlino e conoscere la sua storia o ancora fare un tour della Baviera e fermarvi a Monaco.

    Attraversando poi il canale della Manica, Regno Unito ed Irlanda offrono città metropolitane come Londra e Dublino, oppure piccoli borghi nelle campagne inglesi e altri siti storici ed ecologici.

     

    Escursioni e vacanze all’insegna dello sport e del divertimento

    Se poi per le vostre vacanze di luglio desiderate evadere dalla realtà e passare del tempo totalmente immersi nella natura allora vi sono innumerevoli opzioni per escursioni in montagna e nei parchi naturali.

    Per questo vi sono molti percorsi tra cui scegliere: tra Svizzera, Italia e Francia ci sono diverse opzioni per fare un tour del Monte Bianco, oppure per unire vocazione spirituale e sportiva tra Spagna e Portogallo vi è il cammino di Santiago, o ancora spingendosi più a nord in Svezia e Islanda ci sono innumerevoli possibilità di trekking tra cui il percorso The Kings Trail, sentiero lungo 440 chilometri e tra più famosi d’Europa.

    Leggi  Columbus Direct: La polizza per viaggiare tranquilli e sicuri

    Come abbiamo visto vi sono innumerevoli possibilità e queste sono solo alcune. Preparati a passare le tue vacanze estive al mare, in montagna, in mezzo alla natura oppure tra musei e siti archeologici: ora non ti resta che scegliere!

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 votes
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x