Consigli viaggio ad Amsterdam: Amsterdam è la Capitale dei Paesi Bassi, rinomata per i suoi distretti a luci rosse e per i coffee shop dove è possibile consumare marjuana. Amsterdam però non è solo sesso e droga, Amsterdam è anche una città dove è possibile trascorrere piacevoli vacanze con la famiglia. Una capitale europea con molte attrazioni turistiche e culturali.

Consigli viaggio ad Amsterdam

 

Leggi anche: Come viaggiare tranquilli e sicuri: Consigli per evitare sorprese

 

Cosa vedere ad Amsterdam

Crociere sui canali: Amsterdam ha circa 165 canali di navigazione, quindi una bella crociera con una barca coperta o scoperta è da fare assolutamente. Il miglior modo per vedere Amsterdam da una prospettiva diversa. E’ possibile anche cenare su alcune di queste imbarcazioni da crociera fluviale. Trova un volo low cost per Amsterdam adesso!

Consigli viaggio ad Amsterdam: Una città bella da vedere crociera sui canali

 

Visita al museo di Van Gogh: Una visita al museo di Van Gogh, ad ammirare le opere del maestro. Capolavori come ‘I mangiatori di patate’, ‘I girasoli’, ‘Mandorlo in fiore’ e ‘Il seminatore’. Il biglietto per gli adulti è di 18€ mentre i ragazzi entrano gratis. Trova un volo low cost per Amsterdam adesso!

Consigli viaggio ad Amsterdam: Una città bella da vedere museo van gogh

 

Giro in bicicletta: Amsterdam è la città della bicicletta, infatti qui è possibile noleggiare una due ruote e pedalare alla scoperta di posti bellissimi, sono molti i percorsi ciclabili da percorrere con tutta la famiglia. Trova un volo low cost per Amsterdam adesso!

Consigli viaggio ad Amsterdam: Una città bella da vedere- amsterdam in bicicletta

 

Una fotografia ricordo: Un punto di ritrovo di molti turisti in centro ad Amsterdam, una bella fotografia con la scritta I Amsterdam da mettere tra i ricordi del viaggio. Trova un volo low cost per Amsterdam adesso!

Consigli viaggio ad Amsterdam: Una città bella da vedere i amsterdam scritta

 

Heineken Experience: Tour nella vecchia fabbrica Heineken, una tappa che ogni amante della bionda olandese dovrebbero fare, due ore di visita ed assaggi, toccando con mano tutti i passaggi della produzione della famosissima birra. Trova un volo low cost per Amsterdam adesso!

 

Red Light District: Comunque ognuno di noi la pensi, questa è un attrazione della città, le vetrine con dentro le prostitute vestite (per modo di dire) con abiti sexy, mentre i clienti attendono fuori il loro turno, oppure i “coffee shop” dove fumare cannabis, li troviamo in tutto il paese. Una passeggiata in questo quartiere anche solo per curiosità va fatta, naturalmente ricorda che è vietato scattare fotografie. Segui le regole ed alcuni consigli per evitare problemi. Trova un volo low cost per Amsterdam adesso!

Consigli viaggio ad Amsterdam: Una città bella da vedere red light district - quartiere a luci rosse

Dove Dormire ad Amsterdam

 

Ecco 25€ per te da spendere subito!

 

Alcuni dei migliori hotel ad Amsterdam

 

  • Swissôtel Amsterdam ⭐⭐⭐⭐ Situato nella rinomata Piazza Dam di Amsterdam, a soli 10 minuti a piedi dalla Stazione Centrale.  Offerta in corso ?
  • Hotel Luxer ⭐⭐⭐ Situato all’interno del quartiere a luci rosse, a 200 metri dalla stazione centrale di Amsterdam, a 500 metri da Piazza Dam, a 1,8 km da Leidseplein e a 12 km dall’Aeroporto di Schiphol.
  • Royal Amsterdam Hotel  ⭐⭐⭐⭐ Situato su piazza Rembrandt, nel centro cittadino di Amsterdam, il Royal Amsterdam dista 400 metri dal Mercato dei Fiori, 450 metri dal centro commerciale di Kalvertoren e 850 metri dal Teatro Carré.
  • Hotel Lowell ⭐⭐⭐ Si trova nel quartiere Zuidoost di Amsterdam, a 1,3 km dall’ Amsterdam Arena e a 3,7 km dagli Amsterdam Studio’s, 6 km dall’Amsterdam RAI, 6 km dall’IBC e 13 km dall’Aeroporto di Schiphol, il più vicino.
  • Monet Garden Hotel Amsterdam ⭐⭐⭐⭐ Si trova nelle vicinanze dei canali a 800 metri da Rembrandtplein, a 900 metri dal Teatro Carré, a 400 metri dal Muziektheater e a 12 km Aeroporto di Schiphol