Come arrivare alle piscine naturali sul fiume vicino Saturnia

    Come arrivare alle piscine naturali sul fiume vicino Saturnia

    Molti di voi dopo aver condiviso sui vari gruppi Facebook le fotografie delle piscine naturali di acqua calda che si trovano vicino a Saturnia, ci hanno chiesto come arrivare e dove sostare con il camper.

    In questo breve articolo vogliamo rispondere a tutte le domande che ci avete fatto e darvi le indicazioni precise per raggiungere questo luogo incantevole immerso nella natura nella campagna maremmana a pochi km dalle terme di Saturnia.

    Ci teniamo a dirvi che non stiamo parlando delle Cascate del Mulino, le famosissime ed affollatissime piscine naturali di Saturnia, ma vi stiamo indicando il luogo molto meno conosciuto e battuto dal turismo di massa, sia perchè non proprio facile da raggiungere sia perchè non pubblicizzato come le cascate del Gorello.

    Come arrivare al torrente Stellata

    Abbiamo preparato con My Maps l’itinerario per raggiungere il torrente Stellata dall’area di sosta camper L’alveare del Pinzi, che si trova a pochi km dalle cascate del Mulino.

     

    Se hai problemi a visualizzare la mappa copia ed incolla questo link sul tuo browser: https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1CQE90wnEQjCWKrHGMXlSkKiHx1MrPol9&usp=sharing

    1.Posso arrivarci con il camper?

    Assolutamente no, almeno che tu non abbia un camper van da usare come fuoristrada, infatti c’è da percorrere circa 2 km di strada sterrata e sconnessa.

    2.Posso arrivarci in bicicletta?

    Certamente, se parti dall’area di sosta Alveare del Pinzi puoi arrivare percorrendo la provinciale per 7km, e per altri 2km in sterrato per arrivare al fiume.

    3.L’acqua del fiume è molto calda?

    L’acqua del fiume ha una temperatura gradevole e non raggiunge i 37° dell’acqua delle Cascate de Mulino.

    È consigliato portare con se un ombrellone per ripararsi dal sole, scarpe da scoglio ed acqua da bere!

    4.È un posto adatto ai bambini?

    Assolutamente si, l’acqua del torrente è molto bassa ed arriva alle ginocchia di un adulto, ci sono alcuni punti dove la profondità è maggiore, basta fare attenzione.

    5.È un posto adatto per il nostro animale domestico?

    Si puoi portare il tuo cane, ricorda sempre di pulire anche se sei in mezzo alla natura. Inoltre, stai attento alle vipere, cerca di non lasciare il cane da solo in mezzo alla vegetazione, il rischio è minimo ma sempre presente.

     

    Come arrivare alle piscine naturali sul fiume vicino Saturnia fiume caldo della maremma5-min fiume caldo della maremma4-min fiume caldo della maremma3-min fiume caldo della maremma2-min fiume caldo della maremma1-min

    Se hai delle domande commenta pure, ti risponderemo appena possibile.

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 vote
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    5 Commenti
    Oldest
    Newest Most Voted
    Inline Feedbacks
    View all comments
    Gloria
    Gloria
    5 mesi fa

    Ma in macchina dove si può lasciare la macchina?

    Greta
    Greta
    4 mesi fa

    Ciao Michele noi con Camper due figli e 2 labradoroni…Scusa ma non ho capito una cosa, il camper si può parcheggiare vicino al sentiero da fare o in area di sosta? Grazie mille

    5
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x