Come arredare un ingresso di casa: alcuni suggerimenti

    Come arredare un ingresso di casa: alcuni suggerimenti

    Come arredare un ingresso di casa per renderlo gradevole? Se pensi che sia un’impresa difficoltosa puoi modificare la tua idea: leggi in questa guida come fare.

    Allestire l’ingresso di una casa è un po’ come organizzarsi per un incontro: conta tanto la prima impressione.

    Arredare l’entrata è fondamentale poiché per un ospite, è importante entrare in un ingresso di un’abitazione e sentirsi coccolato.

    Ospiteresti una zia oppure una nonna senza un grande sorriso? Sono certa di no!  Ecco, accedere in un ingresso gelato e poco ospitale è proprio come essere ospitati in appartamento senza un sorriso.

     

    Vuoi sapere come arredare un ingresso?

    Un ingresso ordinato è, come prima cosa, un ingresso arredato bene. Pertanto la prima cosa da fare, quando si stabilisce di arredare una casa moderna è decidere un piano d’appoggio: un mobile che abbiano l’intenzione d’appoggiare in esposizione i tuoi oggetti più eleganti.

    Parlando della mobilia per l’ingresso possiamo posizionare un piano raffinato di fronte alla porta, contro la parete. Dove appoggiare quando si rincasa chiavi, documenti oppure altri mini oggettini, per svuotare le tasche del vostro soprabito uno svuota tasche.

    Leggi  Come cambiare arredamento alla tua vecchia cucina

    Ti starai chiedendo, ci vuole veramente così poco per presentare l’ingresso accogliente! Certamente, il tuo ingresso non dev’essere “affollato” arredamento altrimenti si affoga.

    Squisite possibilità che puoi scegliere, oltre a un piano semplice ma, perfetto, poi optare anche una mensola e dei mobiletti con i cassetti per arredare un ingresso.

    Se, invece vuoi posizionare dei libri allora puoi anche acquistare una libreria da ingresso. Un’altra cosa simpatica è anche posizione delle piantine all’ingresso della tua casa.

     

     L’appendiabiti in ingresso

    Un oggetto da non dimenticare per arredare un ingresso è un appendiabiti. Nei negozi giusti oggi si possono comprare tanti modelli carini, in stile moderno, in arte povera, oppure in stile classico.

    Questo devi deciderlo tu, in base al tuo mobilio dell’ingresso. Abbinato si può abbinare anche uno sgabello che, potrebbe avere poca utilità ma, come arredamento da un tocco di classe.

     

    La panca da ingresso

    La panca da ingresso è decisamente il mobile più antico nella categoria dell’arredamento ma, non passa mai di moda. È facile comprendere la ragione: è funzionale, più confortevole di uno sgabello e, se ben scelte, si può modificare in un abilissimo mobile porta tutto salva spazio.

    Leggi  Come funziona Amazon Prime video nel 2021

    Immagina l’istante quando la sera ritorni a casa: agganci il cappotto, deponi le chiavi nello svuota tasche e… oh no, dove sono le pantofole? Semplice nella tua panca salva spazio.

     

    Per il tuo ingresso accogliente da non dimenticare uno specchio.

    Si, cara lettrice uno specchio di, qualsiasi forma, che sia tondo, quadrato, ovale, nel bellissimo ingresso non deve mai mancare.

    Ogni volta che uscirai avrai sempre bisogno di sbirciarti per l’ultima volta allo specchio, quindi questo arredo finale è quello che ci vuole.

    Non dimenticare che ogni tipo d’ingresso è il tuo biglietto da visita, di qualsiasi tipo di abitazione parliamo; se abiti in una villa, se vivi in un appartamento, oppure hai una mini casa. Quindi, non dare poca importanza all’ingresso.

     

    Punti luce in entrata di casa

    I punti luce in entrata di casa tua dovranno essere tenui, se hai una finestra su una delle pareti, altrimenti se la stanza è priva di un punto luce dove il sole illumina la stanza allora potrai decidere se istallare vari faretti oppure in alternativa dei bellissimi lumi.

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 votes
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x