Come una badante può dare assistenza al tuo caro durante il weekend

La famiglia, il bene più prezioso

Famiglia è il luogo dove ti senti al sicuro, dove sai di poter trovare conforto, sostegno e affetto incondizionati. In questa società, dove tutti corrono presi dagli impegni di lavoro, tornare a casa è sinonimo di tranquillità e amore.

È importante prenderti cura di te stesso e dei tuoi cari, anche se a volte non è molto facile. Ci sono delle situazioni ad esempio nelle quali devi occuparti di una persona cara, di un genitore o di un parente anziano, che è un’attività che richiede energie e molto impegno.

Prendersi cura di un familiare è un gesto lodevole e rappresenta una scelta ben precisa: donare amore e tutto ciò che serve a chi ci è caro, soprattutto se si trova in un’età delicata e necessita di attenzioni adeguate, ma al tempo stesso dandogli la sicurezza del proprio ambiente familiare e conosciuto, tra i suoi ricordi e i suoi affetti, facendolo sentire parte della famiglia in ogni avvenimento quotidiano.

 

Impegni di tutti i giorni

Riuscire ad occuparsi del lavoro, del compagno o della consorte, dei figli sia piccoli che adolescenti e coordinare tutte queste attività è molto impegnativo e spesso, nonostante la dedizione e l’adeguatezza, puoi accusare stanchezza e stress; ci sono dei momenti in cui hai bisogno di riposarti, ritemprare corpo e mente e concederti una piccola pausa, per ricaricare le energie e poter affrontare con serenità ogni impegno che ti viene richiesto.

Hai mai pensato ad una badante per il weekend? Oppure a cercare una persona competente e affidabile che ti potesse aiutare?

Certo non è semplice affidare i propri cari a persone sconosciute, nemmeno per poche ore, ma spesso gli impegni di lavoro e la stanchezza possono impedirti di sopperire ai bisogni di tutti, soprattutto quando si tratta di una persona anziana e della necessità di non privarla dei suoi affetti e delle sue abitudini.

Vi sono però delle strutture specializzate a cui ti puoi affidare, che offrono la garanzia di alti standard qualitativi e tutta la sicurezza che cerchi, come ad esempio la struttura Santa Rosa Rho, ideale per chi ha bisogno di una badante per qualche ora al giorno e non una presenza continuativa, diurna o notturna.

Può rivelarsi una scelta utile anche per sostituzioni, piccoli spostamenti o anche per usufruire di personale qualificato per le pulizie domestiche.

Il vantaggio risiede nella flessibilità della scelta, nella garanzia di personale accuratamente selezionato e soprattutto nel poter gestire al meglio ogni esigenza, di tutta la famiglia.

 

Costo badante sabato e domenica

Una gestione del denaro attenta e oculata è certamente l’atteggiamento più giusto del buon padre di famiglia, che deve governare al meglio le risorse per tutti.

Quando si tratta di dedicare questo denaro per il benessere del nucleo degli affetti familiari puoi andare incontro a indecisioni: la volontà è quella di risparmiare, spendere coerentemente, ma al tempo stesso anche quella di non incorrere in investimenti sbagliati.

È fondamentale, soprattutto nel caso si voglia scegliere un tipo specifico di assistenza alla persona anziana, non affidarsi ad azioni improvvisate, personale non adeguatamente formato per il compito richiesto, e soprattutto è preferibile non affidarsi a persone che chiedono soldi in nero senza offrire professionalità e serietà.

Una badante per il fine settimana va selezionata accuratamente anche se la mansione richiesta non si protrae per molti giorni: è una scelta importante che se effettuata nel modo giusto può garantirti la serenità e la tranquillità che ti serve per prendere una pausa, riposarti qualche giorno e dedicarti al compagno, alla compagna o ai figli, con la certezza che anche la persona anziana verrà tutelata e gestita con il massimo della professionalità.

I costi possono naturalmente variare in base alla tipologia di esigenza, ed è per questo che puoi scegliere la struttura più idonea in grado di offrirti la giusta soluzione su misura, garanzie di sostituzioni anche all’ultimo minuto e soprattutto la competenza del personale selezionato e scelto per te.

La struttura ideale, proprio come avviene al Santa Rosa Rho, è quella che ti segue in ogni fase della selezione, dalla prima telefonata nella quale esponi le tue esigenze fino al periodo di prova e, fattore da non sottovalutare, anche nelle procedure assicurative e inerenti gli oneri da versare.

L’obiettivo comune è trovare la persona giusta per sopperire a tutte le tue richieste, dalla compagnia alla persona anziana durante il week end oppure nell’aiuto domestico, fino al sostegno notturno o anche in caso di ricovero ospedaliero, ma anche per la sostituzione dell’attuale badante in caso di momentanea indisponibilità, con la garanzia di massima efficienza, serietà e professionalità.

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.