La crema pasticciera è il composto più amato da grandi e piccini, che permette di farcire un gran numero di dolci e renderli davvero unici, ovviamente sul web ci sono moltissime ricette su come prepararla, ma qual’è la ricetta originale per preparare la crema pasticciera bimby?

INGREDIENTI

2. Tuorli d’uovo
20. gr di farina
50. gr di zucchero
200. ml di latte
2. scorza di un limone

Tempo di preparazione: 2 min
Cottura: 5- 10 min

 

PROCEDIMENTO

COME FARE LA CREMA ASTICCERA CON IL BIMBY

La preparazione dei dolci con il bimby è davvero semplice, infatti il dolce risulterà molto più buono e senza dubbio la preparazione di esso sarà molto più veloce.

Gli ingredienti per preparare questa ricetta poi sono davvero pochi, e la preparazione è una delle più semplici, infatti è necessario unire lo zucchero e la buccia di un limone all’ interno del bimby il tutto per circa mezzo minuto, alla velocità massima, di seguito basterà unire tutti gli altri ingredienti, ovvero i tuorli d’ uovo, il latte e la farina e cuocerli per 5- 10 minuti a 80 gradi con la velocità 4 e la vostra crema pasticcera sarà subito pronta da gustare.

Famigliainfuga

Famigliainfuga.com è un blog di viaggio curato con passione ed orgoglio da me, Michele Valente e da mia moglie Chiara Sau, compatibilmente con gli impegni quotidiani e dai suoi autori. Lo spazio sul blog è dedicato ai nostri viaggi, le curiosità i consigli per chi viaggia e per lo stile di vita della famiglia. Sono appassionato di viaggi e di cucina di cui scrivo anche su altri siti del settore.

Lascia un commento