Compleanno in spiaggia: 4+1 consigli per una festa indimenticabile

Quanti dei vostri amici, nati durante il periodo estivo, hanno organizzato un bellissimo compleanno in spiaggia? In ogni comitiva, o cerchia di amici, ci sono sempre persone che possono trascorrere il loro compleanno in una delle location più belle e amate da tutti: la spiaggia.

I nati tra Maggio a Settembre possono organizzare un bellissimo compleanno in spiaggia alla aperto.

Aperitivo, giornata al mare o cena in spiaggia è sempre bello trascorrere delle ore con ottimi amici, il rumore delle onde, passeggiare sul bagno asciuga, il profumo del mare che da qual tocco in più all’atmosfera della festa e perché no, fare il bagno insieme a mezzanotte sotto il cielo stellato.

Teli, fiaccole, musica sono gli elementi indispensabili per un compleanno davvero unico e allegro.

 

Organizzare un Compleanno in spiaggia a sorpresa

Organizzare una festa in spiaggia è comunque un impegno non indifferente, bisognerà pensare alle decorazioni al cibo alla musica e a tanti cuscini o teli dove far accomodare i tuoi invitati.

Per dare vita alle tue idee potresti rivolgerti ad una party planner che organizzando quotidianamente feste e party, può prenderti per mano e accompagnarti nella gestione e organizzazione del tuo compleanno.

Se non ami il mare la spiaggia…può essere un’idea se sei tu a dover organizzare un compleanno a sorpresa

 

1.Festa in Spiaggia: Da cosa Partiamo?

  •  Scelta del giorno – Può anche non coincidere con la data di nascita
  •  Orario: pranzo al mare, aperitivo al mare, cena in riva al mare…tutta la giornata!
  •  Prepara la lista degli invitati
  •  Budget – Considera l’eventuale affitto di una location, Food e Beverage
  •  Dress code e vestito del festeggiato/a – Se è a sorpresa probabilmente arriverà con abiti che utilizza quotidianamente o   addirittura da lavoro
  •  Decorazioni e gadget

Partiamo dal giorno, alla fine considera anche i vari amici e i loro stili di vita, molte volte è preferibile scegliere un giorno festivo o nel weekend in moda da non avere rifiuti, quindi, che sia quello ufficiale o un altro poco importa.

La scelta dell’ora sarà indispensabile in modo da organizzare i vari punti successivi, un’intera giornata o solo qualche ora come quella del tramonto oppure in serata.

Dall’orario puoi avere spunti per creare qualcosa di particolare. I balli di gruppo, ad esempio, è preferibile la sera, meglio evitare di giorno, fa caldo e dopo non c’è possibilità di fare la doccia come quando si è al mare.

Un tuffo in acqua è sempre bene accetto, a qualsiasi ora, salvo se il festeggiato non sappia nuotare. Attività extra può essere una gita in barca, un mini torneo di beachvolley, per tipi sportivi, o una partita di beach soccer.

Per i più spericolati organizza un giro in parasailing, volare trainati da un motoscafo!

 

2.Compleanno sulla spiaggia: chi invito alla festa?

Un compleanno è un’occasione che accade una sola volta l’anno e va festeggiata nel mi-gliore dei modi con gli affetti più cari ma anche con gli amici e i colleghi di lavoro, di università.

Definire il budget è un punto sempre un difficile da affrontare, a te non interessa se sia grande o piccolo, l’importante è averlo in modo da dirottare tutte le spese nella giu-sta direzione. Una festa può essere bellissima anche con un budget ridotto.

Food e Beverage: tutte le feste in particolar modo le feste sulla spiaggia ruotano intorno al cibo e alle bibite. Un bel buffet variegato anche con cucina etnica o qualche prodotto vegetariano o vegano accontenteranno tutti.

Dress Code: assolutamente casual, bikini, havaianas e tanta tanta crema solare per non scottarsi. Tu puoi osare con qualche accessorio o costume particolare.

Dulcis in fundo decorazioni e gadget, colori è il must have per questo party. Colori accessi e vivaci, pistole ad acqua e gonfiabili sono le decorazioni più acquistate.

 

3.La bussola per organizzare qualsiasi Festa!

I palloncini anche qui non mancano mai che possono essere gonfiati ad elio oppure ad aria in base a quello che più vi piace. Purtroppo, può accadere che a volte il troppo caldo, umidità o sole possono rovinare o sgonfiare i palloncini.

Per tale motivo o si opta per delle decorazioni con strutture di ferro, ad esempio archi, colonne, sagome oppure si rischia di avere un disastro.

Così spesso la soluzione la si trova in allestimenti ibridi; fatti da palloncini, ghirlande di carta e fiori. Con i fiori non si sbaglia mai, rendono bello qualsiasi ambiente donando armonia ed eleganza.

Un Allestimento minimal per la festa in spiaggia con un arco di fiori sulle tonalità estive del fucsia, arancione, giallo. Insieme a un bravo fiorista bisogna scegliere delle piante estive o dei fiori resistenti al sole. Le caratteristiche fondamentali?

Che sopportino bene le alte temperature e che regalino fiori magnifici.

Ecco alcuni esempi:

  • Rosa, il Fiore simbolo di passione e bellezza
  • Lavanda, per un party con un tocco di stile provenzale, dal colore delicato e molto particolare,
  • Margherite, per chi ama la semplicità
  • Hibiscus, per un tocco di colore e il richiamo ad uno stile hawaiano

 

Contatta un buon fiorista per gli allestimenti floreali è indispensabile per la buona riuscita dell’evento. Un professionista è capace di risolvere qualsiasi imprevisto e non rovinare l’evento.

Contatta un Art balloon designer, una figura specializzata nella realizzazione di allestimenti con i palloncini. Un Art ballon designer è anche specializzato e ricopre le figure professionali quali party planner o wedding planner.

Un plus di chi si occupa di planning è quello di offrire Gadget e decorazioni personalizzate. In molte feste si può scegliere una grafica e declinarla per tutte le decorazioni utiliz-zate, ad esempio per una festa in spiaggia si può pensare di creare dei pattern marini e personalizzare borse, racchettoni e palla per il Beach vollley, non dimenticatevi i teli da mare per tutti gli invitati e anche l’infradito che volendo potete personalizzare e regalare come ricordo di una splendida giornata insieme.

Inoltre, ci sono diverse decorazioni come photo booth, coroncine, fasce e occhiali divertenti che coinvolgeranno tutti gli invitati. Lanterne e oggetti luminosi sono invece consigliati per un evento serale, dove la luce può scarseggiare.

Non dimenticatevi i teli da mare per tutti gli invitati e anche l’infradito che vo-lendo potete personalizzare e regalare come ricordo di una splendida giornata insieme.

Se volete organizzare un compleanno sulla spiaggia per i vostri piccoli i punti da seguire sono sempre gli stessi, cambieranno sicuramente alcuni particolari come aggiunte di giochi da spiaggia quali palette e secchiello e dei gonfiabili dove giocare tutti insieme.

Sicuramente per un party per i bimbi consiglieremo un’intera giornata di mare anziché la sera o orario aperitivo. Divertitevi e Organizzate la più bella delle feste!

 

4.Baby Shower in Spiaggia

Ultima tendenza delle feste in spiaggia è il Baby Shower in Spiaggia! Un occhio particolare va dato alla location. Cercate una location provvista di tutto ciò che può essere necessario all’improvviso.

Anche il semplice fasciatoio può tornarvi utile, pensate che dovete trascorrere molto tempo. Un riparo sicuro e in prossimità della spiaggia.

La struttura dovrebbe essere provvista di un luogo riparato dal sole in spiaggia, una struttura a baldac-chino ad esempio, in modo da poter godere della spiaggia.

Un luogo al riparo, interno, in caso si sollevi vento forte e riparare il vostro bimbo e quelli degli invitati…e ovviamente adatto a continuare la festa!

 

5.Festa in Spiaggia Business

La spiaggia è anche il luogo ideale per incontri di lavoro. Sei un businessman? Anche il Compleanno in Spiaggia può essere un momento “valorizzabile”.

In questo caso soffermati sulla scelta della musica, delle sedute e del buffet. Crea un’atmosfera non troppo rilassante, altrimenti avresti fatto meglio a scegliere una location classica.

E’ doveroso sorseggiare un buon cocktail, invece per un buon mojito cubano è meglio aspettare la sera. Se vuoi lasciare il segno, una cena accompagnata da un piacevole spettacolo di cabaret.

Qui la scelta degli invitati deve essere ponderata, un pizzico sulla pancia dattelo per il collega poco simpatico. Dall’altra parte non sarà un compleanno economico, quindi non strafare, anche se non siamo qui a farti i conti in tasca. Infine, il servizio.

Un catering adeguato all’altezza della situazione ti renderà la serata molto più funzionale. Se pensi di dover perdere molto tempo, non sei pratico ad organizzare il tutto, chiedi l’aiuto di un Event Planner, anche qui devi considerare un piccolo ma utile costo agguntivo.

I compleanni fin da quando siamo bambini sono tra i ricordi più belli ed emozionanti cha abbiamo. Anno dopo anno, foto dopo foto, ci rendiamo conto del tempo che passa e di quanta strada abbiamo fatto.

Amici che vanno, amici che vengono, parenti lontani che incontriamo spesso solo in queste circostanze, e più andiamo avanti con gli anni e più viviamo questo giorno con un po’ di malinconia…ma è pur sempre un giorno speciale che attendiamo ogni anno con ansia e se hai delle persone speciali con cui condividire questo giorno, allora la malinconia scompare, e questo giorno d’estate si dissolve piano piano, come la legna del falò e il sole che all’orizzonte…e che la festa continui fino al mattino!

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.