Cosa vedere a Riccione: attrazioni da visitare

    Cosa vedere a Riccione: attrazioni da visitare

    L’estate a Riccione

    L’estate si avvicina e come ogni anno, arriva il momento di scegliere dove trascorrere le proprie vacanze estive. Se avete deciso di visitare la Riviera Romagnola avete senza ombra di dubbio fatto una scelta azzeccata, in quanto questa costa merita assolutamente di essere visitata e per tale motivo attira puntualmente a sè migliaia e migliaia di persone.

    Tra le località più note e conosciute della riviera figura sicuramente Riccione, che risulta essere in grado di sorprendere ogni anno i turisti, in quanto non è un posto di solo mare: non a caso, è definita la perla verde dell’Adriatico poiché vanta la numerosa presenza di zone verdi, come viali alberati e parchi.

    Oltre alle spiagge quindi, offre anche tanti altri servizi per le famiglie con bambini, quindi non resta che prenotare un family hotel a Riccione dove dormire. Di seguito vediamo quali sono i luoghi e le cose da visitare assolutamente.

     

    1) Viale Ceccarini

    Come già detto in precedenza, Riccione non è solo spiagge e relax, ma è soprattutto divertimento e movida. Se decidi di passare qui la tua estate quindi, non puoi escludere dal tuo tour viale Ceccarini.

    Leggi  Dove mangiare a Rimini: i migliori ristoranti della città

    Quest’ultimo infatti, è un luogo moderno e vivace, che costituisce il cuore della movida estiva. E’ anche la via dello shopping: sono presenti tantissimi negozi di grandi firme, dove ogni anno migliaia di giovani e turisti si divertono a fare acquisti. Assolutamente da non perdere!

     

    2) Villa Liberty

    Non si può visitare la costa romagnola senza trascorrere un po’ di tempo a vedere le ville liberty. La più importante tra queste è senza ombra di dubbio Villa Mussolini, che si trova nelle vicinanze di Viale Ceccarini.

    E’ situata proprio sul lungomare ed è considerata il principale simbolo del luogo, in quanto ha donato notorietà e importanza a questa località.

    La fama della città infatti, aumentò notevolmente negli anni in cui essa fu edificata e ancora oggi quando si parla di Riccione non si può fare a meno di pensare a questa storica villa.

    Un ulteriore edificio liberty di particolare importanza è Villa Franceschi, che attualmente è sede della Galleria di Arte Moderna e Contemporanea.

     

    3) Il castello degli Agolanti

    Questo antico (costruito nel 1300) ed affascinante castello sorge su una collina, nelle vicinanze dell’omonimo parco. Risulta essere ideale da visitare in ogni periodo dell’anno (in particolar modo in primavera ed estate) in quanto da qui si ha una vista veramente spettacolare.

    Leggi  Vivere a Cesena tra cultura e buon cibo

    Proprio per il suddetto motivo, ogni anno attira a sè sempre più turisti, che restano sorpresi dal panorama che si può godere da questo castello.

     

    4) Arboreto Cicchetti

    Tra le attrazioni più suggestive e visitate di Riccione, troviamo Arboreto Cicchetti. Anch’esso situato a pochi minuti da Viale Ceccarini, rappresenta un vivaio all’interno del quale esiste la possibilità di vedere tantissime tipologie di specie vegetali e non solo: per questo motivo, è considerato un patrimonio naturale e Riccione deve ad esso la denominazione di Perla Verde.

     

    5) Oltremare

    I parchi divertimento sono senza ombra di dubbio tra le attrazioni più interessanti e ambite del posto. Il più importante e suggestivo tra questi è rappresentato dall’Oltremare dove è infatti possibile avere un incontro ravvicinato con i tanto amati delfini, ma non solo.

    E’ circondato inoltre da una bellissima fattoria e per tale motivo risulta essere adatto per chiunque: adulti, ragazzi e bambini. Un vero e proprio spettacolo, da visitare assolutamente!

     

    6) Aquafan

    Riccione non è solo il regno dei parchi divertimento, ma anche dei parchi acquatici. Uno dei più conosciuti d’Italia infatti, si trova proprio qui. Parliamo dello splendido Aquafan, a cui gli amanti del divertimento e delle piscine non possono rinunciare.

    Leggi  Vacanze in famiglia a Rimini e dintorni

    Il parco in questione vanta la presenza di vasche e scivoli, ma non solo: durante l’intera giornata, l’intrattenimento offerto dalla struttura è costante e capace di soddisfare le esigenze di adulti, giovani e bambini.

     

    7) Relax alle terme

    Riccione è una località completa e non smette mai di stupire. E’ veramente adatta a tutte le età: oltre ad essere un posto marittimo e dalla grande storia, risulta essere anche un famoso luogo termale.

    Se ti trovi a Riccione quindi, non puoi fare a meno di passare una giornata alle terme. Le acque sulfuree che sgorgano qui sono considerate veramente miracolose: sono in grado di garantire relax e benessere e per tale ragione sono particolarmente indicate per la cura di alcune patologie.

    Nei centri termali si può optare per massaggi o altre tipologie di trattamento. Sono aperti tutto l’anno e per questo motivo puoi effettuare un percorso termale anche in inverno.

    Rappresentano la soluzione ideale per coloro che vogliono ottenere benefici dal punto di vista fisico e mentale.

    Alla luce di quello che abbiamo avuto modo di vedere, passare le proprie vacanze estive a Riccione è senza dubbio una delle scelte migliori.

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 votes
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x