Come realizzare una torta di compleanno a tema viaggio

Come realizzare una torta di compleanno a tema viaggio

Booking.com
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Il compleanno di una persona cara è l’occasione perfetta per dimostrare l’affetto che si prova nei suoi confronti. Se le idee per i regali si sono esauriti o si ha voglia di presentarsi con qualcosa di originale e goloso, potrebbe essere un’ottima idea decidere di realizzare con le proprie mani la torta di compleanno.

La moda degli ultimi anni in merito di torte e decorazioni giunge nel nostro bel Paese direttamente dall’America e ci porta a conoscenza dell’arte del cake design, ovvero la realizzazione di classiche torte in pan di spagna, farcite con creme e infine, decorate in superficie con la pasta di zucchero.

Se si cercano spunti su come decorare una torta per una persona amante dei viaggi qui si troveranno tante idee. Carta e penna alla mano: è il momento di partire per un viaggio molto goloso.

Per realizzare una torta a tema viaggio serviranno pochi ingredienti, ma tanto amore e un po’ di passione per il cake design. Con le idee giuste sarà tutto più semplice e poi l’amore farà il resto.

Cercare di stupire chi ama viaggiare è semplice. Sarà sufficiente creare un dolce che, in qualche modo, ricordi il viaggio, la meta preferita, un biglietto aereo. L’effetto wow è assicurato e questa è una certezza assoluta.

 

Idee per una torta a tema viaggio

Il primo step per realizzare un dolce degno di ogni travel addicted è quello di individuare l’idea perfetta. Quale? Se si vuole rimanere sul generico, l’idea vincente è quella di realizzare una grande torta a forma di valigia, uno dei simboli del viaggio per eccellenza. Se la persona da festeggiare ama viaggiare zaino in spalla sarebbe carino realizzare non un trolley bensì un vero e proprio zainetto. 

Per abbellire il tutto si potrebbero realizzare degli accessori tipici da viaggio che strabordano dallo zainetto: mappa geografica della citta in questione, macchina fotografica e degli occhiali da sole.

Anche un grande biglietto aereo, magari con la sua destinazione preferita, è un’idea da prendere in considerazione. Il suggerimento in più? Far coincidere la destinazione scritta sulla torta con quella di un biglietto aereo reale. L’effetto sorpresa sarà completo.

Altra idea da prendere in considerazione è quella di realizzare una torta a forma di uno dei simboli della meta preferita. Quest’idea la lasciamo a chi è già un po’ più pratico nella realizzazione di decorazioni golose. Qualche esempio? Se si tratta di Parigi, una torta a forma di Tour Eiffel potrebbe essere molto carina, se si tratta degli Stati Uniti disegnare la bandiera a stelle e strisce è un’idea. 

Di certo, conoscendo gusti e abitudini della persona da festeggiare sarà possibile cogliere nel segno, andando a realizzare la torta perfetta. Chi ama i viaggi saprà apprezzare. Si tratta, del resto, di un tema molto creativo, che permette di dare libero sfogo alla fantasia e che per questo motivo è molto di tendenza.

 

Realizzare in casa torte per chi ama viaggiare

Sicuramente una torta acquistata in pasticceria sarà perfetta esteriormente, ma in una torta fatta in casa c’è un elemento in più: il cuore. Il consiglio, quindi, è di cimentarsi provando a fare il dolce direttamente con le proprie mani. 

Nulla di più semplice perché oggi tutti gli ingredienti per il cake design sono facilmente reperibili anche online. Sarà necessario acquistare la pasta di zucchero e quelli che sono gli strumenti per lavorarla, dopodiché si dovrà dare libero sfogo alla fantasia. A questo punto è necessario essere sinceri: un po’ di manualità è necessaria, ma con qualche buona idea e un po’ di tutorial sarà possibile fare il meglio possibile. 

Del resto, siamo anche certi che chi riceverà una torta fatta a mano sarà in grado di capire che è stata fatta con amore da persone non professioniste. Nessuna brutta figura, anzi: una bellissima sorpresa che probabilmente nessuno si aspettava.

Modellare aerei di pasta di zucchero, rivestire valigie sarà molto divertente anche per chi deve preparare la torta. Attenzione, però, a non sentirsi limitati. Così come vengono decorate le torte a tema viaggio è possibile farlo anche per biscotti o cupcake, altri dolci che vanno molto di moda nell’ultimo periodo e che ben si prestano a questo tema molto particolare.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Rimani aggiornato

Articoli correlati

Lascia un commento

Booking.com

Il nostro viaggio a Miami

Seguici su Facebook

Booking.com

Video in evidenza