Cosa fare a Misano Adriatico con la famiglia

    Cosa fare a Misano Adriatico con la famiglia

    Misano Adriatico, meta ideale per ogni famiglia

    Misano Adriatico si trova in Emilia Romagna ed é la meta perfetta per una vacanza con la propria famiglia e ogni anno attira tantissime persone.

    In questo articolo ti consiglieremo cosa fare a Misano Adriatico e dintorni. Quindi se sei in cerca di luoghi da visitare a Misano sei nel posto giusto.

     

    Lunghe passeggiate sul lungomare

    Si possono fare lunghe camminate sul lungomare dove sono presenti tantissime fontane ispirate allo stile marinaro. La più gettonata è la fontana che si trova in Piazzale Roma.

     

    Parco Mare Nord

    Si potrà andare al grande Parco Mare Nord dove ci si può rilassare, praticare sport e i bambini possono giocare sulle giostre del parco.

     

    Misano World Circuit Marco Simoncelli e il museo Sic

    È presente l’autodromo ”Misano World Circuit Marco Simoncelli’‘ intitolato al giovane che è morto durante una gara del campionato mondiale.

    Leggi  Dove mangiare a Rimini: i migliori ristoranti della città

    Vengono organizzati sempre tanti eventi durante l’anno, ad esempio a giugno si tiene il campionato mondiale Superbike e a settembre si svolge il campionato Moto GP che raduna migliaia di persone.

    Oltre all’autodromo potrete visitare anche il museo, sempre dedicato a Marco Simoncelli e denominato ”Museo Sic”.

     

    Chiesa di San Biagio

    Molto rilevante è la Chiesa di San Biagio che conserva il crocifisso costituito in legno risalente al XVI secolo e un’opera pittorica appartenente al Seicento.

     

    Portoverde Marina Resort

    Portoverde Marina Resort é un posto molto caratteristico di Misano Adriatico. Durante la bella stagione é frequentato da turisti di ogni età e provenienza.

    Si può praticare jogging e fare lunghe passeggiate a ridosso della banchina tra numerosi hotel, ristoranti e vari negozi. Portoverde é una zona molto particolare ed è assolutamente da visitare.

     

    Mangiare pesce fresco

    Sono tantissimi i ristoranti posizionati sul lungomare e dove si può mangiare pesce fresco. La maggior parte dei tavoli sono collocati sulla sabbia e si trovano nelle strutture turistiche.

     

    Giro turistico con la motonave Queen Elisabeth

    In questa splendida località marittima avrete la possibilità di fare anche un giro turistico con la motonave che prende il nome di Queen Elisabeth e durante la gita passerete davanti al meraviglioso Parco Naturale del Monte San Bartolo.

    Leggi  Vivere a Parma: trasferirsi nel regno del crudo con la famiglia

     

    Oasi faunistica

    L’oasi faunistica è dove sono presenti animali molto rari da vedere come la cicogna nera o l’airone bianco e per chi desidera sarà presente l’osservatorio dove vedrete diversi esemplari di uccelli.

    L’oasi faunistica si estende per 702 ettari e si espande tra il fiume Conca e Portoverde.

     

    Grotte di Onferno

    A Misano Adriatico si possono visitare le Grotte di Onferno e all’interno è molto fresco. Queste caverne si estendono complessivamente per 750 metri e si potrà inoltre vedere il gruppo di pipistrelli che vive in queste grotte.

     

    Vela e sport acquatici

    In questa meta turistica da sogno potrete svolgere attività sportive in acqua e si possono affittare i pedalò o le barche.

     

    Shopping

    Dopo aver trascorso una fantastica giornata di mare potrete dedicarvi allo shopping sfrenato e i negozi sono davvero numerosi. Le vie principali sono via Piemonte, via Marconi, via D’Annuncio e infine piazza della Repubblica.

     

    Acquario di Cattolica

    Tra le attrazioni principali da visitare assolutamente c’è il famosissimo e spettacolare Acquario di Cattolica dove si possono vedere tantissimi animali marini provenienti da tutto il mondo come gli squali, rettili e tantissime altre specie. È il più grande della costa adriatica e da sempre affascina adulti e bambini.

    Leggi  Vivere a Ravenna tra mare, cultura e buona cucina

     

    Prenotare un hotel dove dormire

    Una volta arrivati, potrete pernottare in un family hotel a Misano Adriatico insieme ai vostri cari dove poter dormire. L’hotel vi offrirà tutti i servizi e i comfort per rendere la vostra vacanza unica e oltre ai comfort, sarete deliziati da alimenti genuini adatti anche ai vostri figli e dunque prenotare un hotel per voi e la vostra famiglia dove mangiare e dormire é la decisione migliore per una vacanza indimenticabile.

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 votes
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x