Coronavirus e viaggi: visitare Petra il gioiello della Giordania online

Petra è una delle mete più gettonate dai viaggiatori, una delle sette meraviglie del mondo, uno dei viaggi che avevamo programmato di fare anche noi di Famiglia in Fuga per questo 2020.

Un viaggio non troppo costoso, alla portata della  maggior parte delle famiglie, un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.

La spettacolare città di Petra fondata nel III secolo a.C dai Nabatei, oggi è Patrimonio mondiale dell’umanità. Qui è possibile ammirare scolpiti nella pietra templi, palazzi e tombe.

Un luogo storico che merita di essere visitato almeno una volta nella vita.

In questo periodo dove è impossibile muoversi di casa a causa della crisi sanitaria mondiale dovuta al coronavirus, esiste un modo per visitare la splendida città di Petra tramite un percorso multimediale online, completamente gratuito.

Una bellissima iniziativa che farà contenti tutti i viaggiatori, che potranno così ritornare a viaggiare anche solo virtualmente ed ammirare una bellezza unica come la città di Petra.

Scoprirai che a Petra c’è molto da vedere e grazie a questo tour virtuale te ne accorgerai. Il Jordan Tourism Board in collaborazione con Google Maps ci regaleranno una visita gratuita virtuale in uno dei luoghi più belli al mondo.

Potrai ammirare bellezze come il Tempio di Qasr Al-Bint uno dei principali templi di Petra, l’unico costruito in mattoni e non scolpito nella roccia, oppure la Tomba del Soldato Romano, dove una statua con armatura è scolpita nella roccia. 

Ma non vogliamo raccontarti tutto, quindi ti auguriamo un buon tour virtuale a questo indirizzo su Google Maps.

Tagged: , ,

8 thoughts on “Coronavirus e viaggi: visitare Petra il gioiello della Giordania online

    • Hai perfettamente ragione, questo tour virtuale della città di Petra è davvero una bella iniziativa, permette di conoscere una delle sette meraviglie del mondo e patrimonio dell’umanità.

  1. Bellissimo posto.. Sicuramente da visitare.. Credo proprio che farò un tour virtuale.. Grazie come sempre ci tenete aggiornati su tutto..

    • La città di Petra in Giordania è uno dei viaggi che avremmo dovuto fare in questo 2020, però a causa della pandemia da coronavirus abbiamo annullato tutti quelli programmati. Peccato dal vivo deve essere bellissima.

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.